Jump to content
Nokioteca Forum

Fix Satelliti Lentissimo!

lello1994
 Share

Recommended Posts

Salve.

Ho un n96 no brand con sopra installato Sygic Mobile Maps 10 v8.24.

Le prime volte che ho avviato il programma è riucito a trovare immediatamente la posizione del cell, ma il giorno dopo, ci ha impegato minuti e minuti e a volte, non l'ha trovata proprio.

Con le versioni precedenti del programma era lo stesso, impiegava molto tempo per connettersi ai satelliti.

Come metodi di ricerca posizione ho spuntato: A-GPS, GPS Integrato, GPS Bluetooth e Basato sulla rete (WIND WEB).

Come server: supl.nokia.com

Sul Sygic, ho impostato A-GPS per navigare, e ogni tanto, quando cerca di fare il fix dei satelliti, mi esce "Seleziona punto di accesso: Wlan o Wind web o Wap", ma nemmeno il tempo di leggere il messaggio e premere un tasto, che scompare immediatamente. Sembra che il cell chieda la connessione a internet per fare il fix con l'AGPS, ma siccome il messaggio scompare prima che io premessi qualche tasto, non fa il fix e non si aggancia ai satelliti.

Infatti, quando il cell, deve connettersi, io ho messo nelle impostazioni "CHIEDI SEMPRE", in modo che non si connetta automaticamente a Wind WEB, perchè voglio prima vedere se ci sono reti Wi-fi libere.

Poterbbe anche essere l'incopatibilità del programma con altri installati, ma che mi servono. Non vorrei formattarlo, perchè l'ho già fatto l'anno scorso.

Chi ha un fix veloce, può spiegarmi come configurare il gps??? Grazie mille!!!

Edited by lello1994

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy