Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Non Mette A Fuoco


CristiaN8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto, ho cercato nel forum se qualcuno avesse avuto un problema simile, ma non ho trovato nulla... ma in caso, mi scuso con i moderatori e li invito a modificare pure il topic.

Quando entro in modalità fotocamera, faccio 3/4 foto, dopo di che non so perchè...non mette più a fuoco. L'immagine risulta sempre sfocata, nonostante io faccia come sempre una leggera pressione prima di scattare, per far in modo che l'autofocus faccia il suo dovere. Lo fa da poco, alcune volte devo spegnere e riaccendere l'N8, alcune volte invece basta uscire dalla modalità fotocamera e poi rientrare e il problema scompare. :mumble:

Non capisco davvero se è un problema hardware o software, credo più il secondo, se no non dovrebbe manco farmi fare quelle 3 o 4 foto decenti prima di "impazzire". :crying_anim02:

Ho notato quando mi fa questo scherzetto, che la parte ottica (dove alloggia la fotocamera) rientra in dentro per poi uscire in caso metta un soggetto davanti...però il problema della messa a fuoco rimane.

Attendo aiuto... dai voi nokiani :thumbs:

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo pensato pure io a un settaggio sbagliato, calcola che io al 90% uso sempre il profilo automatico, quindi ho fatto la prova cambiando profilo e passando al profilo paesaggio e poi ritratto non è cambiato nulla. sempre inquadratura sfocata.

Ma dici che può inserirsi un profilo da solo dopo 3 foto? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai grazie lo stesso. Spero solo che qualcuno magari con un N8, abbia la risposta alla mia domanda.

Solita fortuna, proprio sotto le vacanze estive doveva capitarmi.... :doh:

Con un hard reset sono sicuro che risolvi in breve. Intanto recupereresti molto prbabilmente la fotocamera e avresti tutto il tempo x riorganizzare impo e dati. Un lavoro che comunque dovrai affrontare visto l'aggio imminente.

Link to comment
Condividi su altri siti

se proprio devi fare un reset fai il deep(*#7370#),hard reset e l'ultimissima spiaggia sui symbian3,prima dei vari reset prova a impostare le impostazioni originali da:menu-impostazioni-telefono-gestione telefono-impostazioni originali,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

se fotografi da vicino pure a me ho un n8 non mette a fuoco anche se premo leggermente il tasto e diventa verde,devi mettere l impostazione ritratto per oggetti ravvicinati in quel modo vedrai vengono benissimo,se lo fà anche nelle foto da lontano metti un impostazione per foto da lontano tipo panorama o altro se continua a farlo a mio modo di vedere è un problema che potresti risolvere con un reset,ma prima proverei con le varie impostazioni.ciao

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

a me qualche volta ha fatto un paio di foto sfocate prima di farne di buone... Ovvero il tuo contrario... Ma ora non ho problemi.

Se non fosse per le vacanze ti direi di aspettare anna, di sicuro é un problema software... Lo ha sempre fatto?

Cimunque prova a mettere tu la modalità giusta invece di automatico, magari quella manuale non si sballa... Il mirino diventa sempre verde prima dello scatto, giusto??

Comunque se non dovessi altrimenti risolvere procedi con un deep reset (*#7370# consigliabile) il telefono ti torna come nuovo con le impostazioni da rifare, occhio che perdi numeri e tutto. Prima di farlo fatti anche un bel format della memoria di massa, potrebbe essere qualche programma che sta lì che da fastidio.

Prova e riprova però... Il reset é una gran rottura perdi programmi e tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa perdo facendo un semplice deep reset? Oltre a questo problema il telefono va che è una bomba. Non vorrei sballarlo. Che dite?

prima di fare il reset segui il mio consiglio,se fai il deep reset e come ha detti jocker,io ti consiglio prima un ripristino delle impostazioni e dopo se non va fai il deep reset

Link to comment
Condividi su altri siti

l'autofocus continuo sarà implementato in una seconda trance... poverini, con tutta la fretta che hanno avuto per questo aggiornamento non l'hanno potuto inserire... e bè... <_<

comunque per quanto riguarda l'attendere il reset sarei pure d'accordo, ma cristian deve andare in vacanza e lì si fanno fotine... quindi :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'autofocus continuo sarà implementato in una seconda trance... poverini, con tutta la fretta che hanno avuto per questo aggiornamento non l'hanno potuto inserire... e bè... <_<

comunque per quanto riguarda l'attendere il reset sarei pure d'accordo, ma cristian deve andare in vacanza e lì si fanno fotine... quindi :rolleyes:

l'autofocuscontino none nei video?

@ cristian,prima di fare il reset perchè non provi le impostazioni originali puoi risolvere,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, farò le prove tra un preparativo e l'altro se no in vacanza non parto più :P

Porterò anche la digitale almeno se comincia a fare scherzi sarò preparato a ogni evenienza...

Al mio ritorno spero di trovare Anna lì che mi aspetta...

@maro1985, ma che ci facciamo dell'autofocus continuo se non abbiamo ancora Anna...sembra una presa in giro da parte di Nokia :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, farò le prove tra un preparativo e l'altro se no in vacanza non parto più :P

Porterò anche la digitale almeno se comincia a fare scherzi sarò preparato a ogni evenienza...

Al mio ritorno spero di trovare Anna lì che mi aspetta...

@maro1985, ma che ci facciamo dell'autofocus continuo se non abbiamo ancora Anna...sembra una presa in giro da parte di Nokia :incazzato:

guarda che anna e uscito,in italia deve ancora arrivare me per nokia già e disponibile,senti a me portati la digitale vai tranquillo,buone vacanze :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy