Jump to content
Nokioteca Forum

E72


educatore
 Share

Recommended Posts

Ciao. Anche io ho un nokia bloccato su vodafone spagnola. è un X6 con SL3. Ti posso dire che le soluzioni sono poche e credo (da quanto ho visto io) che i negozi ci fanno ben poco perchè non hanno le box adatte ecc. Se trovi qualcuno che te lo fa in un negozio prima di tutto chiedi se ti rimborsa in caso in cui non te lo sblocca (sai conoscendo la gente che c'è oggi..). I prezzi di certo non sono alettanti e sono capaci di chiederti anche 50€. Comunque se non riesci a trovare niente ti mando il link di uno che fa solo queste cose quindi è specializzato. Gli dovresti spedire il cellulare (con allegati ahimè 50€) e lui ti fa tutto in 24/48 ore senza problemi o altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

il problema di questi cell, qui da noi, è la scarsa diffusione, quindi i negozi non riescono a rientrare delle spese, i più non acquistano nemmeno per evitare rischi di spesa inutile, quei pochi che fan gli acquisti cercano di rientrare in breve tempo, non posso dar loro torto, purtroppo è un po' il mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao M1rken, credevo di aver allegato l'immagine. Scusa. Se ho capito bene, devo bucare la mia sim vodafone per inserirla nell'alloggiamento. Non sono bravo nei lavori di precisione e rischierei di sfasciarla. Sto setacciando tutta Roma sud e sono già al quarto tecnico che mi dice che non può sbloccare il mio E72. Non mi fido a spedire soldi e cellulare, vorrei trovare un tecnico che si fa pagare a lavoro fatto. Non è che qualcuno mi può dare un'indicazione?

images.jpg

Modificato da educatore
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, dovresti solo tagliare lo spigolo della sim, nella peggiore delle ipotesi (ma vedi che vai a tagliare nell'angolo e la parte di sopra è solo plastica) ti fai una sim sostitutiva (a pagamento o gratis in base al gestore ed a che tipo di cliente sei per loro).

per il lavoro nella tua zona, c'era GloboGsm, non so se opera ancora e di dov'era precisamente, ma forse ha cambiato lavoro, cerca un po'.

strano che comunque li' non ci sia qualcuno, boh.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho deciso di tagliare la mia sim per provare l'universal-sim. Che mi consigliate? Forbici, seghetti, tronchesi o altro? :mumble:

dipende dal tipo di universal sim, dove ha il chip, se è centrale puoi usare gli aggeggi che fanno i buchi alle cinture, se è in uno spigolo un cutter oppure una tronchesina ... io all'epoca mi comprai una specie di pinza che serve solo per fare dei buchi rotondi della grandezza del chip e penso che anch'esso possa essere usato per le cinture.

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di universal sim, dove ha il chip, se è centrale puoi usare gli aggeggi che fanno i buchi alle cinture, se è in uno spigolo un cutter oppure una tronchesina ... io all'epoca mi comprai una specie di pinza che serve solo per fare dei buchi rotondi della grandezza del chip e penso che anch'esso possa essere usato per le cinture.

L'universal sim è come questa che allego.3170.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho ricevuto la SmartSim che dovrebbe aggirare il blocco dell'operatore O2. L'E72 accetta una sim wind e, in certi momenti, compare pure una scritta 3G in alto a sinistra, ma non ha copertura di segnale che, con altri cellulari accanto esiste in modo abbastanza potente. Che mi consigliate?

Modificato da educatore
Link to comment
Condividi su altri siti

è una sim programmabile? perchè si vede che i settaggi interni non sono compatibili con il cell, prova comunque a mettere il cell in gsm, alcune volte queste sim, testate in cina, non avendo umts, hanno problemi con il 3g.

Non so se è programmabile. Adesso lo chiedo al venditore. Proverò col gsm. Il product code c'entra qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Miseriaccia ladra!incarosso.gifNon riesco a trovare un tecnico che sappia sbloccare questo benedetto E72. La turbosim che ho acquistata non è programmabile e non è adatta (il venditore, onestissimo, mi ha rimborsato con paypal). L'ultimo tecnico al quale mi sono rivolto dice che dispone di un codice per fare l'unlock operator, ma non può inserirlo perchè le mie prove fatte in precedenza hanno esaurito il numero di tentativi disponibili.

Io sto cercando qualche tecnico in gamba a Roma. Se ne conoscete uno, per favore, indicatemelo. Altrimenti, se trattasi di persona onesta, spedisco il cellulare a qualcuno in altra città d'Italia. Datemi una mano ragazzi.

Ciao e Felice 2012

Link to comment
Condividi su altri siti

mamma mia addirittura è cosi' difficile a Roma? sembra assurdo ... mi dispiace ma lì non conosco nessuno, più che dirti mandamelo e te lo faccio fare, non so.

Ho provato un pò ovunque, ma niente da fare. Ho tentato pure con Nokia Italia, però mi hanno rispedito il cellulare così come era. Bho? Non so. Comunque accetto la tua proposta. Ti mando il mio indirizzo email col messaggio privato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia italia per politica commerciale NON può effettuare tale operazione, i centri assistenza nokia se lo fanno è sempre "sottobanco" e non con le tool ufficiali nokia in quanto il livello di abilitazione richiesto è troppo alto per la maggior parte dei centri dislocati in italia, visto che comunque NON sono tenuti a sbloccare i telefoni con codice operatore, bensi' a riparare tutto tranne rimuovere il blocco.

p.s. ti ho risposto in pvt

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy