ezio-auditore Pubblicato: 19 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 Salve, da oggi il mio c6 fa una cosa strana. Con lo slide aperto il display è accesso. Mentre se lo abbasso si spegne completamente. Però se lo apro di mezzo centimetro si riaccende. Ovviamente cmq mi è impossibile usare il cellulare senza la tastiera. Secondo voi cosa puà essere? Credo che un reset sia inutile in quanto non è un problema di firmwere secondo me. Inoltre è da un po' che non riesco a fare aggiornamenti tramite ovi suite. Il programma ovi me lo fa aggiornare all'ultima versione mentre sul telefono mi rileva aggiornamenti sulle mappe ma quando vado a scaricarle mi da errore. Lo stesso errore mi è uscito quando ho provato e reinstallare il firmwere. Quindi ho paura che facendo un reset mi ritroverei il cell col firmwere di partenza senza possibilità di aggiornarlo. Comunqeu davvero l'ultima volta che compro nokia. La prossima volta si va di Samsung. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 19 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 i nokia sono cell fantastici, e cmq se è in garanzia mandalo in assistenza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 19 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 ha preso qualche caduta? da come hai descritto sembra problema hardware. se fai il reset potrrai sempre aggiornare, tranquillo, prova comunque hard reset Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 19 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 l'ultima volta che ho mandato un nokia in assistenza se lo so tenuti quasi 2 mesi. No otto non è caduto. Secondo me può essere dovuto al calore eccessivo della batteria quando navigo parecchio. E come faccio ad aggiornarlo se sono settimante che se provo a fare aggiornamenti da ovi suite mi da errore del server? L'hard reset mi fa perdere i contatti della rubrica? grazie per le risposte Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 19 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 l'ultima volta che ho mandato un nokia in assistenza se lo so tenuti quasi 2 mesi. No otto non è caduto. Secondo me può essere dovuto al calore eccessivo della batteria quando navigo parecchio. E come faccio ad aggiornarlo se sono settimante che se provo a fare aggiornamenti da ovi suite mi da errore del server? L'hard reset mi fa perdere i contatti della rubrica? grazie per le risposte l'hard reset cancella tutto quello che cè in C, l'aggiornamento prova da nsu. hai il problema anche quando è freddo appena lo accendi? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger1 Pubblicato: 19 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 Salve, da oggi il mio c6 fa una cosa strana. Con lo slide aperto il display è accesso. Mentre se lo abbasso si spegne completamente. Però se lo apro di mezzo centimetro si riaccende. Ovviamente cmq mi è impossibile usare il cellulare senza la tastiera. Secondo voi cosa puà essere? Credo che un reset sia inutile in quanto non è un problema di firmwere secondo me. Inoltre è da un po' che non riesco a fare aggiornamenti tramite ovi suite. Il programma ovi me lo fa aggiornare all'ultima versione mentre sul telefono mi rileva aggiornamenti sulle mappe ma quando vado a scaricarle mi da errore. Lo stesso errore mi è uscito quando ho provato e reinstallare il firmwere. Quindi ho paura che facendo un reset mi ritroverei il cell col firmwere di partenza senza possibilità di aggiornarlo. Comunqeu davvero l'ultima volta che compro nokia. La prossima volta si va di Samsung. l'hard reset serve a ripristinare i files del firmware che attualmente hai installato. Esso ti cancella soloi dati contenuti nella mem C, quindi Z non viene toccata come F ed E Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 19 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 per aggiornare da nsu si va sul sito nokia? si otto me lo fa sempre. Ho tirato in ballo la batteria perché secondo me sarà diventatà talmente calda da aver danneggiato qualcosa all'interno. Ma ormai il problema me lo fa da stamattina. quindi roger anche con hard reset non perderei i numeri della rubrica? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 19 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Agosto 2011 Prima di un reset, è sempre opportuno fare un backup: in presenza di problemi, è meglio limitarlo ai dati essenziali, come rubrica e messaggi, e tralasciare le applicazioni. Fallo tramite la suite. Se il problema è software, dovresti risolvere reinstallando il firmware e poi procedendo di hard reset. Dopodichè verificare il comportamento del telefono con i il backup essenziale ripristinato. Se il problema persiste, non resta che andare in assistenza. N.B. Hai problemi col server degli aggiornamenti o ad usare la suite in generale? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 20 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 (modificato) sì il backup l'ho fatto, però tramite la memory del telefono. Quindi mi consigli di reinstallare il firmwere e solo dopo fare l'hard reset? Ma poi non perderei di nuovo il firmwere ritrovandomi quello che c'era al momento dell'acquisto? Sì il problema è con i server. Al momento di scaricare qualsiasi aggiornamento mi da errore con connessione al server. Quando torno da lavoro al massimo provo a disinstallare ovi suite e riscaricarlo. Comunque a questo punto credo sia un problema fisico, comune ai cell con slide. E meno male che lo apro e chiudo accompagnando sempre la parte superiore per evitare l'effetto coltello a serramanico. È proprio vero più ci tieni alle cose prima si rompono Per quanto riguarda l'assistenza questo cell è garanzia europa acquistato da un negozio online. Cosa devo presentare al centro assistenza come documentazione della garanzia? Non ne sono sicuro ma non credo ci fosse il classico scontrino. Ancora grazie per le risposte ps tra l'altro mi è venuto in mente il momento esatto in cui il problema si è manifestato. Ho ricevuto una chiamata e il display anche da chiuso funzionava in quanto ho letto il nome di chi chiamava. Non potendo rispondere ho zittito la suoneria usando il tasto a scorrimento sulla desta, quello per bloccare/sbloccare la tastiera. Al successivo utilizzo il display da chiuso non funzionava più. Potrebbe centrare o una semplice coincidenza? Modificato 20 Agosto 2011 da ezio-auditore 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
cosleo Pubblicato: 20 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 Ciao,a volte i server di ovi suite danno l errore 12017 lo fa anche a me spessissimo.Sono problemi di loro con i server intasati almeno questa la risposta mi dettero dal nokia care.Se hai bisogno di aggiornare puoi usare nokia software update che per il firmware e gli aggiornamenti rilasciati fa quello che poi farebbe ovi suite,anzi secondo me anche meglio,certo con nsu non scarichi dall ovistore o gestire musica foto e rubrica e sms,cmque se ti da ovi suite errore 12017 è perche sono loro con i server intasati,per quanto riguarda il fatto dello slide per me a mio modo di vedere è un problema hardware e l assistenza mi sembra la strada piu sicura.ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 20 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 (modificato) sì il backup l'ho fatto, però tramite la memory del telefono. Quindi mi consigli di reinstallare il firmwere e solo dopo fare l'hard reset? Ma poi non perderei di nuovo il firmwere ritrovandomi quello che c'era al momento dell'acquisto? Sì il problema è con i server. Al momento di scaricare qualsiasi aggiornamento mi da errore con connessione al server. Quando torno da lavoro al massimo provo a disinstallare ovi suite e riscaricarlo. Comunque a questo punto credo sia un problema fisico, comune ai cell con slide. E meno male che lo apro e chiudo accompagnando sempre la parte superiore per evitare l'effetto coltello a serramanico. È proprio vero più ci tieni alle cose prima si rompono Per quanto riguarda l'assistenza questo cell è garanzia europa acquistato da un negozio online. Cosa devo presentare al centro assistenza come documentazione della garanzia? Non ne sono sicuro ma non credo ci fosse il classico scontrino. Ancora grazie per le risposte ps tra l'altro mi è venuto in mente il momento esatto in cui il problema si è manifestato. Ho ricevuto una chiamata e il display anche da chiuso funzionava in quanto ho letto il nome di chi chiamava. Non potendo rispondere ho zittito la suoneria usando il tasto a scorrimento sulla desta, quello per bloccare/sbloccare la tastiera. Al successivo utilizzo il display da chiuso non funzionava più. Potrebbe centrare o una semplice coincidenza? nokia software updater lo scarichi dal sito nokia è tipo ovi ma fa solo aggiornare il cellulare. se fai l'hard reset non torna al primo fw tranquillo. quindi aggiorna, fai hard reset e se non va vai in assistenza. Modificato 20 Agosto 2011 da ottodisc 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 20 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 Come ho scritto, siccome tentar non nuoce e visto che il problema si è verificato in corrispondenza dell'arrivo di una chiamata, sarebbe opportuno reinstallare il firmware e fare un hard reset. Se a telefono "pulito" il problema persiste, andare in assistenza... 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 20 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 (modificato) Come ho scritto, siccome tentar non nuoce e visto che il problema si è verificato in corrispondenza dell'arrivo di una chiamata, sarebbe opportuno reinstallare il firmware e fare un hard reset. Se a telefono "pulito" il problema persiste, andare in assistenza... ok graize ragazzi. Per portare in assistenza un telefono comprato online probabilmente senza scontrino nessuno sa consigliarmi sulla procedura Modificato 20 Agosto 2011 da Giuseppina sistemato il quote Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 20 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 non ti hanno mandato lo scontrino? Su quale sito l'hai preso? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 20 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 Da chi l'hai comprato? Se l'hai comprato in Italia, o in Europa, il telefono ha una garanzia europea di 24 mesi. Se non hai scontrino o fattura, richiedila al venditore. Se è un negozio online serio, deve darti una pezza giustificativa valida... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 20 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Agosto 2011 (modificato) appunto intendo il sito poiché quelli seri rilasciano scontrino Modificato 20 Agosto 2011 da ottodisc Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 21 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 anche con NSU mi da errore di configurazione appena lo avvio.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 21 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 a me puzza tanto di problema alla scheda madre...se ovi non ti fa gli aggiornamenti, ti da errori su errori se cerchi di metterci su qualcosa e nemmeno nsu fa niente, a me viene da pensare che sia un bel problema... ma se digiti *#0000# che esce fuori? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 21 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 se proprio non riesci ad aggiornare in nessun modo devi andare in assistenza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 21 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 (modificato) a me puzza tanto di problema alla scheda madre...se ovi non ti fa gli aggiornamenti, ti da errori su errori se cerchi di metterci su qualcosa e nemmeno nsu fa niente, a me viene da pensare che sia un bel problema... ma se digiti *#0000# che esce fuori? vers softw 40.0.21 data vers softw 17-05-11 vers personaliz 40.0.021.c01.01 data 17-05-11 set lingue 8 modello c6-00 tipo rm-612 ultimo aggiorn 5/7/2011 per quanto riguarda la garanzia tra le scartoffie ho trovato solo un cartoncino della nokia con scritto garanzia in molte lingue ma non in italiano dove si vede una specie di tabella che credo serva a far porre dei bolli al negozio in caso di assistenza. Dite che è valido? Cmq ho contattato in negozio online dove l'ho acquistato (telefonomania) e vediamo che mi dicono. Modificato 21 Agosto 2011 da ezio-auditore Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 21 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 in teoria, se hai garanzia italia, portandolo in un nokia point te lo prendono anche senza scontrino.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 21 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 (modificato) No è garanzia europa... Comunque l'aggiornamento del firmwere connettendo il cell ad internet riesco a farlo, il problema è che così non c'è modo di reinstallarlo in quanto si può solo fare se si ha un firmwere più vecchio e viene rilasciato uno nuovo. Ho provato a fare l'hard reset ma l'unica cosa che succede è che il cell si spegne. Non è che per il modello garanzia europa la combinazione di tasti è diversa visto che il tastierino qwerty non è come quello garanzia italia? Modificato 21 Agosto 2011 da ezio-auditore Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 21 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 Cioè? Non ti scrive che è possibile reinstallarlo? Anche se è garanzia Europa, al Nokia Point lo prendono lo stesso. Il problema è il documento di acquisto... Se trovi il "solerte" tecnico, potrebbe negarti l'intervento. Intanto, comunque, attendi la risposta del negozio on line. Poi, se hai pagato in maniera "tracciabile", la soluzione per far valere la garanzia c'è... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 21 Agosto 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 Se l'assistenza nokia è seria, basta ke dici dove lo hai comprato, e quando, loro contattano il venditore che confermerà ed il gioco e fatto (se è gente seria) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ezio-auditore Pubblicato: 21 Agosto 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Agosto 2011 Cioè? Non ti scrive che è possibile reinstallarlo? Sì se vado a applicazioni - strumenti - aggoirn SW mi mette solo applicazioni che hanno aggiornamenti. visto che il firmwere che ho cmq è l'ultimo non mi da neanche la possibilità di scaricarlo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora