Jump to content
Nokioteca Forum

[ C6-01 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.014


Pieve
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

buon giorno a tutti! sono nuovo del forum,mi sono iscritto da poco. volevo chiedervi se dopo aver installato anna con i suoi 2 up date, è possibile installare anche un firmware migliore? scusate ma ne so veramente poco!

Andiamo con ordine. Esistono due tipi di firmware: quelli ufficiali e quelli moddati da altri utenti. :thumbs: Per quanto riguarda i primi, direi che al momento dovresti essere a posto, perchè se colleghi il cellulare al PC tramite il cavetto in dotazione e poi provi ad avviare Nokia Ovi Suite, dopo avere cliccato su Strumenti - Aggiornamenti Software probabilmente ti verrà risposto che il tuo cellulare è già aggiornato. Tutt' al più, potrebbe darti la possibilità di reinstallare il firmware che hai già. :mumble: Potrebbe essere anche che puoi aggiornare alla V. 024.001, ma si tratta di un Minor Update che comunque non porta miglioramenti evidenti e tangibili. :shifty:

Un aggiornamento che porterà miglioramenti notevoli sarà Belle che però sarà rilasciato tra Novembre e Dicembre. :rolleyes:

Per quanto riguarda i firmware moddati, nel Forum, esiste una apposita sezione che ne tratta: Per Smanettoni - Cooked (Custom) Firmwares e Modding. :thumbs: Dai un occhiata lì e tieni conto che il tuo firmware è un Symbian ^3. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo informare per che abita vicino a Varese che in un negozio fanno l'aggiornamento del Firmware 022.014

in italiano anche su cell importati, come il mio che dopo l'aggiornamento era in inglese e lingue dell'est, a prezzo molto modico, per chi interessa mi contatti in prv.

Ale.

Modificato da alekos69
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,oggi è il mio compleanno ed ero super intenzionato a comprare il c6-01,ma da quel che leggo sui problemi derivati da aggiornamenti con anna non è che ne sono piu tanto convinto. :crying_anim02:

sempre avuto nokia,questo sarebbe il mio primo touch,quindi senza tastiera fisica diciamo,vorrei chiedervi una cosa che non ho capito....ho letto che aggiornando ad anna vi è la qwerty anche in modalità portrait,ma la vecchia tastiera alfanumerica rimane o è stata sostituita dalla qwerty appunto?altro dubbio...se anna non mi piace esiste il modo di cancellarlo ritornando indietro?grazie mille a tutti.

Modificato da mirkolino1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,oggi è il mio compleanno ed ero super intenzionato a comprare il c6-01,ma da quel che leggo sui problemi derivati da aggiornamenti con anna non è che ne sono piu tanto convinto. :crying_anim02:

sempre avuto nokia,questo sarebbe il mio primo touch,quindi senza tastiera fisica diciamo,vorrei chiedervi una cosa che non ho capito....ho letto che aggiornando ad anna vi è la qwerty anche in modalità portrait,ma la vecchia tastiera alfanumerica rimane o è stata sostituita dalla qwerty appunto?altro dubbio...se anna non mi piace esiste il modo di cancellarlo ritornando indietro?grazie mille a tutti.

l'alfanumerica rimane sempre, anche se più piccola rispetto alla versione precedente ad anna. per togliere anna si può fare ma ti invalidi la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille m_tony88 per la veloce risposta.pensi sia un buon aquisto?chiedo perchè non sono piu molto aggiornato sull'evolversi dei sistemi operativi e sulla telefonia,e visto che non è un prodotto che si cambia tutti i giorni,e costa anche dei soldini(almeno,per me è cosi :lol: )volevo essere sicuro prima di prenderlo.anche xke come dicevo è il mio primo touch,e non vorrei ritrovarmi con un telefono che inizia a darmi dei problemi,anche perchè fino ad ora con i classici nokia mi sono trovato sempre bene,ma volevo provare a fare il salto,anche perchè vedo che la tecnologia punta sempre piu in quella direzione.scusa se chiedo,ma io sono un operaio,e prima di spendere dei soldi sudati nel vero senso della parola vorrei essere sicuro di cio che compro.grazie mille.

ovviamente si accettano consigli e pareri da tutti :thumbs:

Modificato da mirkolino1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto il C6-01 per un po', e l'ho cambiato con il C7 solo per avere un display un po' più ampio.

Tuttavia sono ancora convinto che come maneggevolezza sia molto meglio, mentre per le caratteristiche hardware sono praticamente uguali.

Io mi ci sono trovato bene, se avesse avuto l'autofocus sarebbe stato perfetto (ma anche così fa foto niente male, basta non avvicinarsi più di 50 cm).

Non so come sia con Anna, ma se è come sul C7 non ci sono grossi problemi (io non ne ho avuti neanche di piccoli, per cui dipende sempre da come lo si usa).

Se sei abituato ai tasti magari all'inizio ti sembrerà strano dover sempre guardare dove clicchi (è il punto debole dei touch), ma una volta fatta l'abitudine ti ci troverai bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto il C6-01 per un po', e l'ho cambiato con il C7 solo per avere un display un po' più ampio.

Tuttavia sono ancora convinto che come maneggevolezza sia molto meglio, mentre per le caratteristiche hardware sono praticamente uguali.

Io mi ci sono trovato bene, se avesse avuto l'autofocus sarebbe stato perfetto (ma anche così fa foto niente male, basta non avvicinarsi più di 50 cm).

Non so come sia con Anna, ma se è come sul C7 non ci sono grossi problemi (io non ne ho avuti neanche di piccoli, per cui dipende sempre da come lo si usa).

Se sei abituato ai tasti magari all'inizio ti sembrerà strano dover sempre guardare dove clicchi (è il punto debole dei touch), ma una volta fatta l'abitudine ti ci troverai bene.

grazie Jedi Knight,in effetti penso che sia solo questione di abitudine non avere piu la tastiera fisica.

ho guardato qualche video in rete e mi sembrava abbastanza intuitivo e ben fatto come telefono.

se posso pemettermi,ti vorrei chiedere qualche curiosita'. è solido come struttura o è un po delicato?chiedo perchè come lavoro faccio l'imbianchino(si lo so che magari non è tra i modelli piu indicati per chi fa certi lavori manuali),e quello che piu mi preoccupava era che si rovinasse facilmente o che il display fosse fragile.

a proposito,come si comporta il touch?

Modificato da mirkolino1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Jedi Knight,in effetti penso che sia solo questione di abitudine non avere piu la tastiera fisica.

ho guardato qualche video in rete e mi sembrava abbastanza intuitivo e ben fatto come telefono.

se posso pemettermi,ti vorrei chiedere qualche curiosita'. è solido come struttura o è un po delicato?chiedo perchè come lavoro faccio l'imbianchino(si lo so che magari non è tra i modelli piu indicati per chi fa certi lavori manuali),e quello che piu mi preoccupava era che si rovinasse facilmente o che il display fosse fragile.

a proposito,come si comporta il touch?

Come telefono è davvero molto solido: ha il corpo in metallo e il display in vetro antigraffio, quando l'ho venduto non aveva un solo segno (è anche vero che ci avevo messo la pellicola e la cover, ma più per precauzione che per reale necessità, tuttavia se vuoi andare sul sicuro nulla ti vieta di farlo a tua volta).

Il touch è sensibile e reattivo, non mi ha mai dato alcun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

se posso ti vorrei chiedere qualche altra cosa.la durata della batteria come ti sembrava?lo so che dipende sempre dall'uso,parlo mediamente piu o meno.

chiedo perchè in rete mi pare di aver visto che durava solo un giorno la batteria.

altra curiosita'.ero indirizzato verso quel modello per via del gps integrato,cosa che io per lavoro userei abbastanza.hai avuto modo di usarlo e vedere come va?si puo usare anche offline spero,ovvero senza agps attivato,perchè non volevo fare piani tariffari per collegarmi solo per l'uso gps.

Link to comment
Condividi su altri siti

se posso ti vorrei chiedere qualche altra cosa.la durata della batteria come ti sembrava?lo so che dipende sempre dall'uso,parlo mediamente piu o meno.

chiedo perchè in rete mi pare di aver visto che durava solo un giorno la batteria.

altra curiosita'.ero indirizzato verso quel modello per via del gps integrato,cosa che io per lavoro userei abbastanza.hai avuto modo di usarlo e vedere come va?si puo usare anche offline spero,ovvero senza agps attivato,perchè non volevo fare piani tariffari per collegarmi solo per l'uso gps.

Con un uso modesto (ovvero qualche messaggio e chiamata al giorno) arrivava anche a una settimana, per cui con un uso più avanzato potrebbe durare anche qualche giorno, dipende da come lo useresti.

Per il navigatore, l'ho usato e sono sempre arrivato a destinazione, e questo completamente non in linea, dal GPS alle mappe, tutto gratis.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con un uso modesto (ovvero qualche messaggio e chiamata al giorno) arrivava anche a una settimana, per cui con un uso più avanzato potrebbe durare anche qualche giorno, dipende da come lo useresti.

Per il navigatore, l'ho usato e sono sempre arrivato a destinazione, e questo completamente non in linea, dal GPS alle mappe, tutto gratis.

grazie mille per la tua disponibilita' alle mie domande.

ma mi chiedevo,ho visto che parlano anche di una nuova versione che sta arrivando a breve per il c6,mi pare di aver letto si chiami belle.se uno non volesse aggiornare ad anna,ma aspettare che esca belle,pensi si possa fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

se posso ti vorrei chiedere qualche altra cosa.la durata della batteria come ti sembrava?lo so che dipende sempre dall'uso,parlo mediamente piu o meno.

chiedo perchè in rete mi pare di aver visto che durava solo un giorno la batteria.

altra curiosita'.ero indirizzato verso quel modello per via del gps integrato,cosa che io per lavoro userei abbastanza.hai avuto modo di usarlo e vedere come va?si puo usare anche offline spero,ovvero senza agps attivato,perchè non volevo fare piani tariffari per collegarmi solo per l'uso gps.

se lo usi molto arrivi a sera,ormai i nuovi telefoni la batteria per essere valida deve arrivare a sera e quella la durata per i nuovi modelli e per le tante funzioni

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la tua disponibilita' alle mie domande.

ma mi chiedevo,ho visto che parlano anche di una nuova versione che sta arrivando a breve per il c6,mi pare di aver letto si chiami belle.se uno non volesse aggiornare ad anna,ma aspettare che esca belle,pensi si possa fare?

Per aggiornare a Belle dovresti aggiornare prima ad Anna... Perlomeno, pare che sia così. Però puoi fare tutto quel giorno, mica sei obbligato a mettere Anna ora. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

ah,bene meglio,pensavo fosse un aggiornamento obbligato,o automatico.mi sto convincendo sempre di piu allora :lol:

E' obbligatorio solo per poi avere la possibilità di aggiornare a Belle, altrimenti se a te va bene così, puoi tenere l' attuale firmware che non succede nulla. :angel:

Sì, puoi mettere altri software, purchè compatibili con Symbian ^3. Però non credo che rimarrai deluso da Nokia Mappe: funziona piuttosto bene, quindi... :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

E' obbligatorio solo per poi avere la possibilità di aggiornare a Belle, altrimenti se a te va bene così, puoi tenere l' attuale firmware che non succede nulla. :angel:

Sì, puoi mettere altri software, purchè compatibili con Symbian ^3. Però non credo che rimarrai deluso da Nokia Mappe: funziona piuttosto bene, quindi... :thumbs:

ok,grazie pieve penso di essermi chiarito un po le idee.che ne pensi tu personalmente del c6 01?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,

io sono nuova di questo forum, e non so neanche se sto scrivendo nel posto giusto :huh: quindi inizio scusandomi.

Avrei bisogno del vostro aiuto, ho un nokia c6.01 e qualche mese fa mi ha chiesto di fare l'aggiornamento, dopo averlo fatto non mi apre più i file in pdf, sono andata a vedere se per caso dovevi rinstallare adobe, ed ho visto che era proprio sparito, ho cercato su ineternet e non ho visto nessuno che esponeva questo problema....ma ho sbagliato qualcosa io per caso?!?!? è successo pure a voi? aiutatemi vi prego!!!

Poi oggi mi è apparso un nuovo avviso di aggiornamento, ma adesso ho paura a fare gli aggiornamenti, non mi fido più, a questo giro che cosa puo sparirmi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy