Jump to content
Nokioteca Forum

[ C7-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.014


Pieve
 Share

Recommended Posts

Quindi io avendo un C7 comprato ad Aprile di quest'anno ne sono provvisto. Grazie Ices_Eyes. Adesso vediamo se qlc possessore di C7 ha provato ad usare quest'applicazione.

Considera che l'applicazione funziona solo tra terminali dotati entrambi di chip nfc, e che la sincronizzazione iniziale si fa attraverso contatto, quindi i due terminali vanno fatti toccare... Ma in teoria credo l'applicazione abbia una guida su come va usata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io e mio fratello abbiamo comprato due C7 insieme, li ho aggiornati entrambi ad Anna, quindi dovrebbero essere entrambi dotati. Cmq si c'è un'applicazione che mostra come si usa, ovvero accedere a NFC selezionare un file ad es una foto, avvicinare i dispositivi e toccarli, ma non succede nulla, li nel video invece subito si scambiano l'immagine -_-

Considera che l'applicazione funziona solo tra terminali dotati entrambi di chip nfc, e che la sincronizzazione iniziale si fa attraverso contatto, quindi i due terminali vanno fatti toccare... Ma in teoria credo l'applicazione abbia una guida su come va usata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io e mio fratello abbiamo comprato due C7 insieme, li ho aggiornati entrambi ad Anna, quindi dovrebbero essere entrambi dotati. Cmq si c'è un'applicazione che mostra come si usa, ovvero accedere a NFC selezionare un file ad es una foto, avvicinare i dispositivi e toccarli, ma non succede nulla, li nel video invece subito si scambiano l'immagine -_-

Domanda 1: hai verificato se in galleria per caso è comparsa l'immagine? :P

Domanda 2: installato in entrambe i telefoni tutti gli update possibili? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la domanda numero due si ho installato anche 1/2 Anna e 2/2 Anna e gli altri 4 aggiornamenti che mi chiedeva dopo essere passato ad Anna, in entrambi i cel. Cmq ho appena provato dal cel di mio frate al mio e funziona, ma dal mio al suo no -_-

Domanda 1: hai verificato se in galleria per caso è comparsa l'immagine? :P

Domanda 2: installato in entrambe i telefoni tutti gli update possibili? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso sia un problema di custodie. Mio fratello ha la CP-507 , io l'ho sostituita con una in silicone della "Puro". Ho provato a collegare i cel senza la mia custodia ma niente da fare. Invece il cel di mio fratello con tanto di custodie mi ha inviato la foto, poi nei tentativi successivi niente più -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso sia un problema di custodie. Mio fratello ha la CP-507 , io l'ho sostituita con una in silicone della "Puro". Ho provato a collegare i cel senza la mia custodia ma niente da fare. Invece il cel di mio fratello con tanto di custodie mi ha inviato la foto, poi nei tentativi successivi niente più -_-

Prova a levarle tutte e due e provare coi telefoni "naked" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso sia un problema di custodie. Mio fratello ha la CP-507 , io l'ho sostituita con una in silicone della "Puro". Ho provato a collegare i cel senza la mia custodia ma niente da fare. Invece il cel di mio fratello con tanto di custodie mi ha inviato la foto, poi nei tentativi successivi niente più -_-

ciao!

io e mia moglie abbiamo due C7

allora il chip NFC c'è su tutti i C7 fin dall 'inizio della commercializzazione anche se non c'era un software per usarlo, questo in previsione delle nuove tecnologie che arrivaranno. per questo il C7 sembra essere stato scelto come tester difatti al momento useremo nfc solo come scambio dati tra telefoni compatibili e per alcuni giochi, ma in futuro, pagheremo il giornale il cappuccino apriremo porte con codice al posto del badge e molto altro :thumbs:

tornando al tuo problema, per funzionare devi toccare i due dispositivi con schermo sbloccato ed acceso, credo che sia questo il motivo per cui non ti funziona, è successo anche a me ma poi ho letto questa info e tutto si è risolto.

Ho anche provato angry bird ed avvicinando il cell di mia moglie mi si sono sbloccati 5 livelli, solo che ora per sbloccarne altri, devo trovare fisicamente possessori di C7 con NFC attivo <_<

un saluto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena torna mio fratello lo provo di nuovo, perchè ieri non ho potuto provare neanche senza custodie. Anche se è improbabile ke le custodie blocchino la connessione altrimenti uno è privo di averle. Comunque appena ci riprovo scrivo l'esito :) Grazie bibo68'

ciao!

io e mia moglie abbiamo due C7

allora il chip NFC c'è su tutti i C7 fin dall 'inizio della commercializzazione anche se non c'era un software per usarlo, questo in previsione delle nuove tecnologie che arrivaranno. per questo il C7 sembra essere stato scelto come tester difatti al momento useremo nfc solo come scambio dati tra telefoni compatibili e per alcuni giochi, ma in futuro, pagheremo il giornale il cappuccino apriremo porte con codice al posto del badge e molto altro :thumbs:

tornando al tuo problema, per funzionare devi toccare i due dispositivi con schermo sbloccato ed acceso, credo che sia questo il motivo per cui non ti funziona, è successo anche a me ma poi ho letto questa info e tutto si è risolto.

Ho anche provato angry bird ed avvicinando il cell di mia moglie mi si sono sbloccati 5 livelli, solo che ora per sbloccarne altri, devo trovare fisicamente possessori di C7 con NFC attivo <_<

un saluto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate

io ho un c7, ho aggiornato il software con Symbian Anna, ma le icone relative a messaggi, mail, e opzioni varie (diciamo dal 2o livello di sottomenu' in poi) sono diventate grigie e ab stilizzate... ho provato a cambiare "tema", si aggiornano le icone dei primi livelli di scelta dei menu', ma nn quelle "finali", tipo simboli di sms aperti, da leggere, etc....

Qualcuno mi puo' cortesemnte aiutare? come posso cambiare le icone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo dei suggerrimenti o meglio dei consigli in meritose e come aggiornare il C7 Italia appena acquistato,questi i dati del cell:

versione; PR 1.2

versione software; di partenza 12.001 aggiornato via OTA al 14.002

codice prodotto; 059D960

ora volevo aggiornarlo ad Anna, quale procedura mi consigliate per farlo ?

come si puo risolvere questo problema del navfirm:

Immagine.jpg

Modificato da Ortho
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo dei suggerrimenti o meglio dei consigli in meritose e come aggiornare il C7 Italia appena acquistato,questi i dati del cell:

versione; PR 1.2

versione software; di partenza 12.001 aggiornato via OTA al 14.002

codice prodotto; 059D960

ora volevo aggiornarlo ad Anna, quale procedura mi consigliate per farlo ?

come si puo risolvere questo problema del navfirm:

la procedura x anna è solo una, phoenix, nel tuo caso.

il problema di navifirm lo risolvi mettendo nel menu' a tendina production external invece che nokia care suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate

io ho un c7, ho aggiornato il software con Symbian Anna, ma le icone relative a messaggi, mail, e opzioni varie (diciamo dal 2o livello di sottomenu' in poi) sono diventate grigie e ab stilizzate... ho provato a cambiare "tema", si aggiornano le icone dei primi livelli di scelta dei menu', ma nn quelle "finali", tipo simboli di sms aperti, da leggere, etc....

Qualcuno mi puo' cortesemnte aiutare? come posso cambiare le icone?

fanno parte del nuovo icon pack le icone bianche nei vari menu

Ciao ragazzi, volevo dei suggerrimenti o meglio dei consigli in meritose e come aggiornare il C7 Italia appena acquistato,questi i dati del cell:

versione; PR 1.2

versione software; di partenza 12.001 aggiornato via OTA al 14.002

codice prodotto; 059D960

ora volevo aggiornarlo ad Anna, quale procedura mi consigliate per farlo ?

come si puo risolvere questo problema del navfirm:

se lo vuoi fare manualmente l'unica è phoenix.

per naviirm spostati in product external e li troci anche li i vari product code

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo dei suggerrimenti o meglio dei consigli in meritose e come aggiornare il C7 Italia appena acquistato,questi i dati del cell:

versione; PR 1.2

versione software; di partenza 12.001 aggiornato via OTA al 14.002

codice prodotto; 059D960

ora volevo aggiornarlo ad Anna, quale procedura mi consigliate per farlo ?

come si puo risolvere questo problema del navfirm:

Attendi l'aggiornamento ufficiale, al momento ancora non si sa quale versione sia corretta per l'Italia (22 o 24), quali problemi possa dare l'una e l'altra o se ne uscirà addirittura una terza... Non vedo perché rischiare di brikkare un telefono appena comprato... :mumble:<_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma è possibile che il mio C7 sia fermo ancora alla 13.016 e non trova lo straccio di un update?? :crying_anim02:

Si se è un brand di qualche operatore. Nessun operatore italiano ha rilasciato la versione 14, mentre per la 22/24 (Anna) c'è da aspettare verso metà settembre... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si se è un brand di qualche operatore. Nessun operatore italiano ha rilasciato la versione 14, mentre per la 22/24 (Anna) c'è da aspettare verso metà settembre... :)

si è brandizzato TIM...maledetti! :incazzato: se funzionasse ancora nemesis sarebbe tutto un altro andare

Link to comment
Condividi su altri siti

Attendi l'aggiornamento ufficiale, al momento ancora non si sa quale versione sia corretta per l'Italia (22 o 24), quali problemi possa dare l'una e l'altra o se ne uscirà addirittura una terza... Non vedo perché rischiare di brikkare un telefono appena comprato... :mumble:<_<

Ok grazie,accetto il tuo consiglio anche se la tentazione e forte.

Link to comment
Condividi su altri siti

si è brandizzato TIM...maledetti! :incazzato: se funzionasse ancora nemesis sarebbe tutto un altro andare

Se usi phoenix 2011 per fare il flash,basta che provi a installare un firmware no brand e ti cambia in automatico anche il Product code.

oppure se vuoi cambiare il product code solo e poi fare l'aggiornamento tramite ovi,basta che usi jaf per cambiare P.C. cerca su google ci sono miriadi di guide su come fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy