Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.014


Pieve
 Share

Recommended Posts

non so dirti ma ti posso dire che , dopo tanto aspettare, l'unica cosa veramente migliorata mi sembra il browser (molto + veloce) ...

Ma mi sembra che lo staimo pagando a caro prezzo :incazzato:

condivido,il resto e peggiorato di brutto

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato stanotte all'1...e personalmente sono molto soddifatto (certo, i temi sono un pò troppo neri...però sti cavoli, perché tutte le homescreen sono ricoperte di widget, quindi lo sfondo non si vedrebbe molto)! Browser più veloce, qwerty in verticale che per me è sì piccola piccola, ma nonostante la mia manona riesco ad essere preciso e a non fare errori, quindi mi ci trovo...cartella applicazioni che si apre subito finalmente e infine....ricezione migliorata, non ho più l'effetto mano! Secondo me, quell'amp segnale...chissà, sarà pure vero he era destinata solo a certi mercati e a noi è rimasta solo l'icona...ma io vedo una gestione molto migliore! Prima in 3G coprendo l'antenna perdeva tutte le tacche! Ora soltanto una o due (all'aperto nessuna) e quindi sono soddisfatto!! Evviva! Non capisco come mai tanti hanno problemi però! Boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo trovo efficiente e ottimale come aggiornamento, non posso proprio lamentarmi anche perchè tengo bene a mente da cosa siamo partiti...e a cosa stiamo per arrivare (Belle).

Ho notato a parte tutto quello che avete già detto voi, una velocità impressionate nell'agganciare il GPS, ho fatto 5 prove e in tutte rispetto a prima ci ha messo poco ad agganciare il satellite e a trovare la posizione, onestamente non credo sia un caso.

Secondo voi il mio cell sta andando perfettamente, mi consigliate di fare il deep...o visto che funziona per ora lascio così?

Ma a voi davvero vedete il font nokia pure? io non lo vedo... mi sembra uguale all'altro qualcuno magari può postare uno screenshot del telefono così confronto...Grazie

Nessuno per caso sa rispondermi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per lo store, se non funziona dopo il deep reset, la soluzione più indolore e che funziona certamente senza problemi è l'hard reset con i 3 tasti :)

Via FOTA non esiste, per l'Italia. Fai il backup per sicurezza, ma se non fai tu dei reset, aggiornando non perdi nulla :)

Grazie, ma quindi aggiornando da software updater non si cancella nulla vero?

Dopo l'aggiornamento posso fare un deep reset o non serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi senza che faccio niente social torna a funzionare,voi ci capite qualche cosa? io no :D

Possibile che ci fosse semplicemente qualche problema nei server :)

raga ma a voi dopo gli aggiornamenti c'e nokia maps? Io nn riesco a trovarla...non é che ci sono altri aggiornamenti oltre ad anna 1 e 2??? Oppure bisogna scaricarlo dallo store?

no confermo che maps non c'è... vai su nokia labs scarica mappe 3.08 e installalo, vedrai che iniziera a scaricare il software mappe e tutto il seguito...

Mi correggo. Maps fa parte dell'aggiornamento Symbian Anna 2/2. Se non trovate l'applicazione, allora l'aggiornamento si è installato male o incompleto. Controllate di nuovo su ovi suite! :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiornato a symbian anna e anche gli altri due aggiornamente.... ma mi resta connesso... adesso pensavo di fare un hard reset voi che dite??? hanno risolto il problema che dopo ovi nn si reistalla piu??????? posso procedere??

Si, il problema è risolto, ma dovrai reinstallare i due aggiornamenti. Occhio alla perdita eventuale di dati (save game, eccetera...). Se ti resta connesso, comunque, un motivo c'è, sarebbe meglio capire quale piuttosto che resettare "ad cazzum" :D

Un buon indicatore è quello di andaer in gestione connessioni, tappare sulla connessione attiva, scorrere alla fine della schermata e vedere il nome dell(e) applicazioni che stanno usando la connessione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ehhh grazie ices il nome che sta usando la connessione è: nokiaaserver e xmppservice.... ( ma che cassssooo e???? ) grazie ancora ices

Tentativo numero 1: avvia social, disconnettiti da tutti gli account, e chiudilo, vedi se continua :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono appena accorto che quando apro mappe, mi si connette in automatico a internet per cercare la posizione, allora come mi avete insegnato basterebbe andare su Ricerca posizione e dirgli chiedere conferma per connettersi, ma la voce non c'è più...quindi ogni volta che aprirò mappe mi si connette senza che io glielo chieda...

HELPME!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

nada continua a farlo!!! anzi dopo averla fatto al riavvio del tel mi è venuta fuori la schermata di immissine password dell account nokia.... (strano)

No, è corretto. L'hai inserita e si è avviato tranquillamente? vedo se trovo qualche info su quel nokiaserver.... :mumble:

Mi sono appena accorto che quando apro mappe, mi si connette in automatico a internet per cercare la posizione, allora come mi avete insegnato basterebbe andare su Ricerca posizione e dirgli chiedere conferma per connettersi, ma la voce non c'è più...quindi ogni volta che aprirò mappe mi si connette senza che io glielo chieda...HELPME!!!!

No, ti hanno insegnato ad andare in Ricerca posizione > Metodi di ricerca posizione, e lasciare solo Integrated GPS. Oppure di andare in impostazioni > Connettività e impostare su chiedi sempre. Chiedi sempre, in ricerca posizione, non c'è mai stata :P

Link to comment
Condividi su altri siti

No, è corretto. L'hai inserita e si è avviato tranquillamente? vedo se trovo qualche info su quel nokiaserver.... :mumble:

No, ti hanno insegnato ad andare in Ricerca posizione > Metodi di ricerca posizione, e lasciare solo Integrated GPS. Oppure di andare in impostazioni > Connettività e impostare su chiedi sempre. Chiedi sempre, in ricerca posizione, non c'è mai stata :P

Ma mi ricordo che da qualche parte l'avevo vista questa voce, in cui dicendogli di non chiedere più di connettersi, ogni volta che aprivo Mappe...e me la ricordo in Ricerca posizione... xò non contraddirei mai te Ices. :thumbs:

Visto che non mi ha installato mappe 3.08 la scarico da nokia betalabs? Il resto ho tutto.... e tutto funzionante :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una info, ho installato Symbian Anna in maniera completa e funziona tutto correttamente, poi ho caricato l'aggiornamento della camera dell'N8 per i video a 30 frame e l'autofocus continuo...in pratica l'autofocus non è possibile attivarlo o meno dalle ipostazioni, ma funziona soltanto in modalità primo piano, lo stesso per i 30 frame sono di default per i video ad alta definizione e non è possibile modificare l'impostazione...ho detto bene?...a voi come sembra questo nuovo aggiornamento?...grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle faq c'è scritto questo:

- Perché i miei widget non funzionano dopo l'aggiornamento a Symbian Anna?

Effettuate un reset tenendo premuto il pulsante di acensione del telefono per 8 secondi fino a sentire 3 vibrazioni.

ho fatto come scritto, ma le app (tra cui quella della nokioteca) continuano a non caricarsi...

c'è qualche altro metodo, evitando l'hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma mi ricordo che da qualche parte l'avevo vista questa voce, in cui dicendogli di non chiedere più di connettersi, ogni volta che aprivo Mappe...e me la ricordo in Ricerca posizione... xò non contraddirei mai te Ices. :thumbs:

Allora forse era in Mappe > Impostazioni > Generale > Cnnessione :)

Visto che non mi ha installato mappe 3.08 la scarico da nokia betalabs? Il resto ho tutto.... e tutto funzionante :mumble:

Se vuoi la versione 3.08 beta si. Non le ha installate perché non sono una versione definitiva :)

nelle faq c'è scritto questo:

- Perché i miei widget non funzionano dopo l'aggiornamento a Symbian Anna?

Effettuate un reset tenendo premuto il pulsante di acensione del telefono per 8 secondi fino a sentire 3 vibrazioni.

ho fatto come scritto, ma le app (tra cui quella della nokioteca) continuano a non caricarsi...

c'è qualche altro metodo, evitando l'hard reset?

Come dicevo qualche post indietro, alcuni widget che utilizzano javascript e librerie del web browser, non sono più compatibili con symbian anna. In generale tutti i contenitori di news web vanno aggiornati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ieri ho fatto l 'aggiornamento tramite nsu ma ora nè il computer nè il telefono mi trovano i due aggirnamenti delle applicazioni, devo fare qualche procedura particolare? grazie

Prova con Ovi Suite, NSU non rileva gli aggiornamenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevo qualche post indietro, alcuni widget che utilizzano javascript e librerie del web browser, non sono più compatibili con symbian anna. In generale tutti i contenitori di news web vanno aggiornati :)

però teoricamente dovrebbero funzionare a tutti o a nessuno, metre leggo di persone alle quali funzionano e persone alle quali non funzionano...

la faccenda è decisamente strana... :D

quindi mi devo mettere l'anima in pace e aspettare che vengano aggiornate le apps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy