Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.014


Pieve
 Share

Recommended Posts

Scusa ma cosa avrebbe il font di Anna rispetto alla v014? Non è uguale? che cosa cambia...

Cambia in font (il set di caratteri) ora è Nokia Pure Font.

Prima no.

Sbaglio o non compare più la notifica in alto a sinistra quando ci si collega alla rete wifio connessione mobile? :mumble:

Non sbagli...

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine anche io son riuscito a aggiornare a anna

non è che mi faccia impazzire

pro: piu' veloce

crittografia

menu di tasto accensione migliorato

menu di pressione lunga con piu' opzioni

menu foto direttamente in cartella foto

contro:

font molto peggiorato, ma molto (lo trovo orribile rispetto al precedente!)

widget agenda mostra solo impegni del giorno

tastiera alfanumerica piu' piccola

visualizzazione conversazioni piu' brutta

coming next non formattato bene

l'agenda è comunque uno schifo (meglio handy), il browser pure (meglio opera)

le icone non sono belle

dopo l'aggiornamente si perdono tutte le organizzazioni delle icone dei menu personalizzate (tocca rispostarle tutte, terribile)

mah, quasi se sapevo restavo com'ero

speriamo in Belle

Concordo con molti di voi;..... non è che sia stò gran chè....

-Le icone sono meno.... chiare come significato rispetto a prima (per esempio, avete visto quella della calcolatrice?)

-Non c'è più Cuickoffice e Adobbe...

-Il browser non è rapidissimo (come prima) in più prima, sul mio, si apriva sulla pagina dei "preferiti"; ora anche se ci ho smanettato un pò, non riesco a fare in modo che mi riproponga, come prima pagina i "preferiti" e devo fare un passaggio in più (di prima) per arrivarci.

- E' un pelo più veloce.

Per carità sara anche una questione di abitudini, ma un pò deludente al momento.....

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato n8 come da manuale.

peggio di prima!

di seguito i problemi:

è piu lento, specialmente ad aprire le conversazioni e la rubrica

quando lo accendo visualizzo questo problema: conf tel: funzionalità non supportata

i widget di nokioteca e accuweather non funzionano piu neanche dopo diversi install/reinstall e vari spegni/accendi

la tastiera T9 è piu piccola di prima e non di poco!!!!

non sembra per niente piu reattivo anzi, era meglio prima!

se sapevo non aggiornavo!!!

che delusione :incazzato:

post in aggiornamento: se noto altro lo scrivo

-Non c'è più Cuickoffice e Adobbe...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207819-istruzioni-per-linstallazione-dellaggiornamento-a-symbian-anna/ :rolleyes:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo trovo efficiente e ottimale come aggiornamento, non posso proprio lamentarmi anche perchè tengo bene a mente da cosa siamo partiti...e a cosa stiamo per arrivare (Belle).

Ho notato a parte tutto quello che avete già detto voi, una velocità impressionate nell'agganciare il GPS, ho fatto 5 prove e in tutte rispetto a prima ci ha messo poco ad agganciare il satellite e a trovare la posizione, onestamente non credo sia un caso.

Secondo voi il mio cell sta andando perfettamente, mi consigliate di fare il deep...o visto che funziona per ora lascio così?

Ma a voi davvero vedete il font nokia pure? io non lo vedo... mi sembra uguale all'altro qualcuno magari può postare uno screenshot del telefono così confronto...Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato il mio N8 ieri sera sul tardi senza problemi,anche i 2 aggiornamenti successivi che dire sono contento di quest'aggiornamento.Adesso è più veloce in tutto,anche controllare la posta e web funziona molto meglio,la tastiera qwerty è un pò piccola in N8 ma attivando in "opzioni di input la scrittura facilitata e sempre nello stesso menù attivare la voce completamento automatico" diventa più usabile e corregge in automatico qualche errore di battitura di troppo.Gli unici nei che posso riscontrare in quest'aggiornamento sono:grafica leggermente troppo spartana,non si disconnette più in automatico almeno che non lo faccia io manualmente e poi sono sparite tutte le cartelle che avevo fatto per organizzare le applicazioni,adesso sono tutte sparse dentro la cartella applicazioni.Il problema che molti dicono di essere inferiore ad android non è tanto un problema di os ma un problema di processore,sicuramente i nuovi nokia con 1 ghz di processore andranno molto meglio sul web,e come velocità nei menù (ma adesso con Anna per me è molto più veloce sia sul web che nei menù) infatti un mio amico ha Lg optimus one aggiornato all'ultima versione sofware rilasciata da lg con una cpu da 600 Mhz e 512 Mb di ram non è che se la cava meglio dell'N8 nella navigazione web o velocità nei menù,anzi.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah; si la avevo letta (grazie!), ma allora proverò a ricaricarlo.

Ieri ha caricato 270Mb (se non ricordo male) con NSU; non mi ha dato alcun errore, l'operazione è durata pochi minuti (una decina?!) ed il telefono funziona; ma QuickOffice ed Adobe PDF non ci sono; quindi? Pur non segnalando anomalie può non aver caricato tutto e quindi non avere aggiornato correttamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah; si la avevo letta (grazie!), ma allora proverò a ricaricarlo.

ma QuickOffice ed Adobe PDF non ci sono; quindi? Pur non segnalando anomalie può non aver caricato tutto e quindi non avere aggiornato correttamente?

Mi sa che la devi rileggere bene :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo tanta attesa...finalmente questo aggiornamento ad Anna, son rimasto molto deluso, anche se a livello di prestazioni è aumentato notevolmente, anke se dopo aver installato già una 50 di programmi, è ancora reattivo e veloce...soprattutto nello scrolling dei programmi...la tastiera è inutilizzabile in portrait, tasti troppo vicini e piccoli, si sbaglia sempre, e poi almeno per ora ho trovato incompatibilità con altri programmi, rilasciando all'installazione un messaggio di errore java jrt: soprattutto con programmi come Repubblica, Serie A 2011-2012, Nokia goal 2011, ed ancora non funziona Vlingo. Forse era meglio passare direttamente a Belle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che la devi rileggere bene :whistle:

Perdonami, sarà un problema di mia.....cecità (anche se ho gli occhiali) :lol:

Ma io a parte questo:

5.Vi verranno segnalati diversi aggiornamenti a seconda del vostro telefono. Tra questi troverete due aggiornamenti chiamati Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2. Il primo è obbligatorio ed è importante che lo facciate, e tra le altre cose contiene QuickOffice ed Adobe PDF; il secondo è comunque importante, ma potete scegliere (sconsigliato) di non farlo. Poi potrebbero presentarvisi aggiornamenti per Social, OviStore, la tecnologia NFC (solo C7) e altro. Questi sono tutti a vostra discrezione

Non leggo nulla oltre :o

Puoi,cortesemente, instradarmi/ci? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, sarà un problema di mia.....cecità (anche se ho gli occhiali) :lol:

Ma io a parte questo:

5.Vi verranno segnalati diversi aggiornamenti a seconda del vostro telefono. Tra questi troverete due aggiornamenti chiamati Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2. Il primo è obbligatorio ed è importante che lo facciate, e tra le altre cose contiene QuickOffice ed Adobe PDF; il secondo è comunque importante, ma potete scegliere (sconsigliato) di non farlo. Poi potrebbero presentarvisi aggiornamenti per Social, OviStore, la tecnologia NFC (solo C7) e altro. Questi sono tutti a vostra discrezione

Non leggo nulla oltre :o

Puoi,cortesemente, instradarmi/ci? :rolleyes:

E' esattamente quello. Se non hai quickoffice e adobe pdf, allora non hai ancora installato quei due aggiornamenti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' esattamente quello. Se non hai quickoffice e adobe pdf, allora non hai ancora installato quei due aggiornamenti... :)

Ha allora ho detto "buono" quando ho scritto:

Ieri ha caricato 270Mb (se non ricordo male) con NSU; non mi ha dato alcun errore, l'operazione è durata pochi minuti (una decina?!) ed il telefono funziona; ma QuickOffice ed Adobe PDF non ci sono; quindi? Pur non segnalando anomalie può non aver caricato tutto e quindi non avere aggiornato correttamente?

Quindi benchè sembri tutto a posto, devo....ricaricare...?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha allora ho detto "buono" quando ho scritto:

Ieri ha caricato 270Mb (se non ricordo male) con NSU; non mi ha dato alcun errore, l'operazione è durata pochi minuti (una decina?!) ed il telefono funziona; ma QuickOffice ed Adobe PDF non ci sono; quindi? Pur non segnalando anomalie può non aver caricato tutto e quindi non avere aggiornato correttamente?

Quindi benchè sembri tutto a posto, devo....ricaricare...?!

Come scritto nella guida, anna è composto di tre parti, la prima il sistema operativo, quello che hai già installato, le altre due contenenti le app, che vanno comunque scaricate, ma separatamente, dopo aver installato il sistema operativo. Non è che non ha installato tutto, quello che doveva dare l'ha fatto, ora sta a te continuare a fargli fare il suo lavoro :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Come scritto nella guida, anna è composto di tre parti, la prima il sistema operativo, quello che hai già installato, le altre due contenenti le app, che vanno comunque scaricate, ma separatamente, dopo aver installato il sistema operativo. Non è che non ha installato tutto, quello che doveva dare l'ha fatto, ora sta a te continuare a fargli fare il suo lavoro :P

Aaahhhh :o ora è chiaro / limpido :doh:

"Denghiu" :D

Link to comment
Condividi su altri siti

a me questo aggiornamento non piace, si blocca spesso, ieri mi ha pure detto telefono rotto contattare venditore, le icone fanno schifo... è solo un po piu veloce, quando non si blocc ovviamente! :incazzato:

Io posso consigliarti quello che ho fatto io, posso dirti solo che dopo è quasi più veloce dell'ipork, una scheggia!! :thumbs:

Ho fatto (dopo installato Anna COMPLETA)

- HARDRESET

- FORMATTAZIONE DI TUTTE LE MEMORIE

- REINSERITE APP DA CAPO SENZA "RIPRISTINO DA BACKUP"

Da questo momento in poi, ripeto, è un missile!!!!1

Dite? Nel mio la notifica è ancora presente...strano. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio voi che masticate symbian a colazione, dopo l'aggiornamento ad Anna, PC 059D607, il telefono è più reattivo e veloce, ma quando provo ad installare programmi basati su java, l'installazione riporta uno strano errore: Errore interno:Jsr plugin com.mploa.mj.impl.chapi.core.utils.SerivceProvider Installer cancelled installation.

Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di errore?sapete come risolvere?

Grazie mille a tutti ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

come voi seguendo il blog ho aspettato per mesi e mesi Anna, e quando è apparsa la notifica di aggiornamento non mi pareva vero tant'è che invece di andare a dormire l'ho aggiornato alle due e mezza di notte (tramite pc)...

stamattina mi sono accorto che c'erano anche degli altri aggiornamenti (l'1/2 e il 2/2, sempre tramite pc, e li ho installati, insieme all'aggiornamento per Ovi store e Social)

ora, avendo (in teoria) installato tutto e sistemato tutto, dovrebbe funzionare bene, e invece manco per niente!!

magari avesse un solo problema, questi sono quelli che ho riscontrato in qualche ora:

- all'accensione prima mi scriveva "Conf. telefono: non supportata"... lo fa anche a qualcun altro di voi?! che vuol dire? (ora non lo fa più, speriamo resista)

- ci mette veramente un'eternità a caricare i widget...

- alcuni widget non funzionano assolutamente (tipo Accuweather)

- con altri widget, dopo averci messo mezza giornata semplicemente per aprirli, mi dice perennemente "caricamento in corso" (tra cui Nokioteca e Guida tv), quello della Serie A mi resta fisso su una pagina e non dà più cenni di vita, invece di scorrere i risultati...

in generale il telefono mi sembra più lento e scattoso, tra l'altro trovo veramente assurdo che tra le opzioni della navigazione web abbiano tolto il pulsante del refresh...

scusate poi lo sfogo, ma approfitto per un piccolo off topic:

abbiamo aspettato mesi e mesi, per i continui ritardi e rinvii di Nokia, e non è assolutamente possibile nè tantomeno all'altezza del nome che rilascino un sistema operativo che invece di essere più snello è più pesante (e consuma anche più batteria)...

voglio sperare che non facciano le stesse manfrine con Belle (annunci, rinvii, ecc) e che finalmente quella sia una versione decente e stabile...

ho molta molta paura per quest'accordo con Microsoft...

c'era tanto bello l'N9, un telefono per certi versi rivoluzionario e che poteva stroncare l'iPhone, ma lo hanno affossato da loro per non "ostacolare" i futuri windows phone...

non voglio fare giudizi affrettati, e voglio aspettare di vedere i primi modelli di fascia alta prima di prendere una decisione, ma se la nokia continua così si sta scavando la fossa da sola...

dopo 12 anni solo ed esclusivamente di telefoni nokia (e una sfilza di modelli avuti), il prossimo sarà fondamentale, ma c'è il serio rischio di virare verso Android (IPHONE MAI!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

- all'accensione prima mi scriveva "Conf. telefono: non supportata"... lo fa anche a qualcun altro di voi?! che vuol dire? (ora non lo fa più, speriamo resista)

Lo da se non hai installato tutti gli aggiornamenti! :)

- alcuni widget non funzionano assolutamente (tipo Accuweather)

- con altri widget, dopo averci messo mezza giornata semplicemente per aprirli, mi dice perennemente "caricamento in corso" (tra cui Nokioteca e Guida tv), quello della Serie A mi resta fisso su una pagina e non dà più cenni di vita, invece di scorrere i risultati...

Alcuni widget, tipicamente quelli che utilizzano javascript e il browser, non sono compatibili con il nuovo browser, e quindi danno questi problemi. Altri hanno problemi dopo l'aggiornamento, e il problema si risolve dopo aver fatto un reset tenendo il tasto di accensione premuto per 8 secondi fino allo spegnimento del telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo da se non hai installato tutti gli aggiornamenti! :)

Alcuni widget, tipicamente quelli che utilizzano javascript e il browser, non sono compatibili con il nuovo browser, e quindi danno questi problemi. Altri hanno problemi dopo l'aggiornamento, e il problema si risolve dopo aver fatto un reset tenendo il tasto di accensione premuto per 8 secondi fino allo spegnimento del telefono :)

ho fatto il reset e non è cambiato nulla...

nella seconda delle tre home, Accuwather continua a non dare cenni di vita...

nella terza ho "Guida tv", "FB birthdays", Serie A e "Nokioteca" e non danno cenni di vita nessuno di tutti e quattro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy