Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 8Gb : Problema "inserire Sim" O "registrazione Sim Non Riuscita"


francesco8989
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto avendo dei problemi con il nokia n95 8gb markiato Tim. All’interno ho una scheda Vodafone da 128K. Mi compare scritto “inserire Sim” oppure “Registrazione Sim non riuscita”. Certe volte devo togliere pure la batteria per riavviarlo, altre volte invece ritorna da solo a funzionare. Cosa mi consigliate quindi? P.s. Questa cosa succede raramente e poi torna tutto alla normalità. adesso è da un paio di giorni ke va avanti questa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dai contatti di lettura della sim: prova a pulirli delicatamente anche con un panno asciutto.

Oppure, potrebbe dipendere proprio dalla sim: l'hai provata su un altro telefono?

Problemi di configurazione non te ne ha mai dato? Intendo che hai potuto sfruttare tutte le funzionalità del telefono, nonostante il brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo ai contatti non credo, xke li ho già puliti delle volte.

Problemi di configurazione mmm nn credo, io a parte telefonare mandare sms ed entrare su internet tramite il modem di casa, nn faccio altro.

La sim è da due tre anni che ce l'ho. Anzi ne avevo una ke x quanto era vecchia(cioè i primi tipi di skeda) non mi faceva neanke funzionare questo nokia e xciò ho dovuto prenderla nuova ke ho tutt'ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai preso un virus, credo che solo la formattazione risolva il problema.

Tieni presente, però, che se hai accesso ai dati, puoi fare il backup dei dati essenziali, tralasciando le applicazioni.

Aspetta comunque che ti risponda qualche altro utente che potrebbe darti qualche altra dritta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ti da tutti e 2 gli errori? oppure il "inserire carta sim" te lo da solo se il cell è già acceso? :) perchè "registrazione carta sim non riuscita" significa che lui non riesce a registrare la tua sim per qualche strano motivo... :) a me potrebbe venire in mente un guaio software indipendente da virus, perchè credo che lui te lo dica a telefono già acceso, quindi le sim le legge (escludendo il guaio hardware)... :) hai provato ad aggiornare il telefono? hai provato qualche reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

I due messaggi mi spuntano a cell già acceso, mai spento. quando capita ora me ne accorgo xke sento un suono.

Non spuntano uno dietro l altro, ma durante il gg si alternano x un pò. cmq se non sbaglio quando mi dice registrazione sim nn riuscita" il cell si riavvia e però ritorna offline mah, precisamente dove ci sn le takke della linea ,al posto di qst spunta una croce. io lo riavvio e all accensione mi spunta il mess cn scritto se voglio continuare ad usare il cell in modalità offline oppure no. .

Cmq non ho mai fatto Aggiornamento o reset xke nn ne sn capace :( ..

Una volta sola un amico , siccome il cell nn so x quale motivo faceva kiamate e mandava mess in automatico alla persone nei dintorni ( persone di cui avevo i num salvati ).. mi ha fatto un codice *#7370# se nn sbaglio e dp quella volta è tornato tutto alla normalità.. .

P.S. Oggi i due mess nn sono spuntati x nnt.. ( spuntano x due o tre gg cm sempre e poi basta ).. pensando mi sn collegato ad internet cn il cell e se nn sbaglio il gg dp sn spuntati mmm adesso nn so se può influire mmm .. devo tener presente quando mi ricollego e se esce il problem.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scarica dal sito Nokia Ovi suite (o pc suite, se preferisci). Fai un backup tralasciando le applicazioni e poi controlla, sempre dalle funzionalità del programma, se ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo telefono.

Ti consiglio comunque il reset, anche quello che riporti. Se avviene l'aggiornamento, fai il reset a procedura terminata.

Non avere fretta: attendi pazientemente che tutti i passaggi avvengano correttamente. Potrebbe volerci un po'.

P.S. Non scrivete stile sms: sul forum non avete limitazioni di caratteri :) ed è più comprensibile leggere, per chi vuole darvi una mano b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy