Jump to content
Nokioteca Forum

Motorola Ora Appartiene A Google!


Recommended Posts

Può una softwarehouse (sarebbe più corretto dire impresa di servizi) acquistare un proprio partner che produce la parte hardware? SI

Oggi è avvenuto proprio questo: Google ha acquistato motorola dando un chiaro monito alla concorrenza: l'evoluzione in stile apple è dietro l'angolo, Google ora potrà far crescere l'ecosistema android mettendoci una propria firma anche dal punto di vista hardware

http://www.engadget.com/2011/08/15/google-acquiring-motorola-mobility/

operazione conclusa per 12,5 miliardi di dollari e che potrebbe spiegare le recenti affermazioni del CEO di Motorola, il quale corteggiava Microsoft da lontano, quasi sicuramente per far lievitare i costi dell'accordo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio gli auguri a gli azionisti motorola a quanto pare l'offerta di google per azione è di un prezzo + alto del 63% rispetto al prezzo di chiusura di venerdi scorso. Sarà mica che prima o poi capiterà anche per microsoft?

google aveva tutto l interesse a pagare il sovrapprezzo per questioni di brevetti

Link to comment
Condividi su altri siti

Può una softwarehouse (sarebbe più corretto dire impresa di servizi) acquistare un proprio partner che produce la parte hardware? SI

Oggi è avvenuto proprio questo: Google ha acquistato motorola dando un chiaro monito alla concorrenza: l'evoluzione in stile apple è dietro l'angolo, Google ora potrà far crescere l'ecosistema android mettendoci una propria firma anche dal punto di vista hardware

http://www.engadget.com/2011/08/15/google-acquiring-motorola-mobility/

operazione conclusa per 12,5 miliardi di dollari e che potrebbe spiegare le recenti affermazioni del CEO di Motorola, il quale corteggiava Microsoft da lontano, quasi sicuramente per far lievitare i costi dell'accordo.

dopo questa mossa, appena uscirà android 4.0, saremo tutti fottuti :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Uno Smartphone come l'Atrix non lo chiamerei per niente "brutto trattore". Motorola con Android è cambiata "di brutto in meglio".

Ora che l'ha acquistata google sarà ancora meglio perchè sicuramente tutto sarà più ottimizzato e veloce... Ma la vera pecca era che gli smartphone Moto in Italia sono sempre arrivati dopo tempi biblici elevati al cubo e dopo questo acquistone son sicuro che non succederà più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro. Anche Google ci snobba quanto Motorola se non di più. Basta vedere il Nexus S e Nexus One con che ritardo sono arrivati qui. IMHO non cambierà nulla sotto quel punto di vista.

E il fatto che Google abbia dichiarato:

1) Che Motorola rimarrà un'entità separata, e continuerà a fare telefoni per conto suo

2) Che il prossimo Nexus non sarà per forza di Motorola

Mi fa supporre che abbiano tra le mani un'ottima possibilità e la stiano ampiamente buttando nel cesso. Evidentemente gli interessavano solo i brevetti.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro. Anche Google ci snobba quanto Motorola se non di più. Basta vedere il Nexus S e Nexus One con che ritardo sono arrivati qui. IMHO non cambierà nulla sotto quel punto di vista.

E il fatto che Google abbia dichiarato:

1) Che Motorola rimarrà un'entità separata, e continuerà a fare telefoni per conto suo

2) Che il prossimo Nexus non sarà per forza di Motorola

Mi fa supporre che abbiano tra le mani un'ottima possibilità e la stiano ampiamente buttando nel cesso. Evidentemente gli interessavano solo i brevetti.

Quoto in pieno; se Google e Motorola non si fondono, invece di rimanere entità separate, la situazione cambia poco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Motorola fa portatili? Non mi risulta!

Comunque comprende tutto ciò che non riguarda le infrastrutture di rete..

(E Chromium non c'entra nulla, dato che è il nome del progetto Open Source da cui poi nasce Chrome, che è solo un browser, magari intendevi Chrome OS)

mi confondevo con toshiba....non sò come cazzo ho fatto :D

cmq

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-08-15/effetto-catena-laccordo-googlemotorola-215437.shtml?uuid=AaT6eawD

Microsoft potrebbe aspettare di vedere cosa accade dopo l'integrazione tra Google e Motorola per decidere se puntare a un'acquisizione di Nokia.

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai tutti odiano Windows Phone 7 (che tra l'altro non centra nulla con Windows Mobile) non riesco proprio a capirlo! :thumbdown:

[OT]

Personalmente anch'io preferisco Android come OS, ma WP7 penso sia un sistema operativo veramente innovativo, forse unico nel suo genere in questo momento.

Io ne acquisterei uno al volo, sebbene qualche piccolo limite lo abbia ancora e market non all'altezza ma di certo non è spazzatura, ANZI!

[/OT]

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai tutti odiano Windows Phone 7 (che tra l'altro non centra nulla con Windows Mobile) non riesco proprio a capirlo! :thumbdown:

[OT]

Personalmente anch'io preferisco Android come OS, ma WP7 penso sia un sistema operativo veramente innovativo, forse unico nel suo genere in questo momento.

Io ne acquisterei uno al volo, sebbene qualche piccolo limite lo abbia ancora e market non all'altezza ma di certo non è spazzatura, ANZI!

[/OT]

Perché la gente parla per ignoranza, il 90% di quelli che lo odiano semplicemente non l'hanno mai usato o non l'hanno nemmeno capito.

Io nemmeno lo comprerei al momento un WP7, ma qualitativamente è una spanna avanti a tutti. Non lo comprerei solo perché al momento ancora un po' "noioso", nel senso che c'è poca roba da metterci sopra.

Ma non avrei nemmeno comprato un iPhone 3G se è per questo. Eppure! Le scintille si vedono quando il sistema è molto diffuso, bisogna aspettare per vedere il meglio di WP7

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai tutti odiano Windows Phone 7 (che tra l'altro non centra nulla con Windows Mobile) non riesco proprio a capirlo! :thumbdown:

[OT]

Personalmente anch'io preferisco Android come OS, ma WP7 penso sia un sistema operativo veramente innovativo, forse unico nel suo genere in questo momento.

Io ne acquisterei uno al volo, sebbene qualche piccolo limite lo abbia ancora e market non all'altezza ma di certo non è spazzatura, ANZI!

[/OT]

Rispondo all'OT: La pensavo come te,ho resistito solo un mese e mezzo!doh.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché la gente parla per ignoranza, il 90% di quelli che lo odiano semplicemente non l'hanno mai usato o non l'hanno nemmeno capito.

Io nemmeno lo comprerei al momento un WP7, ma qualitativamente è una spanna avanti a tutti. Non lo comprerei solo perché al momento ancora un po' "noioso", nel senso che c'è poca roba da metterci sopra.

Ma non avrei nemmeno comprato un iPhone 3G se è per questo. Eppure! Le scintille si vedono quando il sistema è molto diffuso, bisogna aspettare per vedere il meglio di WP7

Ti quoto alla grande Lombo!

In effetti quello che gli manca è il supporto e la diffusione, ma le aspettative dicono più che bene: aggiornamento imminente con 500 nuove novità e market in continua crescita.

Aggiungerei il suo prossimo utilizzo da parte di Nokia e comunque Samsung che ha già annunciato nuovi device WP7.

Il sistema va che è un piacere, manca solo quello che sta al di fuori.

Rispondo all'OT: La pensavo come te,ho resistito solo un mese e mezzo!doh.gif

Stesso discorso fatto sopra, che alla fine è quello che ti attacca sempre più al device.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy