Jump to content
Nokioteca Forum

Brick X6-00 - Come Recuperarlo ?


Robermix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non so come, e non domandatemelo, ma mio fratello è riuscito a brickare il suo X6 semplicemente facendo nulla xD

E' ancora in garanzia (1 anno) ma non riusciamo a trovare lo scontrino.... -.-

Così ieri mi sono dato una bella letta a un po' di discussioni in diverse sezioni del forum, dal brick ai firmware cucinati.

Ieri pomeriggio ero riuscito a far partire il telefono con la combinazione Verde-Rosso-Fotocamera-TastoON e ho subito fatto un backup della roba che aveva..maledetto telefono che non ha microSD!

La batteria era scarica così lo collego con il caricatore ed esco; al mio rientro mi sono accorto che la ricarica della batteria funzionava per i primi 30 secondi da quando connesso, quindi quando ho collegato il caricabatteria, io me ne sono uscito convinto che si caricasse, invece si è caricato solo per 30 secondi, poi compare messaggio "Non più in carica" e si stacca automaticamente (ovviamente a cavo ancora inserito)

Così ho controllato se avevo salvato tutto e mi si è definitivamente spento proprio sull'ultimo..

Ora l'ho ricollegato alla corrente, rieseguita la sequenza per l'accenzione, ma nulla di nulla.. Stavolta non va, e neanche si carica la batteria!!

Come posso eseguire un flash del firmware per cercare di recuperarlo dal brick, se la batteria è a terra ?!

Poi dovrei seguire questa guida, giusto ?? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-solo-per-3rd-e-5th/

In più leggevo di tutti questi firmware cucinati.. e porting di C6 per vari telefoni.. perchè proprio il firmware del C6 ? che caratteristiche ha ?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere ma se lo metti nella usb succede qualcosa oppure niente????????? :mumble:

Se lo collego senza premere niente, non succede niente; se dopo averlo collegato provo ad accenderlo, idem non succede niente.

Se invece dopo averlo collegato do un lieve colpo sul pulsante di accensione, senza tenerlo premuto, si sente il classico suono di periferica collegata, seguito subito dopo da quello periferica scollegata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato ora che JAF riporta questo nel log scorrevole mentre flasha:

Erasing cmt...

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_20.0.005_prd.core.C00...

Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00D60000 - 0B71FFFF ... Erase result: 0000

Partition result: 0014

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_20.0.005_prd.rofs2.V01...

Erasing cmt zone 07920000 - 0A2FFFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_20.0.005_C03_prd.rofs3.fpsx...

Erasing cmt zone 0A300000 - 0B71FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_20.0.005_001_000_U001.uda.fpsx...

Erasing cmt zone 0B720000 - 1EF7FFFF ... Erase result: 0000

Send CMT CFG...

E' normale ?

EDIT: Aggiungo anche questo

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending...

In più, nella fase Pooling phone..., sul telefono si vedono delle righe verdi-rosse, poi entra in local test.

Modificato da Robermix
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy