Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Solo Con Wifi N8


HJMarseille
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi espongo il mio problema....a casa utilizzo il wifi per connettermi con il cell alle varie app,tuttavia a volte si presenta un problema a me fastidioso...la connessione dati di Tim.

Se mi invio un collegamento internet con sms (per es. da ovi tramite pc) all'arrivo dell'sms col link,la connessione utilizza Tim e non il wifi,facendomi pagare tutte le volte. Lo stesso succede con maps....vorrei connettermi SOLO tramite wifi come facevo col precedente Milestone,che attivando il wifi escludeva la connessione dati operatore.

Sull'N8 non riesco a trovare come fare....un aiutino?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Innanzi tutto, se ho capito bene, non ti interessa avere altri punti di accesso, ma solo il wi fi.in menu, impostazioni, connettività,impostazioni, passa a wlan metti solo wlan note,uso dati in proprio paese, metti solo wlan, uso dati se all estero metti solo wlan. Poi vai su destinazioni, e metti la rete wlan su internet, scancella gli altri punti di accesso,dunque devi avere internet 1 punto di accesso, e cliccandoci, il nome della rete wlan.Poi clicca su web, opzioni, impostazioni, generali,in punto di accesso, metti internet, opzioni, seleziona punto di accesso e il nome della rete wlan.Nel caso non vuoi scancellare gli altri punti di accesso,metti come spiegato sopra priorità 1 la wlan e web priorità 2,e invece di mettere seleziona punto di accesso nel web il nome della wlan, metti chiedi se necessario,cosi ogni volta ti connetti, ti chiede con cosa vuoi connetterti, se wlan o gestore.Nel secondo caso alla voce uso dati in proprio paese metti su automatica(intendo se vuoi avere piu punti di accesso da poter scegliere durante le connessioni),ma se hai priorità1 la rete wlan, lui si collegherà sempre tramite wlan,nel caso sei fuori rete, ti chiederà con cosa vuoi connetterti, web o wap, senza farti partire in automatico le connessioni.ciao :thumbs:

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie,ho risolto impostado solo wifi nelle impostazioni,mi era sfuggito quel particolare.

Ora però ne è sorto un altro....in casa si riconette da solo al wifi dopo alcuni secondi che lo scollego.Ho provato a mettere i widget in modalità offline come ho letto in alcune parti del forum ma nulla,continua a riconnettersi automaticamente....eppure ieri non faceva sto lavoro qui,boh....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,ricorda i widget per essere offline deve risultalti scritto in linea sulla pagina.Poi su ricerca posizione del gps lascia solo integrated gps,e se hai whatsapp come applicazione toglila,mi ha fatto impazzire perche avevo sempre il wi fi attivo,richiede una connessione 24h come applicazione,e non c è verso di disattivarla,cmque se non hai tale applicazione dovresti risolvere.Ricorda lo ripeto molti lo domandavano eppure io aprii un caso su tale cosa,nella pagina iniziale opzioni devi leggere widget in mod. in linea allora vuol dire sei offline e fai l impostazione del gps lasciando spuntato solo integrated gps.Prova cosi e fammi sapere.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy