Jump to content
Nokioteca Forum

Indecisione


matteocin72
 Share

Recommended Posts

Ciao avevo già scritto ma non ho deciso...ho un omnia 7 e ne sono stracontento però molto attirato da n8. Leggo che s impalla che è lento non è fluido e istantaneo nei menù(Non parlo del web che so già sia scarso)...quanta verità c è in tutto questo? Touch come un iPhone o wp7 o inferiore? Siate obbiettivi e non di parte grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi vendo il mio, ma mi sa che magari possiam parlarne in pvt e non liberamente.. :angel: ...se vuoi..

landro.antonino@gmail.com

cmq a me è piaciuto, lo cambio perchè sono malato e cambio telefono ogni 5 - 6 mesi, certo speravo questo aggiornamento arrivasse prima di cambiare..l'avrei tenuto un pò d più. comunque secondo me n8 è all'altezza di altri top gamma di altre caase, quello che frega nokia è evidentemente la poca lavorazione software. ormai è palese che chi ha uno smartphone in mano vuole costanti anche piccole novità sempre sempre sempre, e non un grosso aggiornamento ma dopo 1 anno di vita...cmq..il mio è in ottimo stato, però non aggiungo altro xk non penso possa parlarne in topic liberamente, ripeto, se vuoi scrivimi in pvt. ciauu :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

con un nick come il tuo mi fiderei ciecamente... :lol:

comunque, scherzi a parte ci sono pacchi di discussioni su n8, in primis quello sui pareri che trovi più su...

In fin dei conti dipende dall'uso che se ne deve fare e dalle aspettative... Che si hanno.

Secondo me, pur coi suoi difetti é un ottimo cellulare, ma se ti vuoi fare un'idea leggi e leggi... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi vendo il mio, ma mi sa che magari possiam parlarne in pvt e non liberamente.. :angel: ...se vuoi..

landro.antonino@gmail.com

cmq a me è piaciuto, lo cambio perchè sono malato e cambio telefono ogni 5 - 6 mesi, certo speravo questo aggiornamento arrivasse prima di cambiare..l'avrei tenuto un pò d più. comunque secondo me n8 è all'altezza di altri top gamma di altre caase, quello che frega nokia è evidentemente la poca lavorazione software. ormai è palese che chi ha uno smartphone in mano vuole costanti anche piccole novità sempre sempre sempre, e non un grosso aggiornamento ma dopo 1 anno di vita...cmq..il mio è in ottimo stato, però non aggiungo altro xk non penso possa parlarne in topic liberamente, ripeto, se vuoi scrivimi in pvt. ciauu :rolleyes:

caro landro, così tu spaventi invece d'invogliare...matteo chiede pareri sul nostro amato n8 e tu vuoi subito appioppargli il tuo? Suvvia...non si fa così...! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei trovarmi un telefono lento e poco reattivo

matteo è vero potresti avere qualche problema...ma chi non ne ha nella vita? N8 è un gran device, ti permette di fare moltissime cose che sicuramente ti piacciono, ma sicuramente ti permetterebbe di farne almeno due meglio di qualsiasi altro: le fotografie e i video: n8 è (e non solo perchè lo dice nokia) ad oggi, il miglior cameraphone al mondo. E'un "telefono", ma sa regalare vere emozioni e soprattutto raramente ha fatto pentire i propri acquirenti. Solo la pura sfortuna potrebbe privarti del divertimento e dell'emozione di usarlo.

Non voglio dire di più, solo mi pare che tu sia già un bel po tentato e sarebbe molto piacevole sapere che stai per fare la stessa nostra bella esperienza. Ciao :thumbs:

p.s. ricorda poi che avresti dalla tua un forum davvero preparato e "cecchino" su ogni minimo problema.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io ti posso dire la mia e sinceramente mi sono trovato benissimo. Ora ti elenco i suoi pregi e anche i suoi difetti.

Io sin da quando l'ho acquistato mi ci sono trovato bene, e prima di acquistato ho ponderato tale scelta e alla fine non mi sono pentito della scelta che ho fatto.

Il tutto cmq dipende dalle aspettative che si hanno, il tutto dipende dall'uso che se ne fa. Tu ti preoccupi della reattività e della fluidità del terminale, ebbene come ogni computer più lo riempi di applicazioni, file, più il terminale ovviamente rallenta, e questo è così' con qualsiasi terminale. Io ne ho installate applicazioni e messo una gran quantità di file, ma ti posso dire che la fluidità e la reattività sono ottime, dipende pure da come viene impostato il terminale, che tipo di settaggi ha. Per esempio basta togliere gli effetti dei temi (cosa che ritengo tra l'altro pure inutile) e il cell è una scheggia.

Per quanto riguarda il touch non ha da invidiarne a nessuno, è sensibilissimo, forse anche troppo.

Come ti hanno già detto fa foto ottime così come anche i video che sono spettacolari, degni di nota.

Per quanto riguarda l'utilità bisogna sempre vedere sempre uno che se ne fa, perchè se uno lo compra solo per telefonare e ricevere sms penso che non ne valga la pena di spendere tutti questi soldi.

Io ritengo che il cell acquista anche una migliore efficienza se uno può installargli programmi utili, perchè se lo si tiene vuoto senza programmi, è come se uno avesse solo un normale cell.

E' anche comodo da utilizzare come se fosse un portatile, perchè grazie alla sua peculiarità dell'usb on the go puoi tranquillamente collegargli la tastiera e il mouse del computer e con la uscita HDMI collegarlo ad un monitor, così da sfruttarlo come un vero e proprio pc, sfido a trovare un terminale che si possa usare in tal maniera. Altra peculiarità è quello di poter comandare il cell a distanza con il telecomando della nintendo WII, e qui basta collegarlo tramite l'uscita HDMI o se nella tv non si ha l'ingresso HDMI anche con il vecchio cavo RGB e stando comodamente coricati e sdraiati poter sfruttare il cell in piena libertà, o guardandosi un film presente sul cell o navigando su internet.

Altra cosa non da poco è la connessione ad internet utilizzandolo come modem, è una vera scheggia, non soffre di rallentamenti, pensa utilizzandolo come modem non mi accorgo nemmeno che sono collegato con il cell, sembra che sia collegato ad una ADSL, riesco persino a fare video chiamate con skype in piena fluidità.

Un difetto invece che possiamo trovarci è la durata della batteria che utilizzandolo poco dura due massimo tre giorni, mentre se uno lo usa molto non arriva neanche ad una giornata, ma questo diciamo che è pur normale considerando le prestazioni, ma penso che potrebbe durare anche di più, se non fosse per il fatto che dopo un pò di tempo di utilizzo intenso o di internet o di chiamate il cell tende a riscaldare, e il fatto che si riscalda, come sappiamo incide notevolmente sulla durata della batteria, perchè il surriscaldamento della stessa provoca una netta diminuzione della prestazione.

Altro difetto che ho riscontrato è la qualità della plastica superiore del cell, infatti pur non avendogli mai fatto niente, mai forzato, mai urtato, tenuto impeccabilmente mi sono ritrovato con delle lineature vicino all'ingresso del jack dell'auricolare, il ceh mi fa girare notevolmente gli attributi, dato che lo tratto, quasi maniacalmente.

Ad ogni modo, io lo reputo un ottimo cell.

Però se non lo si sfrutta non vale la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

matteo, non fare post consecutivi, usa il tasto modifica :thumbs:

maro è deluso perchè(perdonami se rispondo al tuo posto, correggimi se sbaglio)

1) la linea in alcuni casi non è all'altezza dei vecchi nokia (anche se i nuovi smartphone non sono performanti come i vecchi terminali a causa delle + restrittive norme che ci sono riguardo le emissioni) e, questo lo dico io... e maro, ma non tutti lo riscontrano ad onor del vero, soffre di effetto mano e in tasca a volte perde la linea!

2) lo farcisce come un uovo di programmi e dopo un pò gli si rallenta... :P

questo è normale solo a metà... in effetti il telefono è impeccabile finquando non si mette su "il" programma che gli da fastidio, ma tale problematica sarà con ogni probabilità alleviata di tantissimo con anna... il problema è che nokia (come quasi tutt i produttori) prima di avere un telefono stabile fa uscire sempre qualche aggiornamento... in questo caso, invece, l'aggiornamento lo sta facendo uscire in attesa delle calende greche!!! :Dito:

oramai, però dovrebbe essere prossimo... :rolleyes:

questo è quanto...

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora come ora prendere un N8 è semplicemente da pazzi.

E' un telefono superato in tutto (hardware e sistema operativo abbandonato), con un futuro, anche in termini di applicazioni disponibili, del tutto inesistente. Insomma un morto che cammina...

Senza contare i numerosi problemi di funzionamento che in molti hanno segnalato...

Ora come ora non potresti fare scelta peggiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora come ora prendere un N8 è semplicemente da pazzi.

E' un telefono superato in tutto (hardware e sistema operativo abbandonato), con un futuro, anche in termini di applicazioni disponibili, del tutto inesistente. Insomma un morto che cammina...

Senza contare i numerosi problemi di funzionamento che in molti hanno segnalato...

Ora come ora non potresti fare scelta peggiore...

se te lo dice uno con una 50 ina di messaggi all'attivo puoi fidarti... non c'è dubbio! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dettagliato...diciamo che navigo spesso web quindi oltre Google non installo, sarà che con wp7 è uguale ad un computer e quindi si trova tutto alla velocità della luce senza installare niente. Certo la fotocamera sul cell...

"installare google"? "trovare tutto senza "installare niente"...? :blink:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

x maro1985...vedo che sei molto restio su questo telefono..per quale motivo?

guarda come ha già detto jocker la ricezione non il suo forte,l'effetto mano ci sta,io lo noto solo dove il segnale e basso,se lo tieni in mano o in tasca il segnale sparisce,il paragone sulla ricezione non la faccio con i vecchi nokia che ho avuto prima di n8 per via della nuove normativa sulla salute,dove ora le anteme stanno nella parte bassa del telefono per non fare emanare le radiazioni vicino al cervello,faccio un confronto con xperia 10 mini pro modello uscito qualche mese prima di n8 dove a casa mia stesso posto stesso operatore impugnato come n8 riceve mentre il mio n8 no,poi il fatto delle applicazioni che molte volte se vanno in conflitto e il telefono si blocca e sono costretto a resettare dovendo reinstallare tutto da capo questo problema poco mi preoccupa perchè sicuramente viene risolto con il prossimi aggiornamenti non ci dimentichiamo che tutti i nokia anche n95 che tutti elogiano all'inizio aveva problemi,risolti solo con gli aggiornamenti, la ricezione mi preoccupa perchè credo che per risolvere non basta un aggiornamento software ma ci vorebbe un antenna nuova,il telefono come ho già detto tiene anche pregi,materiali fantastici,fotocamera ottima e il miglior telefono a fare le foto e anche la navigazione gps funziona alla grande,inoltre symbian viene svillupato ancora e più in la avrà una grafica nuova,io personalmente ti consiglio il samsung che hai visto che usi internet inoltre windows phone e molto più veloce di symbian,windows lo trovo più moderno inoltre pensa che nokia ha scelto windows per rilanciarsi e stanno puntando tutto su qel sistema abbadonando il progetto meego,symbian la parte internet e lenta e anche col prossimo aggiornamento non viene risolto,anche i social sono pochi integrati bisogna passare da ovi e la applicazioni sullo store non sono ben fatte,la parte hardware non la critico visto che se il symbian viene ottimizzato e va tutto alla grande puo avere anche un processore da 100 mhz,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, mi accodo anch'io. Sto per ricevere 2 N8 brand 3. Così mi fate venir paura :lmaosmiley: . Comunque mi sconsigliarono e mi dissero peste e corna del mio N97 mini (sempre brand 3 e ancora col primo fw) e dopo un anno e più che ce l'ho vi posso dire che viaggia alla grande. Quindi penso, che anche questo N8 sarà un "telefono" da dover imparare a gestire e settare nel modo giusto, magari anche con qualche applicazione ad hoc come jbak etc etc.

Io sono andato sicuro nella scelta e sono altrettanto sicuro che anche questo andrà alla grande. Anche e soprattutto grazie a Nokioteca.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy