Jump to content
Nokioteca Forum

Scontrino Per Garanzia Nokia


Recommended Posts

Salve,volevo avere info x quanto riguarda la garanzia nokia.

circa un mesetto fa acquistai il nokia c6 00. all'uscita del centro commerciale ho perso lo scontrino...ora non so come fare.

un mio amico ha lo stesso cellulare comprato nello stesso centro commerciale e mi chiedevo se facendo una fotocopia del suo scontrino entrambi i cellulari sarebbero passati all'assistenza in caso di bisogno...

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo che il gioco dello scontrino potrebbe non funzionare molto probabilmente.

potrebbero avere qualche codice associato alla vendita da cui risalire al prodotto e in quel caso si avrebbe una incongruenza ottenendo magari il risultato contrario e facendo pensare ad una truffa.

con l'imei dovresti essere comunque ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque sul sito della nokia, nella pagina per la verifica della garanzia tramite l'imei viene riportato:

Quando si porta il prodotto in assistenza per richiedere un intervento in garanzia è necessario allegare al prodotto l'originale della prova di acquisto (che indichi chiaramente il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto) e il certificato di garanzia debitamente compilato e riportante la firma ed il timbro del rivenditore, in linea con quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi anch'io ho perso lo scontrino ma il Nokia Care di Caserta non me lo ha voluto riparare tramite IMEI...ho un nokia N8 e gravi problemi alla memoria di massa (il cellulare non è mai caduto e subito botte), ho provato hard reset formattazioni, aggiornamenti, ma niente sembra che sia proprio l'hardware...sul sito della Nokia si può verificare la garanzia e il cellulare è ancora in garanzia. Ho stampato la pagina...dite che se porto questa pagina stampata me lo accettano in garanzia?? Oppure esistono altre vie?? Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi il fatto che dalle "info dispositivo" di Nokia Suite appaia la voce "garanzia valida" non significa niente?

@Fmx, prova ad aprire un Topic in sezione N8, per il tuo problema, magari qualcuno potrà esserti di aiuto!

Edit: ho controllato adesso e quella voce non appare più.....boh. :sad:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

No: viene richiesta la prova di acquisto o documento che comprovi l'avvenuto acquisto. Come detto altre volte, potrebbe trattarsi anche del certificato della garanzia, che può essere accompagnato dallo scontrino.

Lo scontrino, anche quello che reca la dicitura "non fiscale" perchè il negozio applica un particolare regime fiscale, determina la prova d'acquisto ed è, salvo dove diversamente specificato, valido a tutti gli effetti per la garanzia biennale. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giulio ho già postato il mio problema ma non sono riuscito ancora a risolvere molto per poche risposte

ecco il topic

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/222587-problema-memoria-di-massa-symbian-belle/

Mi dispiace perchè alla fine è un telefono valido e confrontato con altri smartphone in circolazione ha delle caratteristiche che mi piacciono e particolari che non trovi sempre...inoltre mi sembra strano che possa caricarci foto, video, temi, e file sopra anche di grosse dimensioni, ma con le app si blocca...boh

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy