Jump to content
Nokioteca Forum

Aumento Velocità N8


Finkployd85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...smanettando un pò sul cel ho disattivato gle effetti per i temi e l'N8 ora va molto più veloce e sinceramente non ho notato nessuna differenza nei vari menù rispetto a prima! non so se la cosa la si sapeva già ma voglio condividere con voi questa mia mini-scoperta ( se cosi la si può chiamare :P)!!!

Per disattivare gli effetti : impostazioni -> temi -> temi generici -> opzioni -> effeti tema -> disattiva

Fatemi sapere se voi notate l'aumento di velocità e se ci sono differenza sostanziali con e senza effetti!

Link to comment
Condividi su altri siti

I cambiamenti ci sono e come, ad esempio nella transazione tra le varie pagine della home...

Se hai diversi sfondi e gli ''effetti speciali'' attivati, essi cambieranno in maniera sfumata e molto pheega.

Oppure quando apri il menu, con gli effetti attivi arriverà con lo stesso effetto ''sfumoso'' dal basso.

Stessa cosa vale per l'ingresso della tastiera e l'apertura di alcune applicazioni quali calcolatrice e note.

Chiamatemi esteta, ma a questi piccoli orpelli di mamma nokia non ci rinuncio, a costo di avere il cellulare un pochinino più lento :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

il ' trucco ' é conosciuto, hai comunque fatto bene a postare poiché alcuni potrebbero non esserne a conoscenza

più "logica" che trucco, otto...mi pare molto chiaro che "alleggerendo" la home da foto/sfondi/animazioni, la velocizzi. :smile_anim:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

I cambiamenti ci sono e come, ad esempio nella transazione tra le varie pagine della home...

Se hai diversi sfondi e gli ''effetti speciali'' attivati, essi cambieranno in maniera sfumata e molto pheega.

Oppure quando apri il menu, con gli effetti attivi arriverà con lo stesso effetto ''sfumoso'' dal basso.

Stessa cosa vale per l'ingresso della tastiera e l'apertura di alcune applicazioni quali calcolatrice e note.

Chiamatemi esteta, ma a questi piccoli orpelli di mamma nokia non ci rinuncio, a costo di avere il cellulare un pochinino più lento :lol:

Hai perfettamente ragione, ma a parer mio, nn vale la pena sprecare fino al 15% di ram per avere effeti dissolvenza, etc. Ricordiamoci sempre che e uno smartphone e nn android o i-phone, nati proprio con quelle caratteristiche grafiche, nn so se mi spiego. Esempio stupido, e come se metti un tema Aero di windows 7 su xp, ce potra pure gira, ma vale veramnete la pena?
Link to comment
Condividi su altri siti

...non so voi, ma io ne vorrei ancora di più di effetti... non sono alla ricerca di orpelli incredibili, ma il senso di fluidità che ho aprendo il menù con gli effetti mi sembra ben più appagante dell'apertura a scatto che si ha senza effetti... con anna, poi, avremo (nel 2012?!? :mumble: ) il nuovo scorrimento delle pagine della home... ditemi, ma che ci fate con + di 100 mb di ram libera?!?

poi, ovviamente, il mondo è bello perchè vario, quindi...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

nn vale la pena sprecare fino al 15% di ram per avere effeti dissolvenza, etc.

gli effetti tema peseranno qualche mb, nemmeno gli effetti più pesanti superano i 5mb di solito...

estetica a parte potrebbe essere utile se permettesse di risparmiare batteria, qualcuno potrebbe quantificare più o meno quanto?

magari potrebbe aumentare di qualche minuto niente di più perchè alla fine viene fatta lavorare meno la CPU\GPU ma non risparmi in termini di ore...

Modificato da iFraska
Link to comment
Condividi su altri siti

100 mb fannno sempre comodo, puoi tene 2 app aperte senza che se incricca, puoi giocare in modo fluido, i browsers (di default e opera) nn danno l'errore memoria piena che causa l'imminente chiusura della pagina web, ed in generale piu veloce.

e intendevo 15 % della ram libera

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

100 mb fannno sempre comodo, puoi tene 2 app aperte senza che se incricca, puoi giocare in modo fluido, i browsers (di default e opera) nn danno l'errore memoria piena che causa l'imminente chiusura della pagina web, ed in generale piu veloce.

e intendevo 15 % della ram libera

uhmmm, non so quanto buone siano le impostazioni dei telefoni degli utenti, ma ti garantisco che ogni nokia symbian che ho avuto, e n8 non fa eccezione... anzi, ti apre una serie non ben identificata di app senza incriccare...

per esperienza personale mi son trovato a far lavorare contemporaneamente: musica, mappe, fotocamera, traduttore, calendario e calcolatrice insieme (ovviamente usando un'applicazione per volta e lasciando tutto pronto e attivo in background (e se arrivava una chiamata tranquillamente... si, pronto?!?) e nemmeno per un momento mi sono impensierito per la poca ram... non ce n'era motivo, va come un treno!

mentre giochi le animazioni stanno zittine e non danno fastidio...

per il browser, non credo che il problema sia di pochi mb... con opera apro diverse pagine insieme senza problemi...

insomma, non noto tutta questa penuria di ram... -_-

ma se vi sentite meglio con una manciatina di mb liberi... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se pochi, mb di ram fanno sempre comodo, si sta piu tranquilli

io secondo il mio parere voglio avere meglio gli effetti che qualche decina di mega in più,un telefono uscito nel 2010 che non tiene un menu più bellino,fosse per me ci metterei più animazione perche già quei effetti li trovo un pò vecchi

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho fatto delle prove con un'app che monitora la ram. risultato non cambia assolutamente niente attivando o disattivando gli effetti dei temi o addirittura la dissolvenza.

io ho controllato la ram sul task manager con molte applicazioni aperte ho 124 liberi mentre con il solo f-secure ho libera 132mb,il telefono e sempre veloce naturalmente gli effetti sono sempre attivi,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

certo, come vedi la sensazione di velocità (che io invece giudico sensazione di freddezza) che da a qualcuno piace...

io metterei molta + grafica, invece... :angel:

condivido in pieno,io la grafica la trovo un pò vecchia,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy