Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw22] S^3 Xeon


 Share

Recommended Posts

veramente sempre più sorpreso da questo firmware..le mie impressioni rispetto al 1.2 originale che avevo sono:

- velocissimo e fluido

- posso tenere un sacco di applicazioni aperte in background senza vederlo scattare

- all'avvio è subito pronto da usare senza dover aspettare un sacco di tempo prima che si prendesse

- nettamente più veloce l'accensione

- nessuna connessione alla cavolo a cui ormai ero abituato

- tastiera qwerty molto comoda e miglioramento del T9 in quella alfanumerica

- mail finalmente funzionanti senza alcun problema

- store che si disconnette da solo alla chiusura!!

- notato un miglioramente della durata della batteria

e se mi viene in mente altro lo aggiungerò! l'unica cosa che ripeto, è che avrei gradito il tema ufficiale di anna e il font nokia pure di base, ma va già benissimo così! e l'unico difetto che continuo a riscontrare è lo spegnimento del tasto menù anche mentre si usa il telefono...niente di che ma mi infastidisce :rolleyes: forse è voluto, non so! per il resto, è tutto un altro telefono!

Modificato da matteocrl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena installato questa versione sul mio n8 tramite cyclone e senza reset dopo il flash. Alla fine del flash tutto ok, ma alcuni prigrammi sono rimasti..altri li ha cancellati..bha..

Problemi :

- Non trovo Ovi Store..è normale ?

- Nel riquadro del profilo ( Normale, All'aperto, ecc ) al posto del simbolino della nota compare solo un quadratino. E' normale ?

- Aprendo il lettore musicale, ci sono i vari albums che avevo prima..ma sono visti in modo non corretto..ossia quelli di uno stesso cantante ( mp3 taggati con cantante , album e copertina da me ) non vengono riconosciuti come unico album, ma come singole canzoni di tantissimi album uguali.

- la wifi mi rimane sempre attiva , anche se gli dico disattiva.

- di solito imposto di chiedermi quale connessione utilizzare quando navigo ( wifi o wap ), ma anche impostando il punto di accesso wap, mi chiede sempre e solo la connessione wifi ). Normale ?

Ultima cosa..la compressione 100 per le immagini secondo me è esagerata..una foto da 12mpx non può venire 12mega..devo installare il file Camera.sis e selezionare quale opzione per avere una foto di 12mpx di circa 3 mega ( anche perchè nella mail i file oltre i 2.7mb non possono essere allegati... )

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

problema..dopo che ho installato il fw il pc non mi riconosce piu il telefono anche se esso è in modalità OVI SUITE

ho gia tolto e reinstallato ovi suite con pulizia accurata di tutti i file del programma ma niente..non vuole pensare di andare..

soluzioni?

Graziee

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate sto cercando di fare il flash ma mi compare questo messaggio

Initializing

Scanning image files...

Unable to set the phone to flash mode. Unable to flash.

Getting BB5 Phone Information from Update Server...

ERROR: Unable to detect device 0x8401F145. Check USB connection

Unable to get phone info from update server 0x8401F121

Unable to get phone information from Update Server

e non mi va avanti.,..

che faccio??

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma io ci sto provando a flasharlo ma rimane immobile su "search for usb device" e...niente!

sto impazzendo!!!

nel pc deve essere istallata la ovi suite che ti mette tutto il pacchetto driver...si collega il cell e lo si fa riconoscere e istallare i driver...poi si avvia l'ovi suite e lo si fa riconoscere,lui ti inietterà nel cell un prg (fa tutto lui) una volta riconosciuto il tutto chiudi ovi suite e apri phoenix aspetti e poi dai il comando scan product la voce sotto sotto in basso dovrebbe scrivertelo

Link to comment
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!

dopo quasi 3 ore che smanettavo, alla fine ho capito che l'errore erano le porte usb frontali del pc

infatti come ho provato la STESSA procedura su notebook è andato al 1° colpo

il telefono VA DA DIO grazie a chi si è sbattuto per creare questo capolavoro

ho aspettato invano Anna per risolvere alcuni problemi che avevo sul mio N8 e invece con questo sembrano già risolti...

grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho provato sia la precedente versione che questa. Complimenti a Xeon per il gran lavoro fatto!!

Ho solo un paio di appunti: dato che era già disponibile la versione di quickoffice pro 7 (specifica per symbian anna) perchè non mettere quella di default?

Poi non so se sia un mio problema ma sia con la versione precedente che con questa il trasmettitore fm non funziona. In pratica quando si clicca su attiva l'audio rimane riprodotto dal cellulare e anche posizionandosi sulla frequenza scelta non vi è trasmissione.

A parte queste due piccole cose è davvero un gran bel firmware!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena installato questa versione sul mio n8 tramite cyclone e senza reset dopo il flash. Alla fine del flash tutto ok, ma alcuni prigrammi sono rimasti..altri li ha cancellati..bha..

Problemi :

- Non trovo Ovi Store..è normale ?

- Nel riquadro del profilo ( Normale, All'aperto, ecc ) al posto del simbolino della nota compare solo un quadratino. E' normale ?

- Aprendo il lettore musicale, ci sono i vari albums che avevo prima..ma sono visti in modo non corretto..ossia quelli di uno stesso cantante ( mp3 taggati con cantante , album e copertina da me ) non vengono riconosciuti come unico album, ma come singole canzoni di tantissimi album uguali.

- la wifi mi rimane sempre attiva , anche se gli dico disattiva.

- di solito imposto di chiedermi quale connessione utilizzare quando navigo ( wifi o wap ), ma anche impostando il punto di accesso wap, mi chiede sempre e solo la connessione wifi ). Normale ?

Ultima cosa..la compressione 100 per le immagini secondo me è esagerata..una foto da 12mpx non può venire 12mega..devo installare il file Camera.sis e selezionare quale opzione per avere una foto di 12mpx di circa 3 mega ( anche perchè nella mail i file oltre i 2.7mb non possono essere allegati... )

Se vieni dal pr 1.2 e sei passato al pr 2.0,è logico che si presentano tutti questi bug.Devi fare il flash in modalità Refurbish ossia HardReset di C.In più di consiglio di formattare anche la memoria di massa e,se ce l'hai,anche la memory card.

Salve a tutti, ho provato sia la precedente versione che questa. Complimenti a Xeon per il gran lavoro fatto!!

Ho solo un paio di appunti: dato che era già disponibile la versione di quickoffice pro 7 (specifica per symbian anna) perchè non mettere quella di default?

Poi non so se sia un mio problema ma sia con la versione precedente che con questa il trasmettitore fm non funziona. In pratica quando si clicca su attiva l'audio rimane riprodotto dal cellulare e anche posizionandosi sulla frequenza scelta non vi è trasmissione.

A parte queste due piccole cose è davvero un gran bel firmware!

Nella versione 2.0.2,in uscita oggi,sono stati risolti alcuni bug(compreso il trasmettitore Fm),e troverai anche quickoffice 7 di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella versione 2.0.2,in uscita oggi,sono stati risolti alcuni bug(compreso il trasmettitore Fm),e troverai anche quickoffice 7 di default.

Ciao Xeon e complimenti per l'ottimo lavoro. Per me funziona tutto correttamente. L'unica cosa..se installo Social 1.3 ( che mi serve solo per poter caricare le foto dalla galleria su facebook ),la connessione wifi non si disattiva alla chiusura, anche installando il tuo file update per chiudere la ricerca.

Potresti controllare ?

Se vuoi è possibile installare di default come taskmanager il Handy Taskman v2.03 ? Ti serve ?

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, scusate ma vorrei sapere un infnormazione dettagliata su un mio dubbio, in pratica anche io ho flashato il mio Nokia N8 con il cooked firmware di xeon e devo dire molto più reattivo come la tastiera mentre si scrivono i messaggi, più fluido nelle schermate ed anche in internet oltre ad un miglioramento generale del telefono, ma tralasciando un momento questo, volevo dire che mentre flashavo con Phoneix alla fine mi è apparso che mi ha cambiato il product code e di conseguenza sapendo che il codesto firmware è una versione moddata dell'originale cinese, vorrei chiedervi: non è che in un prossimo aggiornamento tramite ovi suite, oppure reistallando il firmware di symbian anna sempe attraverso l'ovi suite me lo faà in lingua cinese? e quindi non c'è il pacchetto italiano? no perchè sarebbe un pò un problemino :) quindi mi chiedo se ci sia un metodo per mantenere questo firmware che ho attualmente cambiando semplicemente il product code e mettendo quello italiano, perchè sennò dovrei fare un downgrade e poi riaggiornarlo ad anna tramite ovi suite... però cosi sarebbe un pò confusionatorio... beh attendo una risposta dagli esperti... grazie mille per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo..ho formattato tutto ed installato tutto da nuovo e ti confermo ancora il problema del lettore musicale.

Nonostante gli mp3 siano tutti taggati con "album" e "artista" corretti, il lettore mette tutti gli mp3 come singoli, come se non riconoscesse i parametri d'accorpamento, come era invece con il fw 1.2 Se riesci a controllare anche questo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato un nuovo bug.

Quando il cell è collegato come archivio di massa al pc e arriva un sms, la tastiera qwerty non compare completa, ma in alcune lettere ci sono gli spazi vuoti.

da controllare.

Poi..è normale che in questa versione non riesco ad installare la nuova versione di quickoffice 7 ? A metà dell'aggiornamento da errore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy