Jump to content
Nokioteca Forum

Problemino 1, 2, 3...con Il C6!


tattaina
 Share

Recommended Posts

In sintesi....

Problemino 1.

Quando digito un sms tramite la tastiera Qwerty del mio nuovo C6 (3 settimane di vita)dopo le prime letterine il cursore "fugge"! Inizia a correre sul display come se fosse premuto costantemente il tasto space e non si ferma più!

Che faccio? Resetto tutto?

E questo è il primo problema.

Problemino 2.

Avevo un HTC Touch Dual, invio i contatti al C6 tramite bluetooth, alcuni li acquisisce bene altri si "impalla": schermo bianco e nessun segnale di vita; mi tocca spegnere riaccendere e cancellare quell'ultimo messaggio bluetooth, quindi scrivere con la tastiera tutti i dettagli del contatto. Per carità, nulla di gravissimo (credo e spero) ma...che p....!

Problemino 3.

Erano così carini i comandi vocali! Uè, hanno funzionato per mezza giornata! Pronunciavo il nome e C6 chiamava il numero, ora premo l'icona e...errore di sistema vocale (o roba simile...ora non mi ricordo bene).

Che faccio?

Hard Reset?

Deep reset?

O è semplicemente nato sfigato il mio C6 e me lo devo tenere...menomato?

A voi l'ardua sentenza! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la veloce risposta.

Dopo aver letto la tua risposta io ha fatto così:

impostazioni> telefono> gest. telefono> aggiorn. dispos.

ma non so se si è aggiornato qualcosa perché mi dice "nessun aggiornamento diaponibile".

Ti dico quel che c'è scritto:

VERSIONE SOFTWARE

v 20-0-042

DATA VERSIONE SOFTWARE

11-11-10

VERSIONE PERSONALIZZATA

20.0.42.272.01

DATA VERSIONE PERSONALIZZATA

09-12-2010

SET DI LINGUE

08

MODELLO

C6-00

TIPO

RM-612

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Nessun aggiornamento

Altro problemino...

Ho seguito le vostre istruzioni per usare il navigatore "aggratisse" :-) ma per trovare il GPS ci mette tanto...tantissimo.... :-(

Quasi conviene usare TUTTO CITTA' ! ;-)

Fiduciosa di ottenere risposte risolutive, vi ringrazio davvero col cuore!

Intanto, buona estate!

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente il tuo product code non è ancora abilitato.

AIUTO!

Cosa vuol dire?

E cosa devo fare?

Senti...e per quell'errore del "sistema vocale"?

Dipenderà dall'aggiornamento?

Scusami sai, ma sono una imbranata con i cellulari di ultima generazione, me la cavo un po' meglio con i PC! :D

Chiedo troppo se...illustrazione "passo passo" su cosa/come devo fare? :angel:

Sempre fiduciosa attendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

il product code è un codice di 7 cifre che si trova nel vano batteria, e in base a questo codice sai se puoi aggiornare o no. ora riporta il tuo product code che ti controllo io se puoi aggiornare allaa v.40 o meno :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il product code è un codice di 7 cifre che si trova nel vano batteria, e in base a questo codice sai se puoi aggiornare o no. ora riporta il tuo product code che ti controllo io se puoi aggiornare allaa v.40 o meno :)

Sei un meraviglioso :angel: !

Allora...."cecandomi" non poco...(che li possino! :lol: Adesso mi ci vorrà il cane-guida per andare in giro!!)IL CODICE DOVREBBE ESSERE QUESTO:

0590828

ma i numeri son piccini e forse ho letto male...........cerco una lente di ingrandimento ma non so se qui al lavoro la troverò :crying_anim02:

Grazie my darling! ^_^

Modificato da tattaina
Link to comment
Condividi su altri siti

In sintesi....

Problemino 1.

Quando digito un sms tramite la tastiera Qwerty del mio nuovo C6 (3 settimane di vita)dopo le prime letterine il cursore "fugge"! Inizia a correre sul display come se fosse premuto costantemente il tasto space e non si ferma più!

Che faccio? Resetto tutto?

E questo è il primo problema.

Problemino 2.

Avevo un HTC Touch Dual, invio i contatti al C6 tramite bluetooth, alcuni li acquisisce bene altri si "impalla": schermo bianco e nessun segnale di vita; mi tocca spegnere riaccendere e cancellare quell'ultimo messaggio bluetooth, quindi scrivere con la tastiera tutti i dettagli del contatto. Per carità, nulla di gravissimo (credo e spero) ma...che p....!

Problemino 3.

Erano così carini i comandi vocali! Uè, hanno funzionato per mezza giornata! Pronunciavo il nome e C6 chiamava il numero, ora premo l'icona e...errore di sistema vocale (o roba simile...ora non mi ricordo bene).

Che faccio? Hard Reset? Deep reset?

O è semplicemente nato sfigato il mio C6 e me lo devo tenere...menomato?

A voi l'ardua sentenza! :-)

1. lo stesso problema avviene\avveniva con il fw 50 e 51 del 5800 solo che cancellava quello che avevi appena scritto...prova con un hard reset forse risolvi il problema.

2. salvare i contatti nella sim e copiarli nella memoria del telefono?

3. hard reset

Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02::sad:

No non ne sono affatto certa....

Mi occorre una lente di ingrandimento......qui al lavoro non ne ho trovata una! :incazzato:

Da casa posterò appena avrò letto....spero di trovarti ancora online e disponibile alla risposta! :angel:

Per ora solo TANTE VOLTE GRAZIE!

ok, comunque se é quello non é ancora abilitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Yes!

Proprio questo!

È abilitato?

Posso fare qualcosa prima dell'hard reset?

country variant italy, non ancora abilitato, chissà quando lo sarà... io ho cambiato pc b)

che vuoi fare prima del reset? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

country variant italy, non ancora abilitato, chissà quando lo sarà... io ho cambiato pc b)

che vuoi fare prima del reset? :mumble:

Che cosa significa "ho cambiato pc"?

Lo posso fare anche io? Mi servirebbe a qualcosa?

Oppure..........HARD RESET?

Insomma.........i'hard reset è l'ultima spiaggia secondo me.............

Ma si cancella tutto tutto tuttissimo con l'hard reset?

Anche ciò che è nella memory card?

Modificato da tattaina
Link to comment
Condividi su altri siti

Che cosa significa "ho cambiato pc"?

Lo posso fare anche io? Mi servirebbe a qualcosa?

Oppure..........HARD RESET?

Insomma.........i'hard reset è l'ultima spiaggia secondo me.............

Ma si cancella tutto tutto tuttissimo con l'hard reset?

Anche ciò che è nella memory card?

l'hard reset cancella tutto, ma la memory card non viene toccata, comunque prima di farlo io levo sempre mc e sim.

puoi cambiare anche tu prouct code ma perdi la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset cancella tutto, ma la memory card non viene toccata, comunque prima di farlo io levo sempre mc e sim.

puoi cambiare anche tu prouct code ma perdi la garanzia

Ok, e sia, oso!

HARD RESET.

In fondo è una mia "mania" quella di formattare ogni tanto........lo faccio con il computer perché non farlo con il cellulare?

Ma più tardi.....ora a Roma si crepa di caldo ed è l'ora (SANTA) della pennica :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, e sia, oso!

HARD RESET.

In fondo è una mia "mania" quella di formattare ogni tanto........lo faccio con il computer perché non farlo con il cellulare?

Ma più tardi.....ora a Roma si crepa di caldo ed è l'ora (SANTA) della pennica :D

va bene, facci sapere, tanto é questione di secondi :D

qui cè la procedura

https://www.nokioteca.net/blog/2010/12/nokia-c6-00-come-eseguire-lhard-reset/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il deep reset con il codice scritto (quello *# ecc ecc)....................sembra andare bene.............

a presto nuove news e ancora grazie!

Rieccomi.

Tutto sembra essere ok per ora...

O meglio QUASI tutto.

Prima del Deep reset c'era la simpatica vocina che quando chiamava un contatto presente in rubrica, intervallando la suoneria (per altro personalizzata), pronunciava il nome del contatto...ora non più!

TE PAREVA! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Tutto sembra essere ok per ora...

O meglio QUASI tutto.

Prima del Deep reset c'era la simpatica vocina che quando chiamava un contatto presente in rubrica, intervallando la suoneria (per altro personalizzata), pronunciava il nome del contatto...ora non più!

TE PAREVA! :doh:

devi semplicemente rimetterla poichè le impostazioni sono state " azzerate "

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy