Jump to content
Nokioteca Forum

Nitidezza Fotocamera


Fabregas91
 Share

Recommended Posts

Erano un paio di giorni che non scattavo qualche foto ed oggi mentre mi apprestavo a scattarne qualcuna ho notato che la nitidezza o meglio la chiarezza che solitamente c'è è scomparsa. Portarlo in assistenza mi sembra assurdo anche perchè tra due giorni parto ma non voglio portarmi un cellulare che scatta veramente brutte foto. Ora vi elenco i parametri che mi trovo così voi mi dite dove c'è qualcosa che non va:

Mod. scena A; Sensibilità luce Automatica; Esposizione 0; Bilanciamento Automatico; Nitidezza normale; Qualità foto 9M Grande.

Spero quanto prima in un vostro aiuto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ammazza, ma è sfocatissima... Non è che t'è venuto il parkinson e non te ne sei accorto?! :mumble:

Non so se notate ma le scritte Carl Cox, Bob sinclar o lo stesso beduino non sono nitide...

Hai per caso installato qualche programma di gestione delle foto o qualche patch? Verifica che il valore per l'esposizione sia a 0, e che nitidezza sia su normale... :blink:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ammazza, ma è sfocatissima... Non è che t'è venuto il parkinson e non te ne sei accorto?! :mumble:

Hai per caso installato qualche programma di gestione delle foto o qualche patch? Verifica che il valore per l'esposizione sia a 0, e che nitidezza sia su normale... :blink:

Ho solo 20anni!!! Fino a domenica non era per nulla così... Cavolo non so che fare

Esposizione 0 e Nitidezza Normale...tutto come prima... Ah non ho installato NULLA!

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando fai la foto, schiacciando fino a metà corsa il tasto, l'indicatore sul display diventa verde? E sul display, l'immagine, prima di scattare, la vedi bene? :mumble:

PS: non fare n post di fila, modifica il precedente se ti sei dimenticato qualcosa e non ci sono altri post successivi al tuo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando fai la foto, schiacciando fino a metà corsa il tasto, l'indicatore sul display diventa verde? E sul display, l'immagine, prima di scattare, la vedi bene? :mumble:

PS: non fare n post di fila, modifica il precedente se ti sei dimenticato qualcosa e non ci sono altri post successivi al tuo ;)

Se ti riferisci al quadratino non diventa verde (come in passato) ma rosso! Sul display anche prima dello scatto l'immagine è uguale a quella dello scatto seguente. Quindi nè miglioramenti nè peggioramenti. Ho anche tolto il flash per scattare più foto

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al quadratino non diventa verde (come in passato) ma rosso! Sul display anche prima dello scatto l'immagine è uguale a quella dello scatto seguente. Quindi nè miglioramenti nè peggioramenti. Ho anche tolto il flash per scattare più foto

Rosso significa che non riesce a mettere a fuoco, quindi è comprensibile che la foto sia così...strano lo facesse anche prima... Prova a rifare la stessa foto da un po' più lontano, e fai un po' di prove a mezza corsa finché il quadratino non diventa verde... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti è palesemente sfuocata, null'altro.

spero non ti si sia rotto l'autofocus...

non è che hai l'impostazione su macro, quello col fiorellino?!?

prova a fare foto a diverse distanza da un'oggetto, anche da vicino (una decina di cm) e vedi se vengono meglio... secondo me è in impostazione macro... è troppo sfuocata

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti è palesemente sfuocata, null'altro.

spero non ti si sia rotto l'autofocus...

non è che hai l'impostazione su macro, quello col fiorellino?!?

prova a fare foto a diverse distanza da un'oggetto, anche da vicino (una decina di cm) e vedi se vengono meglio... secondo me è in impostazione macro... è troppo sfuocata

Ti riferisci al fiorellino della modalità scene "Primo piano" ? E' su Automatica. Con la fortuna che ho penso che si sia rotta l'autofocus.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti riferisci al fiorellino della modalità scene "Primo piano" ? E' su Automatica. Con la fortuna che ho penso che si sia rotta l'autofocus.

guarda, può essere, ma può anche essere che non sia un problema meccanico, ovvero che in automatico "veda" l'impostazione per foto ravvicinate...

quando fai la messa a fuoco il focus si muove?!? ho ora provato a fare una foto con l'impostazione macro, ma da lontano... prima di premere a metà vedo normale, appena premo a metà mi sfuoca tutto come la tua foto...

forse è impostato su automatico, ma si è "impallato" su macro...

senza premere nulla come te le visualizza?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comuqnue se il quadrattino resta rosso, ed è sempre stato rosso, ho idea che non ha mai funzionato... Di che lucina parli? :mumble:

No no è sempre stato verde!!! E' da oggi che è rosso e talvolta giallo. Esce verde ma pochissime volte! La lucina rossa esce al primo clic prima della foto.

guarda, può essere, ma può anche essere che non sia un problema meccanico, ovvero che in automatico "veda" l'impostazione per foto ravvicinate...

quando fai la messa a fuoco il focus si muove?!? ho ora provato a fare una foto con l'impostazione macro, ma da lontano... prima di premere a metà vedo normale, appena premo a metà mi sfuoca tutto come la tua foto...

forse è impostato su automatico, ma si è "impallato" su macro...

senza premere nulla come te le visualizza?!?

Senza premere nulla mi visualizza uguale a come sarà dopo ...

Modificato da Ices_Eyes
Ripeto: usa il tasto modifica se non ci sono risposte dopo la tua, grazie!!! :)
Link to comment
Condividi su altri siti

No no è sempre stato verde!!! E' da oggi che è rosso e talvolta giallo. Esce verde ma pochissime volte! La lucina rossa esce al primo clic prima della foto.

Ah, ok, avevo capito male io. E ok, la luce rossa è quella del flash! Giallo dici? Uhm...giallo non l'avevo mai visto nè sentito... :mumble:

Senza premere nulla mi visualizza uguale a come sarà dopo ...

Cioè, appena avii la fotocamera vedi tutto sfocato? E questo te lo fa sia con la fotocamera frontale che con quella posteriore?! Mi sa che c'è qualcosa che è andato, e ti devi fare un giretto al np più vicino, sperando possano aggiustarlo loro, e ce la facciano per sabato... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vado al centro Tim sotto casa dove ho preso il cell? Che rabbia, due giorni prima di partire per le vacanze.

Ho provato a scattarmi una foto con la fotocamera interna e non mi da problemi... Ripeto che quando avvio la fotocamera la foto è già sfocata di suo. Penso che sia partito un qualcosa all'interno del circuito.

Modificato da Fabregas91
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vado al centro Tim sotto casa dove ho preso il cell? Che rabbia, due giorni prima di partire per le vacanze.

Ho provato a scattarmi una foto con la fotocamera interna e non mi da problemi... Ripeto che quando avvio la fotocamera la foto è già sfocata di suo. Penso che sia partito un qualcosa all'interno del circuito.

O.T Ciao nella sfortuna pensa invece positivo, pensa se ti succedeva quando eri già in vacanza. Almeno così puoi optare per portare la fotocamera digitale. Tralaltro le foto con n8 vengono bene ma con una fotocamera ancora di più. Infatti con la mia canon ixus 750 del 2005 da 7.1 mp le foto sono molto più belle.

Link to comment
Condividi su altri siti

O.T Ciao nella sfortuna pensa invece positivo, pensa se ti succedeva quando eri già in vacanza. Almeno così puoi optare per portare la fotocamera digitale. Tralaltro le foto con n8 vengono bene ma con una fotocamera ancora di più. Infatti con la mia canon ixus 750 del 2005 da 7.1 mp le foto sono molto più belle.

Piccolo ma grande OT: Ciao, al momento non ho un badget sufficiente per una fotocamera digitale ;):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vado al centro Tim sotto casa dove ho preso il cell? Che rabbia, due giorni prima di partire per le vacanze.

Ho provato a scattarmi una foto con la fotocamera interna e non mi da problemi... Ripeto che quando avvio la fotocamera la foto è già sfocata di suo. Penso che sia partito un qualcosa all'interno del circuito.

Ma da qaunto tempo ce l'hai? Ti direi di fare un po' di prove, tipo riavviare il telefono (se non l'hai mai fatto e sei di qeulli che lo tiene acceso 24/24), modificare le impostazioni della scena da automatico a qualcosa'altro, fare una foto, poi reimpostare automatico, provare un reset da menu, magari si è piantata qualche impostazione strana, provare una reinstallazione del firmware, e per ultimo provare un hard reset (consapevole dei rischi però!). Non è detto che risolvanmo, ma forse... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da fine maggio. L'ho riavviato stesso stamattina appena si è posto il problema, ho cambiato più volte esposizione, nitidezza, sensibilità luce, contrasto, mod.scena. Penso che reinstallare un firmware o fare un hard reset siano inutili poichè vedo il problema come un qualcosa di "meccanico" (la fotocamerà in sè).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da fine maggio. L'ho riavviato stesso stamattina appena si è posto il problema, ho cambiato più volte esposizione, nitidezza, sensibilità luce, contrasto, mod.scena. Penso che reinstallare un firmware o fare un hard reset siano inutili poichè vedo il problema come un qualcosa di "meccanico" (la fotocamerà in sè).

Può essere, ma potrebbe anche non esserlo, , nel senso che se il problema fosse una qualche impostazione piantata, che setta la fotocamera in macro all'accensione, potrebbe risolversi. Poi, ripeto, potrebbe anche non servire a nulla... :)

Verifica una cosa. Avvia la telecamera guardando l'obiettivo. Non appena si apre l'otturatore, vedi l'obiettivo stesso andare avanti e indietro per qualche istante? :)

sembra essersi incastrato in macro l'autofocus... una bella botticina leggera e decisa ci hai già provato?!? :shifty:

:shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy