Jump to content
Nokioteca Forum

"impossibile Accedere Alla Memoria Selezionata. I Messaggi Verranno Archiviati Nella Memoria Del Telefono"


rudolf
 Share

Recommended Posts

Potrebbe essere che si è corrotto qualche file... L'ideale sarebbe che tu facessi un bel backup e formattassi la memoria di massa.

N.B. Trattandosi di quest'ultima, ti consiglio di copiare le cartelle dei file su pc prima di procedere, considerato che un hard reset formatta sempre e solo la memoria C del telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie :)

seguirò il tuo consiglio.

secondo l amia esperienza la cosa è molto più semplice.

Se hai collegato il cell di recente al pc tramite cavo probabilmente di default ti si è cambiata l'impostazione su dove salvarei messaggi.

In questo caso semplicemente entra nelle opzioni messaggio, sotto Altro, seleziona la memoria in cui vuoi che i messaggi siano salvati. Se metterai la memoria esterna ti ritroverai i tuoi vecchi messaggi.

Non so perchè ma ogni volta che colleghi il 5800 al pc ti cambi ala memoria predefinita dei messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è il messaggio che viene visualizzato: "impossibile Accedere Alla Memoria Selezionata. I Messaggi Verranno Archiviati Nella Memoria Del Telefono".

Questo fa presupporre che più il cambiamento di destinazione, si sia, appunto, corrotto qualche file. Niente che un backup ed un reset non possano mettere a posto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai collegato il cell di recente al pc tramite cavo probabilmente di default ti si è cambiata l'impostazione su dove salvarei messaggi.

In questo caso semplicemente entra nelle opzioni messaggio, sotto Altro, seleziona la memoria in cui vuoi che i messaggi siano salvati. Se metterai la memoria esterna ti ritroverai i tuoi vecchi messaggi.

Sì, lo collego spesso al pc. E ogni volta ho fatto la procedura da te descritta. Il problema è che devo farlo tutte le volte :mumble:

Niente che un backup ed un reset non possano mettere a posto...

Purtroppo l'hard reset non ha funzionato :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, lo collego spesso al pc. E ogni volta ho fatto la procedura da te descritta. Il problema è che devo farlo tutte le volte :mumble:

Purtroppo l'hard reset non ha funzionato :sad:

Hai resettato anche la memoria di massa, come ti ho scritto? Non è la memoria C, ma la sd (se di 5800 stiamo parlando..) che devi formattare (copia prima le cartelle di file e fai il backup dei messaggi, se ti interessano...)

Link to comment
Condividi su altri siti

succede ogni volta che rimuovi e reinserisci la memory card dal cell... basta solo settare dinuovo come memoria la E nelle impostazioni dei messaggi e rivedrai dinuovo i tuoi vecchi mess.

succede a me ogni volta che rimuovo la micro SD... nessun problema ( è solamente ovvio che il nokia non riesce a leggere più i messaggi in E, visto che è stata rimossa la SD... perciò ti da il messaggio di errore, ma in reatà non è alcun problema) basta solo ri-selezionare la memoria di salvataggio in E.

P.S.= se ti compare ogni volta che avvìì il cell probabilmente c'è un malfunzionamento nella lettura dello slot SD... prova a "soffiarci" dentro ed a pulire la micro con le adeguate operazioni.

Modificato da Vittorio28
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai resettato anche la memoria di massa, come ti ho scritto? Non è la memoria C, ma la sd (se di 5800 stiamo parlando..) che devi formattare (copia prima le cartelle di file e fai il backup dei messaggi, se ti interessano...)

Scusa, ma con tutto il rispetto perchè deve resettare quando l'avviso che compare è assolutamente normale?

Ripeto (sicuramente sono stato poco chiaro io). L'avviso appare al primo tentativo di entrare nei messaggi dopo che il cellulare è stato collegato al pc oppure è stata disinserita la sd. Infatti... qualora l'impostazione dei messaggi sia già su memoria C, il messaggio non dovrebbe comparire.

Non c'è nessun file corrotto, nessun problema ne software ne hardware... questa è semplicemente una cagata fatta da mamma nokia (anche il 5230 fa la stessa cosa)

Modificato da vonharlock
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, lo collego spesso al pc. E ogni volta ho fatto la procedura da te descritta. Il problema è che devo farlo tutte le volte :mumble:

Purtroppo l'hard reset non ha funzionato :sad:

PURTROPPO PER TE.... ma anche me.... si lo devi fare tutte le sacrosante volte... ( io ho deciso... vado a alavorare in nokia... ormai sono come le poste....)

Modificato da vonharlock
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma con tutto il rispetto perchè deve resettare quando l'avviso che compare è assolutamente normale?

Ripeto (sicuramente sono stato poco chiaro io). L'avviso appare al primo tentativo di entrare nei messaggi dopo che il cellulare è stato collegato al pc oppure è stata disinserita la sd. Infatti... qualora l'impostazione dei messaggi sia già su memoria C, il messaggio non dovrebbe comparire.

Non c'è nessun file corrotto, nessun problema ne software ne hardware... questa è semplicemente una cagata fatta da mamma nokia (anche il 5230 fa la stessa cosa)

Con tutto il rispetto: non mi risulta che un messaggio del genere sia normale. Quando viene cambiata memoria di destinazione, non viene mai scritto che è impossibile accedere alla memoria, visto che questa viene cambiata dal programma nel telefono... :)

Se invece viene disinserita la sd dal telefono, allora è una situazione più plausibile, ma consentimi di farti notare che da qui diventa veramente difficile capire tutti i passaggi che fa una persona sul suo telefono. Da utilizzatrice di sd su diversi tipi di apparecchiature, la corruzione di file è la causa più frequente di malfunzionamenti.

Aggiungo... La soluzione di Vittorio28 la prenderei in considerazione: se si è usi mettere e togliere la schedina, può darsi che dipenda anche dai contatti...

Poi, se vi sembra normale, questo è un altro paio di maniche b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto: non mi risulta che un messaggio del genere sia normale. Quando viene cambiata memoria di destinazione, non viene mai scritto che è impossibile accedere alla memoria, visto che questa viene cambiata dal programma nel telefono... :)

Se invece viene disinserita la sd dal telefono, allora è una situazione più plausibile, ma consentimi di farti notare che da qui diventa veramente difficile capire tutti i passaggi che fa una persona sul suo telefono. Da utilizzatrice di sd su diversi tipi di apparecchiature, la corruzione di file è la causa più frequente di malfunzionamenti.

Aggiungo... La soluzione di Vittorio28 la prenderei in considerazione: se si è usi mettere e togliere la schedina, può darsi che dipenda anche dai contatti...

Poi, se vi sembra normale, questo è un altro paio di maniche b)

ripeto. se colleghi il cell al pc tramite cavo come archivio di massa e dopo esserti scollegato accedi ai messaggi ti appare il messaggio che non è possibile accedere alla memoria dei messaggi. la cosa vale anche per il 5230. non cè nulla di rotto o rovinato. se hai un 5800 fai una prova.

a dimostrazione qui sotto lo screen shot che ho appena fatto...

Scr000004.jpg

Modificato da vonharlock
Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto. se colleghi il cell al pc tramite cavo come archivio di massa e dopo esserti scollegato accedi ai messaggi ti appare il messaggio che non è possibile accedere alla memoria dei messaggi. la cosa vale anche per il 5230. non cè nulla di rotto o rovinato. se hai un 5800 fai una prova.

Devo confermare quanto detto da vonharlock. In realtà quello che può sembrare un problema è assolutamente normale.

E' un'altra cagata fatta dalla Nokia. :huh:

Ringrazio tutti dei consigli. :)

Modificato da rudolf
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Devo confermare quanto detto da vonharlock. In realtà quello che può sembrare un problema è assolutamente normale.

E' un'altra cagata fatta dalla Nokia. :huh:

Ringrazio tutti dei consigli. :)

scusate se riapro questo post, ma nel sito non ne ho trovati altri riguardante questo fastidioso problema.

E'appurato il fatto che si tratta di un bug della nokia ogni qual volta si collega il cellulare al pc.

La mia domanda, anzi sono 2, sono queste.

Succede anche a voi che vi resetta pure tutte le impostazioni ? Questo perché mi cambia anche il tema e chissà quante altre cose.

LA seconda domanda: é stato risolto il suddetto bug, che ne so, installando qualche aggiornamento, anche non ufficiale nokia ?

Grazie.

Paolo

p.s. ora vado a presentarmi, ero iscritto da febbraio 2010 e mi sembrava di averlo fatto allora.... sorry.

Modificato da bigfoot74
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se riapro questo post, ma nel sito non ne ho trovati altri riguardante questo fastidioso problema.

E'appurato il fatto che si tratta di un bug della nokia ogni qual volta si collega il cellulare al pc.

La mia domanda, anzi sono 2, sono queste.

Succede anche a voi che vi resetta pure tutte le impostazioni ? Questo perché mi cambia anche il tema e chissà quante altre cose.

LA seconda domanda: é stato risolto il suddetto bug, che ne so, installando qualche aggiornamento, anche non ufficiale nokia ?

Grazie.

Paolo

p.s. ora vado a presentarmi, ero iscritto da febbraio 2010 e mi sembrava di averlo fatto allora.... sorry.

Domanda 1: NO, non è normale, a me non modifica nulla

Domanda 2: No... almeno che io sappia... m anon doveva uscire un nuovo firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda 1: NO, non è normale, a me non modifica nulla

Domanda 2: No... almeno che io sappia... m anon doveva uscire un nuovo firmware?

Io l'ultimo firmware che ho nel cell no brand é la V 50.0.001.C02.01 del 28/04/2011

Per la modifica in automatico del salvataggio dei messaggi da memoria esterna a memoria interna, ogni qual volta che collego il cell al pc, non capisco esattamente cosa possa essere ed il perché. Devo dire che non sono impazzito per cercare in tutti i forum se c'é una soluzione.... anche perché la suddetta soluzione dovrebbe arrivare dalla Nokia, migliorando l'ovi suite.

Per logica, un software non può funzionare per alcuni utenti in un modo e per altri in un altro, a meno che l'utente non sia intervenuto modificando le impostazioni del cell (eventualmente anche con l'installazione di alcuni software che fanno andare in conflitto le applicazioni).

Quindi non capisco perché dopo il deep reset, e pertanto con le impostazioni iniziali, mi si verifichi questa anomalia. Ma kmq, non é un'anomalia grave, quindi, se c'é un modo per risolverlo bene, altrimenti, ogni volta che mi si verifica cambio manualmente le impostazioni come più desidero. ;)

Modificato da bigfoot74
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy