Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Nokia N82


mikele09
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho un problema al quale non riesco a trovare la soluzione.

Vorrei fare il flash del mio nokia N82 con la jafbox però non riesco a far entrare in local mode il cellulare per fare un backup completo (PM0-400) per poter ripristinare in caso di problemi. Ho fatto diversi tentativi con diverse configurazioni :

1-Jaf cavo Fbus (ufs2) con resistenza a 7,5-10-15 ma il cellulare tenta solo di riavviare senza entrare il local mode

2-jaf cavo dedicato della GPC per N82 con resistenza a 7,5-10-15 ma il cellulare tenta solo di riavviare senza entrare il local mode

3-JAU cavo dedicato della GPC per N82 riesco a leggere i dati della eproom

Durante questi tentativi ho scollegato display e fotocamera e l'unica differenza stava nel fatto che il cellulare si accendeva.

Allora ho rimontato tutto ed ho provato a fare il flash senza avere i backup ma il programma mi risponde con messaggi di warning perchè non ha i backup CRT e PM308.

La mia domanda è questa:

se dovessi proseguire con il flash (sempre che non mi restituisca il messaggio error sync) potrei ritrovarmi un cellulare morto?

Grazie e scusate se sono stato un pò prolisso ma spero di essermi spiegato bene!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Cmq il backup che vorrei fare è quello del PM e non i dati. Volevo salvare l'intera parte software in caso di problemi nel flash!

Grazie!

con una box non ho esperienza.....

però vedi questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-per-3rd-e-5th/

Link to comment
Condividi su altri siti

Si la procedura è quella comunemente chianata DEAD USB, ma purtroppo non posso applicarla perchè questo N82 si accende e poi crasha immediatamente per cui non riesco a farlo leggere al pc...proverò ad andare avanti spuntando le cartelle di backup, all afine devo riscrivere il firmware quindi penso che i dati tipo versione ed imei rimangano intatti anche se non riesco a visualizzarli nel programma jaf, giusto?

grazie ancora per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy