Jump to content
Nokioteca Forum

Indeciso Tra X3 E C3 Touch And Type


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Il mio 5310 Xpress Music mi ha abbandonato alla vigilia delle ferie.

L'avevo preso per il suo design ma sopratutto perchè molto piccolo e leggero.

Premesso che con telefono devo solo telefonare e mandare messaggi. Tutto il resto non m'interessa.

Non voglio quindi uno smartphone ma neanche un modello base da 29 euro.

Guardando un po tra i nuovi modelli tra i 100 e 150 euro ho individuato questi 2:

X3-02 Touch and Type

C3-01 Touch and type

De primo mi piace la sottigliezza e la leggerezza, un po meno la tastiera coi tasti disposti su 3 righe e 4 colonne.

Del secondo mi piace il design ma è più grande e pesante.

Cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli che potrebbero soddisfare le mie esigenze? Forse il C5-00?

Aspetto vostri consigli e anche pareri da chi ha uno di questi 2 modelli.

Grazie

Modificato da piolo74
Link to comment
Condividi su altri siti

o con 50 in più un bel x6 che è anche meglio, sempre se la memoria fissa non sia un problema. altrimenti con poco meno di 150 in alternativa al 5800 ti prendi 5530, sempre che non sia un problema il gps

Per il GPS ho il garmin. Per le foto 2 macchine fotografiche (compatta e reflex).

Per Internet il portatile.

Il telefono mi serve solo ed esclusivamente per telefonare! Tutto il resto lo reputo inutile.

Ne cerco uno piccolo e leggero e carino nell'aspetto.

I mattoni che mi proponete non m'interessano.

Mi pareva di averlo scritto chiaramente, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il GPS ho il garmin. Per le foto 2 macchine fotografiche (compatta e reflex).

Per Internet il portatile.

Il telefono mi serve solo ed esclusivamente per telefonare! Tutto il resto lo reputo inutile.

Ne cerco uno piccolo e leggero e carino nell'aspetto.

I mattoni che mi proponete non m'interessano.

Mi pareva di averlo scritto chiaramente, no?

scusa se cerchi un telefono bello lo devi sceglie tu,noi che ne sappiamo dei gusti tuoi,il 5800 il lo reputo un bel telefono tu un mattone,tutti noi abbiamo pareri diversi,quindi a te la scelta,visto che per telefonare vanno bene tutti

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se cerchi un telefono bello lo devi sceglie tu,noi che ne sappiamo dei gusti tuoi,il 5800 il lo reputo un bel telefono tu un mattone,tutti noi abbiamo pareri diversi,quindi a te la scelta,visto che per telefonare vanno bene tutti

Ma guarda che io li ho scelti i 2 modelli su cui sono orientato come da titolo.

Soltano che non so quale scegliere, pertanto chiedevo un consiglio.

Non mi sembra tanto difficile come domanda. Forse non mi sono espresso bene ma ci riprovo:

mi serve un telefono piccolo e leggero, quale sostituto del mio 5310 che si è rotto.

Non voglio un modello base ma neanche uno Smartphone di cui non saprei che farmene ed è troppo grosso e pesante per i miei gusti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda che io li ho scelti i 2 modelli su cui sono orientato come da titolo.

Soltano che non so quale scegliere, pertanto chiedevo un consiglio.

Non mi sembra tanto difficile come domanda. Forse non mi sono espresso bene ma ci riprovo:

mi serve un telefono piccolo e leggero, quale sostituto del mio 5310 che si è rotto.

Non voglio un modello base ma neanche uno Smartphone di cui non saprei che farmene ed è troppo grosso e pesante per i miei gusti.

scusa forse non hai capito tu la mia risposta se il telefono ti serve solo per telefonare vanno bene entrambi,TRA i 2 compra quello che piace di più a te,perchè ogni persona per l'estetica ha i propri gusti,se chiedevi la fotocamera o internet ti potevamo dare consigli su quale va meglio o peggio in base alle nostre esperienze ma qua sta solo a te scegliere ,io preferisco più il c3-01

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa forse non hai capito tu la mia risposta se il telefono ti serve solo per telefonare vanno bene entrambi,TRA i 2 compra quello che piace di più a te,perchè ogni persona per l'estetica ha i propri gusti,se chiedevi la fotocamera o internet ti potevamo dare consigli su quale va meglio o peggio in base alle nostre esperienze ma qua sta solo a te scegliere ,io preferisco più il c3-01

Esteticamente mi piace un po' di più il C3 anche se l'X3 è più piccolo e leggero, cosa a cui do molta importanza.

Link to comment
Condividi su altri siti

tra i due preferisco il X3 touch e type, le caratteristiche hw sono praticamente le stesse, l'X3 è più compatto e leggero 106.2 x 48.4 x 9.6 mm contro 111 x 47.5 x 11 mm per 77.4 g contro i 100 g del C3 ed inoltre l'X3 ha 50MB in C:\\ contro i 30MB che alla fine contano

Grazie per la risposta. Finalmente un consiglio tecnico con tanto di argomentazione.

Sono daccordo con te. La sola cosa di cui non son convinto dell'X3 sono i tasti disposti su 4 colonne anzichè 3 come di consuetudine.

Pertanto mi farebbe piacere ricevere un giudizio da qualche possessore per capire se nell'uso ci si abitua o si hanno difficoltà ad usare questa tastiera particolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Finalmente un consiglio tecnico con tanto di argomentazione.

Sono daccordo con te. La sola cosa di cui non son convinto dell'X3 sono i tasti disposti su 4 colonne anzichè 3 come di consuetudine.

Pertanto mi farebbe piacere ricevere un giudizio da qualche possessore per capire se nell'uso ci si abitua o si hanno difficoltà ad usare questa tastiera particolare.

io non ti ho deto nessuna caratteristica perchè solo per telfonare non ci vuole chissà che,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il GPS ho il garmin. Per le foto 2 macchine fotografiche (compatta e reflex).

Per Internet il portatile.

Il telefono mi serve solo ed esclusivamente per telefonare! Tutto il resto lo reputo inutile.

Ne cerco uno piccolo e leggero e carino nell'aspetto.

I mattoni che mi proponete non m'interessano.

Mi pareva di averlo scritto chiaramente, no?

beh, allora vai tranquillo con il 3310 :thumbs:

no, scherzi a parte, x3-02, non avrà il flash, ma la tastiera dovrebbe essere comoda

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

La sola cosa di cui non son convinto dell'X3 sono i tasti disposti su 4 colonne anzichè 3 come di consuetudine.

Pertanto mi farebbe piacere ricevere un giudizio da qualche possessore per capire se nell'uso ci si abitua o si hanno difficoltà ad usare questa tastiera particolare.

ovviamente come tutti i telefoni ti ci abitui usandolo, non credo che ci siano problemi particolari, dopo averci preso mano credo che ti ci troverai bene

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ti ho deto nessuna caratteristica perchè solo per telfonare non ci vuole chissà che,ciao

Be' ma per telefonare van bene tutti.

Il mio dubbio principale sull'X3 è legato alla disposizione particolare dei tasti, differente rispetto allo standard dei Nokia.

Se no avrei preso subito quello per le dimensioni e peso più contenuti.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, allora vai tranquillo con il 3310 :thumbs:

no, scherzi a parte, x3-02, non avrà il flash, ma la tastiera dovrebbe essere comoda

Grande telefono il 3310! L'ho avuto ed era indistruttibile.

L'ho cambiato solo quando la batteria non teneva più bene la carica!

Alla fine penso che prenderò proprio l'X3.

Ora aspetto solo qualche parere da chi lo possiede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande telefono il 3310! L'ho avuto ed era indistruttibile.

L'ho cambiato solo quando la batteria non teneva più bene la carica!

Durava solo una settimana? Eheh comunque anch'io sono per l'x3 il c3 mi pare brutto, vabbè sono pareri personali, cmq l'x3 lo ha la fidanzata di mio cugino l'altro giorno mi ha detto che va meravigliosamente solo che ci sono poche app nello store (per un s40 non c'è da meravigliarsi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy