Jump to content
Nokioteca Forum

E52 Con Problema Memoria Insufficiente


Melegna
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho da poco acquistato un Nokia E52 e da qualche giorno ho un grave problema. In pratica non mi scarica più le e-mail e anche la più semplice operazione, come l'apertura di un SMS, mi viene negata in quanto esce un messaggio con scritto: "Memoria insufficiente per eseguire l'operazione. Eliminare qualche dato". Altre volte ne esce uno diverso con scritto qualcosa tipo "Memoria del telefono piena, spostare qualche dato su C".

Quale può essere la causa? Ho già cancellato la cache di Opera. Vedendo quali sono le dimensioni dettagliate della memoria telefono mi esce che la maggior parte di spazio è occupato da "altri file"....che però non so quali siano.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho contattato la Nokia e mi suggeriscono di resettare il telefonino, quindi sono al corrente del problema. La seconda volta che mi è accaduto, a distanza di un mese circa, gli ho ricordato che per un telefono che costa 200€ trovo assurdo dover perdere tutti i dati ogni mese per poterlo far funzionare. Allora mi hanno suggerito di portarlo in assistenza....oggi lo farò.

Penso che sia l'unica soluzione/speranza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: portato in assistenza Nokia, me lo ridanno dicendo d'aver fatto un aggiornamento software, ma credo che il problema non si sia risolto in quanto la memoria telefono sta iniziando a scendere senza che vi sia sostanziale incremento di SMS, e-mail o altro.

Le uniche applicazioni che ho aggiunto anche questa volta sono:

Opera Mini

Google

Google Maps

Non credo siano queste a dar problemi....o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Navighi molto in internet? Prova a pulir le cachè e la cronologia di opera mini, per quello che riguarda google e google maps non so se hanno una cachè che archivia file... Li hai salvati in memory questi programmi o su telefono?

Ho salvato tutto sulla memory card. Non navigo molto in internet e mi premuro ogni tanto di cancellare la cronologia di Opera. Ora sto guardando la cache, qual è il percorso per cancellarla? Al momento non lo ritrovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

apri il browser e fai opzioni>cancella dati privacy... :)

Però in Opera c'è solo "cronologia" e qualcos'altro nel menù "privacy", ma non cache.

Comunque ho rimosso queste tre applicazioni:

Opera Mini

Google

Google Maps

Secondo me era una di loro a creare il problema...ora voglio vedere se la memoria cala lo stesso.

Modificato da Melegna
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ho da poco acquistato un Nokia E52 e da qualche giorno ho un grave problema. In pratica non mi scarica più le e-mail e anche la più semplice operazione, come l'apertura di un SMS, mi viene negata in quanto esce un messaggio con scritto: "Memoria insufficiente per eseguire l'operazione. Eliminare qualche dato". Altre volte ne esce uno diverso con scritto qualcosa tipo "Memoria del telefono piena, spostare qualche dato su C".

Quale può essere la causa? Ho già cancellato la cache di Opera. Vedendo quali sono le dimensioni dettagliate della memoria telefono mi esce che la maggior parte di spazio è occupato da "altri file"....che però non so quali siano.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Ciao,

anche io ho avuto un simile problema con il mio nokia E52.

Mi avvisava che la memoria del telefono era esaurita e ho iniziato a cancellare programmi e

messaggi arrivati sia della posta che sms e non si è risolto.

Alla fine siccome nn riuscivo a capire perchè nei dettagli della memoria c'era scritto 32 Mb messaggi

sono andato a cancellare i messaggi inviati, in arrivo e le bozze della posta elettronica (Account hotmail) e HA FUNZIONATO!

Cosi ora ho molta memoria nel telefono oltre quella della memory stick.

Modificato da boris.z
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dalla mia esperienza con E52 quella che occupa più memoria è la cache del browser.

Cancellando periodicamente la cache si ottiene molto spazio libero.

Normalmente 7 Mb su 58,9 Mb restano liberi.

Basta un po' di navigazione e si riempiono di nuovo.

Se si riuscisse a spostare qualche applicazione dalla memoria del telefono su SD si guadagnerebbe ancora spazio.

Qualcuno sa come fare ?

Ad esempio Whatsapp si installa automaticamente sulla memoria del telefono, occupa molto spazio e sarebbe interessante poterla tenere sulla SD card.

Modificato da mapeit
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Salve ragazzi anche a me succede che andando ad aprire alcuni siti mi esce l'avviso di menoria piena, controllo le applicazioni ma non ho niente di aperto tranne internet e le 2 di default del menu. Oggi sono andato nel sito "voglio vivere così" lo apre tutto e dopo dieci secondi chiude tutto e si scollega anche da internet. Altro sito tipo quello di "Grillo" lo apre tutto e poi esce l'avviso di memoria piena chiudere applicazioni. Poi andando sul sito "dell'Ansa news" lo apre regolarmente.

Quando faccio il reset della " cache > tutti" ho 42 Mb e quando navigo molto sotto a 39,5 non scende mai. Potreste fare le prove negli stessi siti? Cosi si riesce a capire se capita solo a me e se

con l'aggiornamento del Fw 091.003 che prevede il miglioramento della Ram non è cambiato niente.

Questi della Nokia, secondo me ci prendono per i fondelli alla grande..... Buona vita a tutti.

PS, Dimenticavoho tolto tutti i messaggi, e non ho le'mail il resto tutto sulla memory di 8 gb

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy