Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni Su X7 00


claudiobernardino
 Share

Recommended Posts

Ho l'X700 ormai da 1 mese e mezzo e devo dire che, essendomi abituato, mi trovo abbastanza bene. Sono soddisfatto della parte audio, anche se l'auricolare che avevo per l'N73 era migliore: in questo difettano i bassi (non credo che ciò sia da imputare alla parte elettronica). Le prestazioni del telefono sono buone come sempre, la parte video mi soddisfa in pieno; vedo i film molto bene, ad esempio. Un difetto è nel touch screen: quando si cerca di sbloccare il terminale, spesso lo schermo non risponde e non succede niente: bisogna premere di nuovo l'interruttore e toccare di nuovo ... un po' fastidioso. Altra cosa che mi succede è che se sto scrivendo con la QWERTY in orizzontale, ogni essa tanto passa da sola in verticale, senza che nessuno glielo dica ... altro fastidio. Una volta il terminale si è bloccato in modo che sembrava irreversibile: poi tenendo premuti tutti i tasti a lungo si è spento. Dopo questo sono andato a leggere il manuale che riporta questa possibilità e il modo di uscirne, premendo a lungo due tasti. La seconda volta che è successo ho impiegato meno tempo a rimediare.Il fatto di non disporre du un manuale tradizionale è però fonte di fatica: nel manuale presente nel terminale (del tutto identico a quello scaricabile dal sito Nokia) le cose non si trovano facilmente. Del resto questo è anche un difetto del Symbian, il quale è una manifestazione plateale della contorsione mentale di chi l'ha realizzato, espressione di un'impostazione tesa a tutto fuorchè a facilitare l'utente. L'interfaccia utente ha un'impostazione vecchia, tutta "ad albero" (grafo non connesso) e questo ha come conseguenza che esiste un solo percorso per arrivare all'obiettivo. Al contrario di Android e IOS, in esso niente è intuitivo, tutto risulta essere, appunto, un esercizio di enigmistica. Ma io sapevo che era così e nonostante questo l'ho comprato ugualmente, forse per pigrizia, visto che ho sempre avuto dei Nokia..

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

salve seguo il forum da una infinita di tempo rimanendo sempre silente, ma ora dopo l acquisto di x7 ho sentito di esternare la mia visione personale della faccenda symbian anna.

personalmente preferire partire con le critiche, che in questo caso sono molto poche, devo fare prima una osservazione, sono molto fortunato in quanto ho potuto provare tutti i sistemi operativi per telefoni che si sono susseguiti nel tempo, da android ad ios symbian pocket pc ecc, riuscendo ad adattarmi ad essi con estrema facilità, cosa che mi sembra rara visto che se sposti una icona la gente si impalla...hahahaha, ho tenuto a fare tale precisazione per dare peso alle mie affermazioni, non essendo "fan" di nessuno, ma di tutti gli ambienti operativi che aiutano a risolvere tutte le difficoltà che la vita moderna ci impone di risolvere.

Dopo sta filippica, veniamo alla pecca più grande, non sono riuscito a fare il fix con i satelliti ossia non trova la mia posizione, attualmente il telefono e fuori sul davanzale aspettando il fix da circa mezz'ora....il risultato....si blocca in maniera assurda obbligandomi a premere tutti e due i tasti fisici riavviandosi....naturalmente ho pazienza perchè sono a casa e non necessito di raggiungere alcun posto ma se mi fosse servito per non perdere un aereo....

Altro piccolo problema, noto che se si usano più di tre applicazioni alla volta la velocità generale rallenta, altra piccola precisazione non installo 3000 applicazioni mi servo per lo più di quelle pre impostate che ritengo superiori a quelle sviluppate da treze parti....

Ma veniamo a quello che mi ha fatto gioire avendolo nelle mani, design design design la nokia spesso negli anni passati faceva dei mattoni terribili ma in questo x7 vedo la voglia di dare un carattere che prima non aveva ispirandosi alla aerodinamica unita a dei materiali di primo ordine dal metallo al vetro rendendo una sensazione di gradevole solidità e cura nell'assemblaggio rendendomi fiero dell'acquisto.

Altra nota positiva l' audio di qualità eccelsa adoro i daft punk ed il telefono, nell'ascolto dei brani mi rende davvero degli effetti audio che non ho mai ascoltato in altri se non con le cuffie.

In conclusione se non siete assetati di troppe applicazioni a volte inutili questo telefono vi renderà felici come design ed audio da n1

Link to comment
Condividi su altri siti

io con n8 il primo fix ci ha messo più tempo,mentre dopo usando il gps interno senza pagare niene dopo poco si collega non veloce come per chi ha una connessione ma fermo e all'aperto non e cos',@francesco può darsi pure che questo problema si verrifica solo su x7 e non su altri nokia,inoltre aggiornate x7 all'ultimo aggiornamento rilasciato qualche giorno fa vedete se la cosa migliora,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io con n8 il primo fix ci ha messo più tempo,mentre dopo usando il gps interno senza pagare niene dopo poco si collega non veloce come per chi ha una connessione ma fermo e all'aperto non e cos',@francesco può darsi pure che questo problema si verrifica solo su x7 e non su altri nokia,inoltre aggiornate x7 all'ultimo aggiornamento rilasciato qualche giorno fa vedete se la cosa migliora,ciao

guarda io su cellular magazine avevo letto l'esatto contrario... che il gps era uno dei punti di forza di questo cell... bhà!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io su cellular magazine avevo letto l'esatto contrario... che il gps era uno dei punti di forza di questo cell... bhà!

io non lo so ma credo che sono singoli casi,poi non ho detto che hanno sicuramente problemi,ho detto può darsi,ci serve un numero maggiore di pareri,lo letto anch'io qiell'articolo,aspettiamo altre esperienze,io credo che sono solo singoli casi

Link to comment
Condividi su altri siti

molto strano... con n8 il fix è buono (dopo il primo) anche senza a-gps

se uso l'assistenza è praticamente immediato, al contrario fa il fix in un minuto o due... a volte meno... e non vedo perchè un x7 (molto simile a n8) debba essere da meno!!!

resto, comunque, dell'avviso che se si compra uno smartphone si debba considerare l'idea di una flat per internet... e l'uso dell'a-gps è solo l'ultimo dei motivi... ihmo...

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok.. ma non credo addirittura4 minuti O_o a me una volta lo fece...

si ma dipende da tanti fattori,se ti muovi troppo,dove ti trovi se stai coperto ci mette più tempo ad aggangiare il satellite,anche a me delle volte ci mette più di 2 minuti ma e normale

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Voglio raccontare una cosa che mi è successa con X7. Lamentavo una mancanza di volume sonoro usando l'auricolare stereo in dotazione: andando in scooter non riuscivo ad ascoltare bene la radio, ascolto che con N73 era perfetto. Ho smanettato pensando di poter aumentare l'uscita, ho anche scaricato un equalizzatore (che non funziona, è solo un giochetto grafico) da Ovistore. A un certo punto si è creato un contatto intermittente e casuale in uno dei due auricolari, rendendo l'ascolto inaccettabile. Dovuto forse al fatto che tenevo sempre il terminale nella tasca anteriore dei jeans, provocando un certo stress meccanico. Amen. Ho così comprato su Ebay un nuovo auricolare, che dicono e pare originale. Chissà. Con esso però, sorpresa! Il volume è alto al punto giusto (nel senso che devo abbassarlo, in genere) e anche la qualità sembra (un po') migliore. Un po' strano, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Volevo fare una domanda..

Ma avete anche voi problemi con il touchscreen? A volte mi capita quando sto messaggiando di premere una lettera e lui mi "clicca" altre cose.. anche se il dito è messo benissimamente sulla lettera che volevo premere ..

Non è che è calibrato male?

C'è qualche programma per calibrarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

"benissimamente" mi mancava! Povera lingua italiana! Ma veniamo al mio X7. Dopo ciò che ho raccontato in post precedenti (e non ho parlato delle tribolazioni con il Nokia Shopping Center), a Dicembre scorso a un certo punto ho visto un'incrinatura a raggiera sullo schermo che partiva da un lato. Giuro che il telefono non era caduto. Cmq Nokia dice che questo è fuori garanzia e ho dovuto spendere 100 euro per cambiare il vetro (o quello che diavolo è). Appena riparato, in un angolo è comparsa nel monitor una sfumatura di colore non prevista e fissa. Questa volta era in garanzia. Dopo 3 settimane è rientrato. Questo febbraio, a un certo punto l'auricolare non funzionava più: ma il guasto era nel telefonino. Altre 3 settimane in riparazione. Dopo nemmeno un mese, stesso guasto! Dopo un po' di trattative, me l'hanno sostituito: io volevo cambiare modello, ma niente da fare. Tutto bene? Ma no, certo, che pretendete! Ora quello che non funzionava era il lettore musicale: quelli del punto di riparazione di roma (per i quali sono diventato una specie di incubo) davano la colpa ai miei file musicali. Hanno provato con i loro, ma il guasto persisteva. Quindi nuova partenza (il 5 giugno) per il centro di manutenzione nazionale. Questa volta, quelli del centro di manutenzione nazionale (che pare si trovi a Napoli!) non hanno escluso di cambiarmi modello, ma ancora il mio terminale non è giunto a loro, o meglio l'ultima volta avevano un guasto al sistema di tracciatura, quindi non potevano dirmi nulla: mi avrebbero richiamato loro. Voi li avete sentiti? io ancora no ... dal 5 giugno del mio X7 si sono perse le tracce. Qualcuno su questo forum l'anno scorso disse che l'X7 "è un terminale mediocre". Mi parve esagerato, ma adesso direi "è un terminale pessimo". Non ne posso più di questa Nokia! E' il caso di dire "Tutto il resto è Nokia"!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'era bisogno di puntualizzare su una parola così inutile, era per rendere il concetto, non ho di certo detto che esiste nel vocabolario italiano .. Resta il fatto che il problema del lettore musicale lo si poteva risolvere con un ripristino del firmware niente di che.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ancora sullo stesso X7. E' tornato dal centro di manutenzione nazionale con il commento "nessun guasto riscontrato. Controllare la memoria esterna". Benissimo. Ho comprato una nuova microSSD della Kingston e ho inserito un file mp3 creato da me (quindi non di quelli scaricati). Risultato? Il lettore musicale del X7 aggiorna, trova 1 nuovo file, ma poi non lo vede. Il file c'è, come si vede entrando dalla memoria (applicazione File) e suona. Ma per il lettore musicale non esiste. Ho riportato il telefono al centro assistenza di via Losurdo a Roma, che seguono questo calvario fin dall'anno scorso. Hanno fatto una prova loro, formattando la SSD, caricando un loro file mp3. Risultato? Uguale! Il lettore musicale non vede il file. Ed ecco che il mio X7 è partito di nuovo per il centro di assistenza nazionale, questa volta insieme con la memoria e chissà quando tornerà. Tra l'altro questo nuovo terminale esibisce anhe un altro difetto: mentre ce l'hai in mano a un tratto si attiva la fotocamera, senza che nessuno l'abbia cercata. Io non ne posso più. Non lo voglio più questo X7, nemmeno se funziona!Ho scritto due messaggi di reclamo alla Nokia Corporate ma finora non si sono degnati di alcune risposta. Ora farò scrivere da un avvocato e vediamo che succede. Vi aggiornerò!!! Ma sempre più sono convinto che "tutto il resto è Nokia". Voi che fareste al mio posto?

Link to comment
Condividi su altri siti

I problemi del lettore musicale e della fotocamera che si avvia da sola li ho riscontrati anche io a suo tempo con il mio n79... lettore musicale si risolveva formattando, ma l'avrai fatto 50 volte minimo, la fotocamera e' colpa dello sportellino scorrevole difettoso, non so se l'x7 c'è, comunque vuoi un consiglio?? Purtroppo a te e' capitato il cell difettoso, quello sfigato per così dire, capita, cambia cell e sarà meglio per il tuo portafoglio (gasolio) e per la tua sanità mentale ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy