Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Acquisto E Primi Dubbi


Ghostchild
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Ho preso oggi questo fantastico C6-01, sto iniziando a prenderci la mano (diciamo che ero abituato a un telefono "vecchiotto"...)

Ho qualche dubbio, spero possiate aiutarmi:

1) ho messo tutti i widget offline, l'account email non è configurato, il GPS è attivo solo quello integrato, ma nonostante ciò, mentre lo usavo, ho visto che ogni tanto ha tentato di collegarsi a internet....

Volevo cancellare i punti di accesso Vodafone per internet e lasciare solo quello wifi di casa mia, ma non me li fa cancellare.... cosa posso fare ancora?

2) ho notato (collegando il cel al pc, quindi da "Risorse del computer") che la memoria interna del telefono è come se fosse piena: mi indica "0 byte disponibili su 503Mb"....ma le cartelle al suo interno sembrano tutte vuote....come mai? è normale? ha una qualche forma di protezione?

e c'è un modo di verificare la memoria direttamente dal telefono??

3) ci sono delle applicazioni tipo CNN, Nat Geo, Movie Teasers ecc che non mi servono, ma non mi permette di disinstallarle.....è possibile farlo?

4) sul vecchio telefono avevo un programmino, ListSMS, che mi salvava tutti gli sms in un file txt, in ordine cronologico e con i nomi dei mittenti.... c'è qualcosa di equivalente??

Grazie mille in anticipo e scusate per le mille domande!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! :) dunque, io ho il c6-01 da agosto 2010 e a parte qualche bug ogni tanto, cmq risolto, mi ci trovo bene..

1) prova a disattivare il recupero automatico delle email..probabilmente è per quello che si connette ;)

2) effettivamente può essere piena, è una memoria abbastanza piccola,se poi ci installi li le applicazioni ecc si riempie subito. Ti consiglio di usare una micro sd almeno da 8 giga per non riempire troppo il telefono

3)non saprei, io le ho disinstallate tranquillamente...

4) su questo non ne ho idea, non ho mai avuto programmi simili :)

spero di esserti stato un po d'aiuto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! :) dunque, io ho il c6-01 da agosto 2010 e a parte qualche bug ogni tanto, cmq risolto, mi ci trovo bene..

1) prova a disattivare il recupero automatico delle email..probabilmente è per quello che si connette ;)

2) effettivamente può essere piena, è una memoria abbastanza piccola,se poi ci installi li le applicazioni ecc si riempie subito. Ti consiglio di usare una micro sd almeno da 8 giga per non riempire troppo il telefono

3)non saprei, io le ho disinstallate tranquillamente...

4) su questo non ne ho idea, non ho mai avuto programmi simili :)

spero di esserti stato un po d'aiuto :D

Ti ringrazio x la risposta ^_^

1) per il recupero automatico delle email: non ho nessun account email configurato, quindi credo che non dovrebbe essere questo il problema..

2) sono riuscito a verificare la disponibilità di memoria direttamente sul telefono: mi dà 370 MB liberi... forse da PC non riesce a leggere..mah!

3) se vado su una di quelle applicazioni e faccio "disinstalla" mi dice "rimozione annullata"...boh!

4) ho appena scoperto che posso copiare gli sms sul pc grazie a OVI Suite....un problema risolto! :D

Modificato da Ghostchild
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio x la risposta ^_^

1) per il recupero automatico delle email: non ho nessun account email configurato, quindi credo che non dovrebbe essere questo il problema..

2) sono riuscito a verificare la disponibilità di memoria direttamente sul telefono: mi dà 370 MB liberi... forse da PC non riesce a leggere..mah!

3) se vado su una di quelle applicazioni e faccio "disinstalla" mi dice "rimozione annullata"...boh!

4) ho appena scoperto che posso copiare gli sms sul pc grazie a OVI Suite....un problema risolto! :D

dal pc vede la memoria del telefono come non scrivibile probabilmente. per il resto non saprei aiutarti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto quasi tutto.... se solo riuscissi a capire cos'è che ogni tanto tenta di connettersi a internet... :huh:

Potresti dirmi per cortesia come hai risolto con la memoria? Quando scarichi una applicazione riesci a scegliere in quale delle due memorie installarla?

Grazier mille, agganciandomi a te evito di aprire nuovi topic! :-)

Ah, per quanto riguarda internet: appena preso, non avendo io un opzione internet flat, mi ha fatto fuori tutto il credito scaricando gli aggiornamenti! Se vuoi usare solo le wi-fi devi andare su impostazioni-connettività-impostazioni, poi dove c'è scritto "uso dati in proprio paese" scegliere "solo wlan".

Ah, aggiungo una domanda: il mio cell è tedesco, percui di default ci sono installate mappe della germania/austria/lussemburgo: c'è modo di toglierle?

Grazie,

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti dirmi per cortesia come hai risolto con la memoria? Quando scarichi una applicazione riesci a scegliere in quale delle due memorie installarla?

Grazier mille, agganciandomi a te evito di aprire nuovi topic! :-)

Ah, per quanto riguarda internet: appena preso, non avendo io un opzione internet flat, mi ha fatto fuori tutto il credito scaricando gli aggiornamenti! Se vuoi usare solo le wi-fi devi andare su impostazioni-connettività-impostazioni, poi dove c'è scritto "uso dati in proprio paese" scegliere "solo wlan".

Ah, aggiungo una domanda: il mio cell è tedesco, percui di default ci sono installate mappe della germania/austria/lussemburgo: c'è modo di toglierle?

Grazie,

Francesco

le applicazioni in genere le installa sulla memory card senza chiedere. lo chiede solo alcune volte, ma non ho capito in base a quale criterio. da ovi suite nelle impostazioni si può scegliere la memoria predefinita (ma forse solo per il trasferimento dati)

per quanto riguarda le mappe stesso da ovi suite si possono aggiungere e togliere a piacimento

Link to comment
Condividi su altri siti

le applicazioni in genere le installa sulla memory card senza chiedere. lo chiede solo alcune volte, ma non ho capito in base a quale criterio. da ovi suite nelle impostazioni si può scegliere la memoria predefinita (ma forse solo per il trasferimento dati)

per quanto riguarda le mappe stesso da ovi suite si possono aggiungere e togliere a piacimento

Boh, da OviSuite non ci sono riuscito. Metterne, quante ne voglio, ma toglierle non se ne parla! Stasera ci spippolo meglio (in ufficio non funge!). Mi daresti la sequenza di click esatta? Almeno vedo se è unu problema mio...grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti dirmi per cortesia come hai risolto con la memoria? Quando scarichi una applicazione riesci a scegliere in quale delle due memorie installarla?

Grazier mille, agganciandomi a te evito di aprire nuovi topic! :-)

Ah, per quanto riguarda internet: appena preso, non avendo io un opzione internet flat, mi ha fatto fuori tutto il credito scaricando gli aggiornamenti! Se vuoi usare solo le wi-fi devi andare su impostazioni-connettività-impostazioni, poi dove c'è scritto "uso dati in proprio paese" scegliere "solo wlan".

Ah, aggiungo una domanda: il mio cell è tedesco, percui di default ci sono installate mappe della germania/austria/lussemburgo: c'è modo di toglierle?

Grazie,

Francesco

Grazie per il suggerimento sul wi-fi, adesso è tutto ok :thumbs:

Per la memoria, mi sembra che automaticamente le metta nella micro-sd, finora non mi ha mai chiesto dove installare... :mumble:

Per le mappe, riprova con Ovi...dovrebbe funzionare ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy