Jump to content
Nokioteca Forum

Non Abbandonateli...


Barbis75
 Share

Recommended Posts








portateli ai canili piuttosto, non vi faranno domande li prendono e basta!

Ma non lasciateli per strada o abbandonati chissà dove... non se lo meritano!




http://www.prontofido.net/index.asp


http://www.viaggiareconilcane.it/



http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto Modificato da Barbis75
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

la picci, mentre sarò in francia, si farà una settimana relax in una pensione persa nella campagna padovana.

bel posto davvero...ho chiesto alla direttrice se prendevano a pensione anche animali bipedi :D

Guarda viino siena ce ne sta uno pulitissimo, addirittura nelle "stanzette" per i cani hanno pure l'aria condizionata. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai mai avuto un cane....chi non ce l'ha non lo può e non lo potrà mai capire..... :rolleyes:

Penso intendesse che non condivide il lasciare il cane in una pensione, dato che diventa uno di famiglia..

Io cmq mai avuto, ma quando mi capita di averci a che fare capisco benissimo l'attaccamento. Quello che non condivido è l'eccessiva importanza che a volte gli si dà. La causa contro l'abbandono è giustissima e sacrosanta, chi abbandona un cane per strada è un imbecille, ma ci sono problemi ben più gravi.. I cani sono per l'appunto animali, non persone

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso intendesse che non condivide il lasciare il cane in una pensione, dato che diventa uno di famiglia..

Io cmq mai avuto, ma quando mi capita di averci a che fare capisco benissimo l'attaccamento. Quello che non condivido è l'eccessiva importanza che a volte gli si dà. La causa contro l'abbandono è giustissima e sacrosanta, chi abbandona un cane per strada è un imbecille, ma ci sono problemi ben più gravi.. I cani sono per l'appunto animali, non persone

lombo però appunto non l'hai mai avuto a volte il legame è piu forte che con le persone

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai mai avuto un cane....chi non ce l'ha non lo può e non lo potrà mai capire..... :rolleyes:

cioè portare un cane in una pensione mentre il padrone se nè sta sulla spiaggia o in qualunque altro posto in villeggiatura?

questo dovrei capire?

@lombo Si intendevo quello.

Edit..... oggi ad una mia amica gli è venuto a mancare un gatto.....

Ho letto lo strazio nell'sms stamattina che mi ha strizzato il cuore. Ecco cosa vuol dire avere un animale in casa.... Sacrificare anche il proprio divertimento. Infatti in molti posti e ad eventi divertentistici non c'è andata proprio perchè il gatto aveva bisogno d'assistenza.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

lombo però appunto non l'hai mai avuto a volte il legame è piu forte che con le persone

Ho capito che il legame lo è, ma ciò non toglie che lui rimanga un animale e per questo rimane meno importante di una persona. Insomma ci sono problemi ben più importanti di qualche cane abbandonato, ecco cosa intendo.. Cioè capisci che esistono persone (casi particolari eh) che se vedono una vecchietta in difficoltà se ne sbattono il cazzo, per poi fare le campagne a favore dei cani.. Cioè come stai? Coerenza a palate

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè portare un cane in una pensione mentre il padrone se nè sta sulla spiaggia o in qualunque altro posto in villeggiatura?

questo dovrei capire?

Chiedilo a chi lo fa....io quelle poche volte che parto, lo porto con me in vacanza. Degli altri non me ne può fregare di meno di ciò che fanno :D

Ci sono persone che lasciano i figli per andare in vacanza, che dovremmo dire?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito che il legame lo è, ma ciò non toglie che lui rimanga un animale e per questo rimane meno importante di una persona. Insomma ci sono problemi ben più importanti di qualche cane abbandonato, ecco cosa intendo.. Cioè capisci che esistono persone (casi particolari eh) che se vedono una vecchietta in difficoltà se ne sbattono il cazzo, per poi fare le campagne a favore dei cani.. Cioè come stai? Coerenza a palate

lo so lo so e su questo hai ragione...dicevo solo che il legame è forte, ma tu hai perfettamente ragione che ci sono cose ben piu gravi nella vita

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella vita si può dare il sostegno alle vecchiette e a chi ne ha bisogno e contemporaneamente alle bestioline in casa. Chi lo fa, solitamente non fa proclami o pubblicità: lo fa e basta. :)

Il senso del post è semplicemente questo: quando si decide di prendere una bestiolina in casa, questa dipenderà da noi. E' un impegno. Se non si è in grado di onorarlo, è preferibile non prenderselo. Per quanto bestioline, hanno sentimenti. Non sono giocattoli da riporre quando non occorrono o non ci piacciono più.

Aggiungo: l'amore incondizionato che sanno donarti, raramente l'ho riscontrato negli umani.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Nella vita si può dare il sostegno alle vecchiette e a chi ne ha bisogno e contemporaneamente alle bestioline in casa. Chi lo fa, solitamente non fa proclami o pubblicità: lo fa e basta. :)

Il senso del post è semplicemente questo: quando si decide di prendere una bestiolina in casa, questa dipenderà da noi. E' un impegno. Se non si è in grado di onorarlo, è preferibile non prenderselo. Per quanto bestioline, hanno sentimenti. Non sono giocattoli da riporre quando non occorrono o non ci piacciono più.

Aggiungo: l'amore incondizionato che sanno donarti, raramente l'ho riscontrato negli umani.

Avere un animale in casa è un impegno. Da onorare aggiungo io. Chi prende questo impegno deve farlo considerando anche i problemi che ne possono scaturire. Non posso fare altro che essere d' accordo con quanto detto da Giuseppina. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy