Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Surriscaldamento


liquidsnake87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....noto che il cellulare si surriscalda parecchio soprattutto durante l'utilizzo della rete wlan o mentre gioco con giochi abbastanza "pesanti" (tipo eternal legacy e simily) Immagino che il tutto sia anche amplificato dal coperchio della batteria in alluminio, giusto?? Secondo voi una cover in silicone tipo quelle che ci sono nel sito nokia potrebbe alleviare un po il fastidio??? o non servirebbe a nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....noto che il cellulare si surriscalda parecchio soprattutto durante l'utilizzo della rete wlan o mentre gioco con giochi abbastanza "pesanti" (tipo eternal legacy e simily) Immagino che il tutto sia anche amplificato dal coperchio della batteria in alluminio, giusto?? Secondo voi una cover in silicone tipo quelle che ci sono nel sito nokia potrebbe alleviare un po il fastidio??? o non servirebbe a nulla?

anche a me il mio n8 capita,la cover migliora anche se esteticamente non e il massimo,sul sito nokia non le trovi pià visto che hanno chiuso la vendita online,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la cover in silicone nn attutisce x niente il riscaldamento ma fa percepire meno il calore nelle mani.inoltre il riscaldamento dovuto ad applicazioni e/o carica in corso è normale ,a meno ke non si riscaldi anche quando il cell sia in fase di stanby in quel caso bisogna rivolgersi all'assistenza nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la cover in silicone nn attutisce x niente il riscaldamento ma fa percepire meno il calore nelle mani.inoltre il riscaldamento dovuto ad applicazioni e/o carica in corso è normale ,a meno ke non si riscaldi anche quando il cell sia in fase di stanby in quel caso bisogna rivolgersi all'assistenza nokia

e io che ho detto? :thumbdown:

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

beh si certo, non riduce il surriscaldamento ma si sente meno :D piuttosto, ho visto questa specie di "cover" posteriore http://www.nstore.it/cover-rigida-nokia-cc-3004-per-nokia-c6-01.html ..potrebbe essere leggermente meglio anche esteticamente della cover in silicone...che dite?

esteticamente sicuro,quella in silicone la trovo molto brutta,credo che quel materiale lo fa sentire meno il calore

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma che fastidio da un pò di calore?!? oltretutto quando si riscalda la cover automaticamente si dissipa meglio il calore interno quindi, posto che problemi non se ne creano ne con ne senza la cover, non ne colgo l'utilità...

ihmo, ovviamente...

comunque non crea problemi come già suggerito sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelle dei cellulari non lo so, ma alcune ricetrasmittenti si

non conosco il funzionamento delle ricetrasmittenti, ma sei sicuro che il problema non sia dovuto alla presenza di processori-amplificatori e comunque elementi interni??

comunque l'antenna del cellulare non si scalda (sopratutto con le ultime normative che limitano pure le emissioni) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che so le antenne delle trasmittenti possono scaldare se viene applicata troppa potenza, ma probabilmente non é il caso di un cellulare. La zona che scalda nel C6-01 é quella della batteria, ma probabilmente essendo la cover in metallo potrebbe essere qualcos'altro a scaldare, e poi il calore si propaga sulla cover

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che so le antenne delle trasmittenti possono scaldare se viene applicata troppa potenza, ma probabilmente non é il caso di un cellulare. La zona che scalda nel C6-01 é quella della batteria, ma probabilmente essendo la cover in metallo potrebbe essere qualcos'altro a scaldare, e poi il calore si propaga sulla cover

per antenne parlavo di cellulari trasmittenti non ci capisco proprio niente,io credo che se viene stressato il pricessore ne risente poi come hai detto tu i materiali di certo fanno aumentare il calore,poi credo anche il caldo di questi giorni,ma credo che alla fine non danno problemi,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

no, nessun problema, poi i materiali che propagano il calore non fanno aumentare il calore, ma la sensazione... tutt'al più fanno dissipare... :thumbs:

comunque a scaldare è il processore e la batteria, tutto normale finchè si può toccare :lmaosmiley:

Assolutamente d'accorco con te..il vero problema sarebbe coibentare eccessivamente con la cover in silicone il cellulare poichè diminuirebbe la sensazione di calore ma contemporaneamente si ridurrebbe la velocità di evacuazione del calore stesso dal telefono e a lungo andare potrebbe diventare un problema (con i tel di altri produttori)...

Ma siccome la nostra NOKIA i cell li testa come si deve...è improbabile che si riscontrino dei problemi.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accorco con te..il vero problema sarebbe coibentare eccessivamente con la cover in silicone il cellulare poichè diminuirebbe la sensazione di calore ma contemporaneamente si ridurrebbe la velocità di evacuazione del calore stesso dal telefono e a lungo andare potrebbe diventare un problema (con i tel di altri produttori)...

Ma siccome la nostra NOKIA i cell li testa come si deve...è improbabile che si riscontrino dei problemi.. :thumbs:

si, problemi non ce ne saranno... il calore che si sente fuori, essendo alluminio, passa fuori quasi uguale e non è tanto... prima di fondere qualcosa la roba scotta proprio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy