liquidsnake87 Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 Ciao a tutti....noto che il cellulare si surriscalda parecchio soprattutto durante l'utilizzo della rete wlan o mentre gioco con giochi abbastanza "pesanti" (tipo eternal legacy e simily) Immagino che il tutto sia anche amplificato dal coperchio della batteria in alluminio, giusto?? Secondo voi una cover in silicone tipo quelle che ci sono nel sito nokia potrebbe alleviare un po il fastidio??? o non servirebbe a nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart65 Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 ciao, è normale si surriscaldi. io ho una cover in silicone e un po l'effetto si attutisce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 Ciao a tutti....noto che il cellulare si surriscalda parecchio soprattutto durante l'utilizzo della rete wlan o mentre gioco con giochi abbastanza "pesanti" (tipo eternal legacy e simily) Immagino che il tutto sia anche amplificato dal coperchio della batteria in alluminio, giusto?? Secondo voi una cover in silicone tipo quelle che ci sono nel sito nokia potrebbe alleviare un po il fastidio??? o non servirebbe a nulla? anche a me il mio n8 capita,la cover migliora anche se esteticamente non e il massimo,sul sito nokia non le trovi pià visto che hanno chiuso la vendita online,ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkangeldualcore Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 allora la cover in silicone nn attutisce x niente il riscaldamento ma fa percepire meno il calore nelle mani.inoltre il riscaldamento dovuto ad applicazioni e/o carica in corso è normale ,a meno ke non si riscaldi anche quando il cell sia in fase di stanby in quel caso bisogna rivolgersi all'assistenza nokia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart65 Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 (edited) allora la cover in silicone nn attutisce x niente il riscaldamento ma fa percepire meno il calore nelle mani.inoltre il riscaldamento dovuto ad applicazioni e/o carica in corso è normale ,a meno ke non si riscaldi anche quando il cell sia in fase di stanby in quel caso bisogna rivolgersi all'assistenza nokia e io che ho detto? Edited July 27, 2011 by ottodisc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkangeldualcore Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 e io che ho detto? scusa nn ricordavo ke l'avevi detto mi sono lasciato andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 (edited) lo abbiamo detto tutti che migliora perchè attuisce ma si sa che non può toglierlo del tutto Edited July 28, 2011 by Guest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liquidsnake87 Posted July 29, 2011 Author Report Share Posted July 29, 2011 beh si certo, non riduce il surriscaldamento ma si sente meno piuttosto, ho visto questa specie di "cover" posteriore http://www.nstore.it/cover-rigida-nokia-cc-3004-per-nokia-c6-01.html ..potrebbe essere leggermente meglio anche esteticamente della cover in silicone...che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 29, 2011 Report Share Posted July 29, 2011 beh si certo, non riduce il surriscaldamento ma si sente meno piuttosto, ho visto questa specie di "cover" posteriore http://www.nstore.it/cover-rigida-nokia-cc-3004-per-nokia-c6-01.html ..potrebbe essere leggermente meglio anche esteticamente della cover in silicone...che dite? esteticamente sicuro,quella in silicone la trovo molto brutta,credo che quel materiale lo fa sentire meno il calore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liquidsnake87 Posted July 31, 2011 Author Report Share Posted July 31, 2011 ho visto che ne esistono di due modelli...una in pelle e l'altra in plastica..quale potrebbe essere più utile per sentire meno il calore?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bart65 Posted July 31, 2011 Report Share Posted July 31, 2011 credo la plastica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jocker1 Posted August 22, 2011 Report Share Posted August 22, 2011 ma che fastidio da un pò di calore?!? oltretutto quando si riscalda la cover automaticamente si dissipa meglio il calore interno quindi, posto che problemi non se ne creano ne con ne senza la cover, non ne colgo l'utilità... ihmo, ovviamente... comunque non crea problemi come già suggerito sopra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drewmar Posted August 22, 2011 Report Share Posted August 22, 2011 Io ho notato che scalda anche in fase di navigazione con GPS. Ero convinto che il surriscaldamento sarebbe stato nella zona delle antenne, ovvero la parte superiore vicino alla fotocamera, e invece il calore si concentra nella parte posteriore bassa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jocker1 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 dove sta la batteria e, presumibilmente, anche il processore, le antenne non si scaldano mica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drewmar Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Quelle dei cellulari non lo so, ma alcune ricetrasmittenti si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jocker1 Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 Quelle dei cellulari non lo so, ma alcune ricetrasmittenti si non conosco il funzionamento delle ricetrasmittenti, ma sei sicuro che il problema non sia dovuto alla presenza di processori-amplificatori e comunque elementi interni?? comunque l'antenna del cellulare non si scalda (sopratutto con le ultime normative che limitano pure le emissioni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 da quello che sento io il processore scalda molto,le antenne no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drewmar Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 Da quello che so le antenne delle trasmittenti possono scaldare se viene applicata troppa potenza, ma probabilmente non é il caso di un cellulare. La zona che scalda nel C6-01 é quella della batteria, ma probabilmente essendo la cover in metallo potrebbe essere qualcos'altro a scaldare, e poi il calore si propaga sulla cover Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 Da quello che so le antenne delle trasmittenti possono scaldare se viene applicata troppa potenza, ma probabilmente non é il caso di un cellulare. La zona che scalda nel C6-01 é quella della batteria, ma probabilmente essendo la cover in metallo potrebbe essere qualcos'altro a scaldare, e poi il calore si propaga sulla cover per antenne parlavo di cellulari trasmittenti non ci capisco proprio niente,io credo che se viene stressato il pricessore ne risente poi come hai detto tu i materiali di certo fanno aumentare il calore,poi credo anche il caldo di questi giorni,ma credo che alla fine non danno problemi,ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jocker1 Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 no, nessun problema, poi i materiali che propagano il calore non fanno aumentare il calore, ma la sensazione... tutt'al più fanno dissipare... comunque a scaldare è il processore e la batteria, tutto normale finchè si può toccare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 25, 2011 Report Share Posted August 25, 2011 comunque a scaldare è il processore e la batteria, tutto normale finchè si può toccare e il caldo di questi giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dav30 Posted September 5, 2011 Report Share Posted September 5, 2011 no, nessun problema, poi i materiali che propagano il calore non fanno aumentare il calore, ma la sensazione... tutt'al più fanno dissipare... comunque a scaldare è il processore e la batteria, tutto normale finchè si può toccare Assolutamente d'accorco con te..il vero problema sarebbe coibentare eccessivamente con la cover in silicone il cellulare poichè diminuirebbe la sensazione di calore ma contemporaneamente si ridurrebbe la velocità di evacuazione del calore stesso dal telefono e a lungo andare potrebbe diventare un problema (con i tel di altri produttori)... Ma siccome la nostra NOKIA i cell li testa come si deve...è improbabile che si riscontrino dei problemi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jocker1 Posted September 10, 2011 Report Share Posted September 10, 2011 Assolutamente d'accorco con te..il vero problema sarebbe coibentare eccessivamente con la cover in silicone il cellulare poichè diminuirebbe la sensazione di calore ma contemporaneamente si ridurrebbe la velocità di evacuazione del calore stesso dal telefono e a lungo andare potrebbe diventare un problema (con i tel di altri produttori)... Ma siccome la nostra NOKIA i cell li testa come si deve...è improbabile che si riscontrino dei problemi.. si, problemi non ce ne saranno... il calore che si sente fuori, essendo alluminio, passa fuori quasi uguale e non è tanto... prima di fondere qualcosa la roba scotta proprio!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts