Jump to content
Nokioteca Forum

Prestazioni In Ricezione


Recommended Posts

c'è un aspetto che ho sempre dato per scontato: la ricezione GSM

adesso però vorrei trovare un cellulare senza fronzoli ma che sia imbattibile sotto questo aspetto, esistono modelli/famiglie che sian palesemente messi bene come ricezione?

altre esigenze particolari non contano.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Suppongo che i business phone abbiano una ricezione ottima, dato che ricezione, durata della batteria sia in standby che in conversazione e connettività sono i punti su cui si basano questi telefoni. Quindi sempre per supposizione, non gli ho mai provati, i Nokia serie E ed i BB dovrebbero avere un' ottima ricezione.

ps: vedo ora che possiedi un E75...

Modificato da Télégraphe
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un nokia n8,ricezione gsm molto scadente,dove il segnale e basso la ricezione soffre di un notevole effetto mano cioe se tocchi le antenne cala il segnale fino a perderlo completamente,mentre in 3g o dove il segnale e molto forte il telefono riceve normale sono l'unico anche a jocker qui sul forum ha lo stesso problema,inoltre io mi feci cambiare il telefono perchè credevo che era rotto ma invece sono tutti così,io come voto alla ricezione gli do un bel 5,se vai nella sezione n8 ci sta una bella discussione sulla ricezione,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio E75 in effetti è quello messo malino, con un N70 e un 6210 i miei colleghi han meno problemi..

per questo chiedo se ci son modelli che spiccano per ricezione (vorrei rimanere i ncasa nokia).

intanto scarto l'N8 :thumbs: anche se volevo stare su cellulari economici.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio E75 in effetti è quello messo malino, con un N70 e un 6210 i miei colleghi han meno problemi..

per questo chiedo se ci son modelli che spiccano per ricezione (vorrei rimanere i ncasa nokia).

intanto scarto l'N8 :thumbs: anche se volevo stare su cellulari economici.

so che il nokia c5 ha un ottima ricezione

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio E75 in effetti è quello messo malino, con un N70 e un 6210 i miei colleghi han meno problemi..

È ovvio, hanno l'antenna che emette molte più radiazioni e posizionata in alto al posto che in basso. Con le nuove normative tutto ciò è impossibile, ed ecco il motivo dell'abbassamento della qualità del segnale.. Non è che Nokia disimpara a fare i telefoni, sono le nuove normative che sono limitanti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto una prova a casa mia,stesso operatore stesso posto il sony ericsson x10 mini pro di un mio amico riceve e non noto nessun effetto mano a differenza di n8 che per chiamre devo le cuffie e per mandare i messaggi lo devo prima scrivere e dopo non toccarlo più :thumbdown:

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho fatto la verifica, nel punto della ditta dove il mio da "mancanza rete" l'N70 e il vecchio 8310 prendono in pieno!

vabbè a te sono medelli più vecchi,anch'io ho un n70 che riceve meglio ma non lo parogonato per via delle nuove normative sulla salute,x10 mini pro e attualte cone n8 e riceve

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' comunque assodato che i cellulari di nuova generazione / progettazione hanno più problemi in ricezione / trasmissione perchè come ha detto Lombo le normative impongono basse emissioni e di conseguenza l' apparato diventa più "sordo". Per cui i nuovi modelli non sono certo indicati come cellulari per "prendere" ovunque. Va tenuto anche in considerazione che le "tacche" non sono un metodo di misura assoluto per cui non è detto che le tre "tacche" di un cellulare siano la stessa cosa su un modello di altra marca. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' comunque assodato che i cellulari di nuova generazione / progettazione hanno più problemi in ricezione / trasmissione perchè come ha detto Lombo le normative impongono basse emissioni e di conseguenza l' apparato diventa più "sordo". Per cui i nuovi modelli non sono certo indicati come cellulari per "prendere" ovunque. Va tenuto anche in considerazione che le "tacche" non sono un metodo di misura assoluto per cui non è detto che le tre "tacche" di un cellulare siano la stessa cosa su un modello di altra marca. :angel:

questa scelta non la condivido,riducendo la ricezione nel telefono devono aumentare le antenne nelle città e quindi le radiazioni aumentano ugualmente e la salute e sempre a rischio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy