Jump to content
Nokioteca Forum

3 Domandine Veloci Veloci Sul Nokia N8


borisboris
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono un nuovissimo possessore di nokia n8

volevo chiedere 3 cose velocissime, sperando non siano stati già trattati onde evitare duplicazioni.

1) posso eliminare il pop up: nota deviazioni attive (quando effettuo una chiamata)

motivazione: spesso magari devo annullare la chiamata e il pop up si sovrappone al tasto rosso e rischio di fare fare lo squillo

2) come faccio a selezionare uno dei due numeri che ho inserito nella rubrica relativi allo stesso soggetto?cioè, devo per forza registrare due numeri per lo stesso soggetto ad esempio Pinco Pallo 1 3381234567 e Pinco Pallo 2 3389876543???

3) è possibile utilizzare come tasto collegamento un solo numero di telefono che chiamo spesso? (non intendo le chiamate rapide che cmq necessitano di 4 tocchi. tasto a sx, sblocco, chiama e tenere premuto un numero) ma un collegamento diretto. se istituisco il collgamento rpeferiti mi rimangono 3 icone Pinco+Aggiungi+Rimuov8i

spero di essermi spiegato ed attendo delle dritte, come sempre tempestive ed utili.

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

per il primo non lo so....ma anche a me rompe sta cosa....

per il secondo....clicca sul tasto chiama e scrivi il numero di telefono che devi aggiungere ad un contatto, poi clicchi il tasto sotto la cornetta verde (il tasto rubrica) e clicchi "aggiorna esistente" poi vai a selezionare il contatto.....

per il terzo non capisco cosa intendi per chiamata rapida con 4 tocchi...cmq puoi aggiungere il widget "collegamenti" e da li aggiungi i tuoi contatti preferiti

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che il pop up ce lo teniamo... è da quando ho nokia che è presente (non ne ho mai compreso il motivo...) sembra un'istituzione... come le manine quando si accende (anche se quelle le ho levate eheheh) solo ancora meno utile... <_<

grazie per le risposte.

circa il problema Note Deviazioni Attive, tuttavia la cosa, ora, cambia.

cioè come da avatar si intuisce che non sono un novello nokia.

ma se sui cellulari si poteva intervenire immediatamente con il tasto rosso per bloccare una eventuale sbaglio ora con gli smartphone tuch il detto pop up si sovrappone al tasto rosso...

ci avete fatto caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

la 1 mi se che ce la teniamo

la 2 non è chiara ma credo che intendi di definire il numero di riferimento (dalla rubrica, selezioni il contatto e vai su numeri predefiniti

la 3 è complicata la grammatica, ma credo che intendi un tasto diretto per la chiamata, tipo collegamento del desktopo dei pc, non credo si possa fare

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sono un nuovissimo possessore di nokia n8

volevo chiedere 3 cose velocissime, sperando non siano stati già trattati onde evitare duplicazioni.

1) posso eliminare il pop up: nota deviazioni attive (quando effettuo una chiamata)

motivazione: spesso magari devo annullare la chiamata e il pop up si sovrappone al tasto rosso e rischio di fare fare lo squillo

2) come faccio a selezionare uno dei due numeri che ho inserito nella rubrica relativi allo stesso soggetto?cioè, devo per forza registrare due numeri per lo stesso soggetto ad esempio Pinco Pallo 1 3381234567 e Pinco Pallo 2 3389876543???

3) è possibile utilizzare come tasto collegamento un solo numero di telefono che chiamo spesso? (non intendo le chiamate rapide che cmq necessitano di 4 tocchi. tasto a sx, sblocco, chiama e tenere premuto un numero) ma un collegamento diretto. se istituisco il collgamento rpeferiti mi rimangono 3 icone Pinco+Aggiungi+Rimuov8i

spero di essermi spiegato ed attendo delle dritte, come sempre tempestive ed utili.

allora per il primo c'è la soluzione per poter togliere quel fastidiosissimo pop up ora non so se posso postare un file, non so se il regolamento me lo consente, ma basta inserire questo file, questa cartella in C:\\ e riavviare il cell per eliminarlo.

per gli altri ti hanno risposto correttamente gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) posso eliminare il pop up: nota deviazioni attive (quando effettuo una chiamata)

motivazione: spesso magari devo annullare la chiamata e il pop up si sovrappone al tasto rosso e rischio di fare fare lo squillo

No, sono i vari servizi chiamaora, chiamata su occupato e chii più ne ha più ne metta forniti dai vari operatori.

2) come faccio a selezionare uno dei due numeri che ho inserito nella rubrica relativi allo stesso soggetto?cioè, devo per forza registrare due numeri per lo stesso soggetto ad esempio Pinco Pallo 1 3381234567 e Pinco Pallo 2 3389876543???

Se uno dei due è predefinito, allora dalla scheda della rubrica tieni tappato sopra Chiamata vocale o Messaggio e scegli che numero usare. Se nessun numero è predefinito, ti chiede di volta in volta quale usare

3) è possibile utilizzare come tasto collegamento un solo numero di telefono che chiamo spesso? (non intendo le chiamate rapide che cmq necessitano di 4 tocchi. tasto a sx, sblocco, chiama e tenere premuto un numero) ma un collegamento diretto. se istituisco il collgamento rpeferiti mi rimangono 3 icone Pinco+Aggiungi+Rimuov8i

Se ho intuito cosa vuoi, no, i coolegamenti preferiti sono comunque dei collegamenti alle voci della rubrica... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la 1 mi se che ce la teniamo

la 2 non è chiara ma credo che intendi di definire il numero di riferimento (dalla rubrica, selezioni il contatto e vai su numeri predefiniti

la 3 è complicata la grammatica, ma credo che intendi un tasto diretto per la chiamata, tipo collegamento del desktopo dei pc, non credo si possa fare

1) che peccato

2) mi scuso per la poca chiarezza. premesso che ho 2 numeri che si riferiscono ad una sola persona e che nella medesima rubrica ho inserito i suddetti 2 numeri. per selezionare uno dei 2 (cioè il secondo che non appare immediatamente quando digito il nome) devo tenere premuto il tasto Chiamata vocale. in tal modo si apre la rubrica con gli altri numeri.

mi chiedevo se fosse possibie invece che, selezionando il nome, si apre una sorta di elenco con i numeri (senza dover tener premuto il tasto Chiamata vocale)

3) anche in questo caso mi scuso per la poca chiarezza. ad ogni modo ho creato un collegamento diretto con i preferiti.

solo che devi metterne almeno 4 di preferiti (ed è strano) sennò se metto un solo collegamento diretto accanto a questo mi compaiono altre due icone (Aggiungi preferiti e Rimuovi preferiti) che mi danno fastidio.

insomma devi avere per nokia almeno 4 preferiti.

e vabbè

:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

3) anche in questo caso mi scuso per la poca chiarezza. ad ogni modo ho creato un collegamento diretto con i preferiti.

solo che devi metterne almeno 4 di preferiti (ed è strano) sennò se metto un solo collegamento diretto accanto a questo mi compaiono altre due icone (Aggiungi preferiti e Rimuovi preferiti) che mi danno fastidio.

insomma devi avere per nokia almeno 4 preferiti.

e vabbè

:-)

Il widget dei preferiti è un widget a scorrimento, se swipi verso destra o sinistra, i preferiti ruotano, puoi averne anche più di 4... I tasti agigungi e rimuovi servono per poterli gestire, se no come fai? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per il primo c'è la soluzione per poter togliere quel fastidiosissimo pop up ora non so se posso postare un file, non so se il regolamento me lo consente, ma basta inserire questo file, questa cartella in C:\\ e riavviare il cell per eliminarlo.

per gli altri ti hanno risposto correttamente gli altri.

più che altro bisogna capire se questo file invaliderebbe la garanzia :angel:

Il widget dei preferiti è un widget a scorrimento, se swipi verso destra o sinistra, i preferiti ruotano, puoi averne anche più di 4... I tasti agigungi e rimuovi servono per poterli gestire, se no come fai? :D

sono novello. non ci avevo ancora fatto caso :unsure:

grazie

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

io per la chiamata rapida (nel mio caso ad un unico numero) trovo utilissimo nokia bubbles, lo trovi sul sito nokia labs

in pratica premi il pulsante di notifica (l'unico fisico sul fronte), si apre bubbles, tappi sulla "bolla" dei preferiti e la trascini sulla foto del "prescelto"...parte direttamente la chiamata...i movimenti da fare sono due...più facile a farsi che a dirsi :P

Modificato da ridemore
Link to comment
Condividi su altri siti

allora per il primo c'è la soluzione per poter togliere quel fastidiosissimo pop up ora non so se posso postare un file, non so se il regolamento me lo consente, ma basta inserire questo file, questa cartella in C:\\ e riavviare il cell per eliminarlo.per gli altri ti hanno risposto correttamente gli altri.

assolutamente non invalida niente...se non vuoi quella modifica la cancelli-riavvii e sei come prima

ragazzi, :lmaosmiley: questa mi mancava... qualche anima buona posti questo benedetto file (e relative istruzioni) che lo metto subito su, in effetti è una grossa scocciatura... ho rischiato un paio di linciaggi per quella scritta che mi stava per far fare squilli ehmmm sbagliati in momenti ehmm sbagliati... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, :lmaosmiley: questa mi mancava... qualche anima buona posti questo benedetto file (e relative istruzioni) che lo metto subito su, in effetti è una grossa scocciatura... ho rischiato un paio di linciaggi per quella scritta che mi stava per far fare squilli ehmmm sbagliati in momenti ehmm sbagliati... :angel:

Non è la scritta a quanto pare ad essere sbagliata... :shifty::whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, :lmaosmiley: questa mi mancava... qualche anima buona posti questo benedetto file (e relative istruzioni) che lo metto subito su, in effetti è una grossa scocciatura... ho rischiato un paio di linciaggi per quella scritta che mi stava per far fare squilli ehmmm sbagliati in momenti ehmm sbagliati... :angel:

beh cerca: Disable Active Diverts Note S^3

dove sai tu e troverai la soluzione. -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

beh cerca: Disable Active Diverts Note S^3

dove sai tu e troverai la soluzione. -_-

ma in tutto ciò, è possibile modificare e sostituire con altri collegamenti i tasti, nella schermata iniziale, Opzioni (in basso a dx) e Chiama (in basso a sx)?

inoltre esiste un modo cioè un tasto che chiude, in automatico, tutte le applicazioni aperte.

trovo scomodissimo, ogni volta, dover fare Opzioni- Visualizza appl. aperte e X...

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre esiste un modo cioè un tasto che chiude, in automatico, tutte le applicazioni aperte.

trovo scomodissimo, ogni volta, dover fare Opzioni- Visualizza appl. aperte e X...

se tieni premuto il tasto fisico anteriore ti apre una specie di task manager con le app aperte, a quel punto puoi selezionare quali chiudere singolarmente oppure tenendo tappato puoi chiuderle tutte insieme

Link to comment
Condividi su altri siti

se tieni premuto il tasto fisico anteriore ti apre una specie di task manager con le app aperte, a quel punto puoi selezionare quali chiudere singolarmente oppure tenendo tappato puoi chiuderle tutte insieme

oppure installi jbak se te lo fa fare

o handy (questo riesci) task, che ha la funzione chiudi tutte

(restano comunque aperti alcuni processi che con handy task non si vedono che consumano ram nel tempo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy