Jump to content
Nokioteca Forum

Mai Più Nokia


Recommended Posts

Ormai è da anni che uso e compro nokia ma adesso stop. Ultimo acq un n97 mini.. favoloso.. fino a quando nn scopro che nn posso fare un tethering se non a pagamento..ok compro il software..et voilà.. nn posso connettere il device android per un prob di rete .. stop nokia..ormai mi ha deluso.. è arrivatoil momento di cambiare marca..e sicuramente con una cifra di meno di 500 euro farò uno stupido tethering......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai è da anni che uso e compro nokia ma adesso stop. Ultimo acq un n97 mini.. favoloso.. fino a quando nn scopro che nn posso fare un tethering se non a pagamento..ok compro il software..et voilà.. nn posso connettere il device android per un prob di rete .. stop nokia..ormai mi ha deluso.. è arrivatoil momento di cambiare marca..e sicuramente con una cifra di meno di 500 euro farò uno stupido tethering......

N97 e Mini sono nati male. Appena passato a N8 e sono cascato dal pero dal cambiamento.

Però una ricerchina su google da 5 minuti ti avrebbe preavvisato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma guarda che è possibile e come, bastava scaricare joikuspot wi-fi ( non ricordo il nome preciso) nella versione free ( a cui nn puoi mettere codice di protezione ) o versione a pagamento ( con più paramentri di sicurezza)nell'ovi store, e avresti potuto usare il tuo nokia come modem wi-fi (è vero, nelle prime versioni questo programma non funzionava, ma da quando è stato aggiornato va una bomba). poi tramite ovi suite è possibile utilizzare il nokia come modem per il pc.

magari se non vi fissaste sulla questione "nokia down, iphone up" potreste anche capire come utilizzare al meglio un nokia.

P.S.= esiste al mondo un device che permette tethering senza uso di software di terze parti? e quale sarebbe?

Modificato da Vittorio28
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S.= esiste al mondo un device che permette tethering senza uso di software di terze parti? e quale sarebbe?

Tutti i precedenti Nokia, N86, N85, N79, N78, N93 e molti altri. Se proprio non si voleva usare il facilissimo nokia pc suite (una volta) o ovi suite (ora) bastava configurare una connessione su windows, impostarla come BT o come cavo e bastava cliccare su connetti. Tutte queste fregne son state eliminate da ovi suite dove basta semplicemente cliccare su connetti. Mai dovuto pagare niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i precedenti Nokia, N86, N85, N79, N78, N93 e molti altri. Se proprio non si voleva usare il facilissimo nokia pc suite (una volta) o ovi suite (ora) bastava configurare una connessione su windows, impostarla come BT o come cavo e bastava cliccare su connetti. Tutte queste fregne son state eliminate da ovi suite dove basta semplicemente cliccare su connetti. Mai dovuto pagare niente.

Se leggi il primo post lui parla ovviamente di tethering WiFi con cui connettere il device Android

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè ma ultimamente nokia se le sta cercando tutte quete critiche :thumbdown:

Su N97 e mini sicuramente, ma trovo che tutti gli altri modelli seppur con qualche difettuccio siano ben riusciti.

A stare sempre con nokia vediamo solo i loro difetti, ma non è che la competizione sia oro colato. E' solo che la nokia ancora vende uno sproposito quindi ovviamente i telefoni con bug sono uno sproposito di conseguenza.

Io continuerò ad avere fiducia, e n97 a parte non mi sono pentito di un solo modello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su N97 e mini sicuramente, ma trovo che tutti gli altri modelli seppur con qualche difettuccio siano ben riusciti.

A stare sempre con nokia vediamo solo i loro difetti, ma non è che la competizione sia oro colato. E' solo che la nokia ancora vende uno sproposito quindi ovviamente i telefoni con bug sono uno sproposito di conseguenza.

Io continuerò ad avere fiducia, e n97 a parte non mi sono pentito di un solo modello.

dal mio punto di vista non credo che sono difettucci,prendo in considerazione n8 il mio telefono,già uscito con un hardware vecchio di un anno,la navigazione su internet va proprio lenta,nei menu va lento,molte applicazioni vanno in conflitto tra di loro e devo fare sempre il reset e non solo a me capita,lo store non sta con la concorrenza poche applicazioni molte non funzionano proprio,l'integrazione con i social sta fatta molto male,parte mail migliorata rispetto ai vecchi symbian me sempre da rivedere,sono più di 6 mesi che si aspetta l'aggiornamento ad anna e non esce ancora,questo e solo n8 ma gli altri non vanno meglio,i nokia stanno dietro annche come hardware,tipo e7 uscito a 629 euro e di buono aveva solo i materiali perchè tutto il resto era vecchio,il software non lo hanno migliorarto abbastanza per tenere il confronto con la concorrenza,hanno migliorato solo i materiali e il touch dopo quasi 2 anni hanno messo il capacitivo che lo avevano già tutti prima,anche il nuovo x7 e già vecchio,non sono difettucci secondo me e tutta la politica di nokia sbagliata

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di male :)

Alla fine il forum è un luogo dove scambiare opinioni e pareri, se una persona è rimasta delusa dall'acquisto o quantaltro fa bene a dare le propire motivazioni.

io fino a qualche settimana fa avevo nokia ora ho htc ma sto pensando di passare all omnia 7 per provare win7 e passare a nokia quando lo adottera!

Link to comment
Condividi su altri siti

Su N97 e mini sicuramente, ma trovo che tutti gli altri modelli seppur con qualche difettuccio siano ben riusciti.

A stare sempre con nokia vediamo solo i loro difetti, ma non è che la competizione sia oro colato. E' solo che la nokia ancora vende uno sproposito quindi ovviamente i telefoni con bug sono uno sproposito di conseguenza.

Io continuerò ad avere fiducia, e n97 a parte non mi sono pentito di un solo modello.

Solo nella tua testa vende ancora uno sproposito. I modelli che tu definisci ben riusciti hanno totalizzato 16 milioni di vendite nello scorso trimestre. Se vuoi sapere quanti ne vendono i competitor fai un fischio, così vedi quanto in basso è caduta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Solo nella tua testa vende ancora uno sproposito. I modelli che tu definisci ben riusciti hanno totalizzato 16 milioni di vendite nello scorso trimestre. Se vuoi sapere quanti ne vendono i competitor fai un fischio, così vedi quanto in basso è caduta

Secondo Strategy Analytics, Samsung potrebbe aver già sorpassato sia Nokia che Apple nella classifica dei produttori di Smartphone. Nel secondo trimestre del 2011, difatti, l’azienda coreana ha venduto tra 18 e 21 milioni di smartphone contro i 16,7 milioni di Nokia e i 20,3 di Apple.

Fonte: http://www.mobilejournal.net/android/samsung-vende-piu-smartphone-di-nokia-e-apple-7993

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di male :)

Alla fine il forum è un luogo dove scambiare opinioni e pareri, se una persona è rimasta delusa dall'acquisto o quantaltro fa bene a dare le propire motivazioni.

Assolutamente! Se non promuovessimo il pluralismo saremmo tutti una massa di ottusi. :D

Dico solo che iscriversi in un forum e come primo messaggio partire con una sparata del genere lo vedo un po' come una trollata.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra più che altro triste... un po' come la gente che viene qua a chiedere consigli sui telefoni Android o, una volta acquistati questi ultimi, rimane solo per sparlare, magari basandosi su esperienze di quando aveva ancora un Nokia 5200.

Non penso che qualcuno possa negare che ci siano cose che non vanno in Nokia, ma stare qua solamente per esasperarle o inventarne di sana pianta mi sembra proprio triste, da gente che davvero non è mai soddisfatta di nulla, anche dopo aver cambiato spiaggia... non basta cantare le lodi del nuovo acquisto?

Naturalmente ognuno può dire e fare quello che gli pare, ma magari ogni tanto si potrebbe fare altro, ad esempio giocare con il proprio smartphone ultimo modello (ovviamente non sto puntando a qualcuno in particolare o all'utente di questa discussione, ma a volte si leggono commenti che potrebbero essere evitati, dato che non portano a nulla o peggio).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari portano qualcun'altro a non sbagliare il proprio acquisto, o ad aprire gli occhi sulla realtà fuori da Nokia.. Vedi il bicchiere mezzo pieno ;)

Ci mancherebbe, non faccio di tutta l'erba un fascio! :)

Però ce ne sono alcuni che creano vera e propria disinformazione o vanno al di là della provocazione (che personalmente non disdegno), e soprattutto i primi fanno più danno che altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

...iscriversi per sparare a zero.. non è il mio modo.

e poi ripeto.. son deluso dopo anni di nokia ( e ne ho presi di suo telefoni ) però quello che mi rammarica è constatare come un cell di un certo spessore-nome e marca leader non riesca ad avere ( anche a pagamento con joukspot ) la funzione modem wi-fi che possa interagire con le diverse reti esistenti sia ad-hoc che infrastruttura ma solo con un tipo... certo non sarà la fine del mondo ma essendo affezzionato ai nokia per la loro semplicità d'uso speravo che un n97 mini fosse un primo passo completo verso la concorrenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy