Jump to content
Nokioteca Forum

Che Ne Pensate Del Galaxy S?


Rikkardo92
 Share

Recommended Posts

Lo so costa molto più del Nokia C7 che vorrei prendere.... ma ha caratteristiche MOLTO migliori dell'N8 addirittura... Processore da 1GHz (leggete qua: http://www.tuttoandroid.net/android/il-processore-del-samsung-galaxy-s-ha-3xgpu-di-uno-snapdragon-5129/ ), display da 4" super AMOLED, touchscreen capacitativo, sistema operativo Android 2.1 (che ne pensate?), si fotocamera da 5Mpx ma poco importa sono sempre 5 Mpx, mica da buttare, 512 di RAM... che ne pensate?? Mi conviene aspettare che scendi di prezzo?? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dove lo acquisti, se trovi qualche offera web lo puoi trovare poco sopra i 300, ma allora perchè non considerare un Nexus S?

A ma piace molto di più del Galaxy, in primis perchè è un Google Experience quindi interfaccia di Android puro e aggiornamenti immediati! Anche il design è sicuramente quello che preferisco al momento.

Galaxy S è comunque un buon cellulare e per certi aspetti non differisce molto al Nexus se non per lo schermo che è un Super Amoled (in Italia il Nexus ha un SLCD mentre in America Super Amoled, quest'ultimo forse si può trovare in qualche sito online ma il prezzo sale) e tutte quelle personalizzazioni software cad opera di Samsung: l'interfaccia Touchwiz 3.0 (a me non piace tantissimo anche se aggiornabile alla 4.0 tramite mod).

Comunque Eclair è la versione 2.1 di Android quindi vecchia, adeso è già uscito l'aggiornamento a Gingerbread 2.3 per Galaxy S che lo rende molto più reattivo (avevo sentito di qualche lag inizialmente).

In definitiva Galaxy S è un buon cellulare e converrebbe se acquistato ad un prezzo poco superiore di 300 euro a mio parere.

Se puoi aumentare leggermente il budget, allora vai di Nexus S e non te ne pentirai anche perchè essendo appunto l'ultimo Google Experience è supportato da una vastissima community e lo sarà per molto tempo quindi potrai essere sempre aggiornato su tutto, risolvere problemi vari ecc senza problemi.

Poi se vuoi stare su Nokia allora è un'altra storia...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

"Comunque Eclair è la versione 2.1 di Android quindi vecchia, adeso è già uscito l'aggiornamento a Gingerbread 2.3 per Galaxy S che lo rende molto più reattivo (avevo sentito di qualche lag inizialmente)."

Me lo potresti spiegare meglio?? Non ci capisco molto di Android, ok in realtà nulla! Mi dici che è possibile aggiornarlo da 2.1 a 2.3??? :unsure:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

"Comunque Eclair è la versione 2.1 di Android quindi vecchia, adeso è già uscito l'aggiornamento a Gingerbread 2.3 per Galaxy S che lo rende molto più reattivo (avevo sentito di qualche lag inizialmente)."

Me lo potresti spiegare meglio?? Non ci capisco molto di Android, ok in realtà nulla! Mi dici che è possibile aggiornarlo da 2.1 a 2.3??? :unsure:

Detto in poche parole (anche perché sono col cell :P ) Google rilascia aggiornamenti per il Sistema Android per correggere, ad esempio, qualche errore di sistema o per portare qualche novità ecc.

Successivamente ogni ogni casa deve personalizzare questa versione, ad esempio Samsung personalizza Android con la

Tochwiz, che è una nuova interfaccia che va a modificare quella nativa con nuove funzioni e grafica.

Quindi quando il Galaxy S è stato rilasciato, c'era la versione Android 2.1 che si chiama Eclair. A inizio anno è uscita la 2.3 che si chiama Gingerbread! Questa versione è uscita per oltre Galaxy S solo qualche settimana fa perché appunto ci voleva del tempo perché Samsung personalizzasse a suo modo l'interfaccia.

Per aggiornare penso tu possa farlo direttamente dal telefono ricercando aggiornamenti dal menù impostazioni, altrimenti si usa Kies che è un programma per PC che comunica via USB col telefono e da la possibilità di aggiornare appunto!

Spero tu abbia capito qualcosa, se hai qualche dubbio chiedi pure :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito alla grande :lmaosmiley: grazie mille :thumbs:

Comunque ho intenzione di prenderlo (ci devo pensare molto su ovviamente) perché e' superiore all'N8, lo pago 339 online unieuro che mi da la possibilità di andarlo a prenderlo al negozio, preferisco così... Il nexus S costa troppo per i miei gusti :wacko:,, Ma mi sai dire se il sistema android è personalizzabile come il symbian?? Io ho un Nokia N79, quindi 3rd, e l'ho personalizzato molto, grazie anche a patch... c'è la possibilità anche sull'android?? ...e inoltre sai se ha problemi di qualche tipo?? grazie infinite :rolleyes:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh Android è l'OS mobile più personalizzabile, ancor più di Symbian.

Con Android se ti piace metterci le mani stai fresco: tra widget, collegamenti vari, sfondi animati,

launcher alternativi e molto altro sei veramente apposto.

Puoi modificare le tue home piacimento con infinite opzioni.

Poi nel market trovi di tutto e di più !

Sotto questo aspetto Android non ha rivali, vai tranquillo.

Galaxy S è un buon smartphone, vai sul sicuro!

Ti parlo da possessore di Galaxy S2, ma ho avuto modo di vedere

e provare anche il fratello minore che comunque su molti aspetti

è simile :)

Se hai altro da chiedere noi siam qui :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

"... tutte quelle personalizzazioni software cad opera di Samsung: l'interfaccia Touchwiz 3.0 (a me non piace tantissimo anche se aggiornabile alla 4.0 tramite mod)." prima hai scritto questo.. Che sono queste Mod e come si applicano? E soprattutto hai altri esempi??? :shifty:

Grazie grazie davvero di tutto :lmaosmiley: mi sa che prendo questo piuttosto del C7 che costa 299 <_<

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh per 40 euro io comprerei il Galaxy S ad occhi chiusi :)

Comunque sulle Mod mi trovi un po impreparato, sono comunque delle modifiche

che apporti che vanno però ad invalidare la garanzia.

leggi qualche guida per il web !

Cmq con i launcher puoi cambiare completamente

l'interfaccia eliminando quindi la touchwiz, basta installarli dal

market ed il gioco é fatto :)

Guardati qualche video sul tubo, capirai meglio!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ancora, ho notato che non ha il flash... in pratica il nexus s cosa ha in più?? Oltre al flash, i 16GB e al sistema già aggiornato alla 2.3?? :rolleyes:

I due device si uguagliano come hardware, sono molto simili a parte giustamente come hai detto l'assenza di flash nel Galaxy e a poca memoria interna 8gb (poca a mio parere, poi per alcuni può bastare) quindi saresti obbligato a prendere una micro SD se non fosse abbastanza per te.

Comunque i andrei sul Nexus S solo per l'interfaccia Pure Goole che io adoro, quindi Android nativo senza modifiche da parte di Samsung, di conseguenza aggiornamenti disponibili subito dopo il rilascio ufficiale!

Il design del Nuxus a me piace molto di più, sebbene lo schermo sia un SCLCD!

Alla fine è più questione di gusti che altro, prendi quello che ti piace di più! Sai che Nexus S si trova circa a 350 online (Mi sembrava di averlo visto su Eprice a quel prezzo) e anche meno su siti diversi, mentre il Galaxy S nuovo a 300 o poco più!

:thumbs:

Ah comunque non è un pregio che il Nexus S sia già aggiornato alla 2.3, perchè puoi facilmente aggiornabile anche il Galaxy S alla stessa versione!

La differenza sta che il Nexus viene aggiornato molto prima!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Trai 2 (visti i prezzi) nexus S a vita....anche se sono un possessore di un membro della famiglia galaxy S :P

I motivi sono molteplici a partire da android puro senza "sporcizie" delle case costruttrici etc etc

Ovviamente il nexus S è di samsung ma è stato progettato come se fosse di google non di samsung. scusa il gioco di parole ma spero che hai capito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi ho capito... però c'è da dire che il Neus S e' sprovvisto di radio (io la utilizzo spesso), ha una qualità di video "solo" a 480p invece che di 720p come sul Galaxy S... Aaaahhh che fastidio <_< sono indeciso da tutto oggi!! Che cacchio un led lo potevano mettere su quel GS!! :incazzato: XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh per questo nonc'è problema, la community ha reso disponibile dopo

poco tempo il mod per implementare la radio di base e inoltre è anche presente

quello per i video a 720p ;)

Che però invalidano la garanzia... .__. e sto maledetto unieuro ancora non lo da disponibile :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy