Jump to content
Nokioteca Forum

Porta Usb Staccata


agndroid
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo un normale utilizzo della porta usb del mio nokia n900 la posta usb si è staccata dalla scheda madre. In un negozio di assistenza di telefonia mobile mi è stato detto che con 50 euro è riparabile ma la funzione trasferimento dati probabilemtne non sarebbe stata più possibile. Cosa mi consigliate?

Ci sono modi validi per ripararlo o mi conviene rivenderlo come pezzi di ricambio. Il telefono oltre a questo è perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo un normale utilizzo della porta usb del mio nokia n900 la posta usb si è staccata dalla scheda madre. In un negozio di assistenza di telefonia mobile mi è stato detto che con 50 euro è riparabile ma la funzione trasferimento dati probabilemtne non sarebbe stata più possibile. Cosa mi consigliate?

Ci sono modi validi per ripararlo o mi conviene rivenderlo come pezzi di ricambio. Il telefono oltre a questo è perfetto.

Purtroppo è capitato a tanti (v. meamo.org/talk). Se è ancora in garanzia ti conviene portarlo in un Nokia Point. Visto che Nokia ha pochi e solo alcuni pezzi di ricambio e sottointeso che dev'essere ancora in garanzia, allora lo cambiano con un N8 nuovo e insistendo. ad es. per via della mancanza della tastiera fisica, ad alcuni è stato offerto un E7. Anche se nuovo, sembra che la garanzia valga però solo per il periodo rimanente che si ha ancora per N900. Se poi non ti garba il modello che ti viene offerto o non vuoi proprio alcun Symbian, allora lo puoi sempre rivendere, ricavendone più del valore di un N900 usato. (Fonti meamo.org)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Oggi sono andato in un Nokia point perchè ho lo stesso problema (il connettore usb vaga e ovviamente non mi carica più il telefono).

Mi ha detto che è una rottura e che quindi non rientra nella garanzia.

In più il telefono non è quasi più portatile perchè se scosso anche delicatamente o se si rimuove il copribatteria, si spegne.

Per questo problema invece mi ha risposto dicendomi che "è normale" e che la garanzia non copre questi malfunzionamenti. O.o

Vorrei sapere cosa ne pensate o a chi mi dovrei rivolgere.

Grazie anticipatamente

Modificato da Lavanderina
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema e ho portato il cell in assistenza settimana scorsa (in realtà mi si era rotto a inizio estate ma avevo tirato avanti con un carica batterie esterno) e mi hanno confermato che probabilmente mi sostituiranno il cell con un E7: io ho chiesto comunque riparazione o sostituzione con altro N900, nel caso rivenderò l'E7 perchè passare da Maemo a Symbian, anche se come secondo telefono, non mi garba molto...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema e ho portato il cell in assistenza settimana scorsa (in realtà mi si era rotto a inizio estate ma avevo tirato avanti con un carica batterie esterno) e mi hanno confermato che probabilmente mi sostituiranno il cell con un E7: io ho chiesto comunque riparazione o sostituzione con altro N900, nel caso rivenderò l'E7 perchè passare da Maemo a Symbian, anche se come secondo telefono, non mi garba molto...

Questo mi rincuora... Sono d'accordo con te riguardo il cambio del telefono. Spero vivamente che contattando la Nokia via eMail riesca a risolvere il problema (Lo farò dopo le feste) altrimenti è proprio un ingiustizia.

Link to comment
Condividi su altri siti

http://talk.maemo.org/showthread.php?p=645339 voglio postare questa possibile soluzione nel caso che ve lo riparano...in pratica dice di limare il carica batterie quei due gancetti bastardelli che poi fanno staccare la porta usb.. in questo splendido terminale ma attaccata con lo sputo..limandola con una piccola lima non influisce ne sulla ricarica ne sulla connessione dati e siete più tranquilli nell'inserirlo ovvio che quando si carica deve stare fermo e tranquillo..
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho avuto lo stesso problema e ho portato il cell in assistenza settimana scorsa (in realtà mi si era rotto a inizio estate ma avevo tirato avanti con un carica batterie esterno) e mi hanno confermato che probabilmente mi sostituiranno il cell con un E7: io ho chiesto comunque riparazione o sostituzione con altro N900, nel caso rivenderò l'E7 perchè passare da Maemo a Symbian, anche se come secondo telefono, non mi garba molto...

eccoci qui... ieri ho avuto finalmente tempo di andare al nokia point e ho ritirato l'n900 riparato: ebbene sì, siccome avevo richiesto la riparazione, hanno provveduto alla stessa senza cambiare il telefono... A prima vista sembra che abbiano fissato meglio la porta rispetto a prima: inoltre sebbene avessi portato il cellulare in riparazione 2 giorni prima della scadenza della garanzia hanno provveduto a cambiarmi anche lo schermo graffiato, anche se non richiesto :thumbs: (si era graffiato ancora 1 anno fa cadendomi sull'asfalto: ormai mi ero abituato al graffio anche se visibile e un po' scomodo all'utilizzo del touch)..

il problema è che rispetto al n9, anche se come secondo telefono, le prime impressioni dopo 3 settimane di lontananza sono giustamente un po' scoraggianti: mi sembra di tornare davvero indietro e non di poco :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

eccoci qui... ieri ho avuto finalmente tempo di andare al nokia point e ho ritirato l'n900 riparato: ebbene sì, siccome avevo richiesto la riparazione, hanno provveduto alla stessa senza cambiare il telefono... A prima vista sembra che abbiano fissato meglio la porta rispetto a prima: inoltre sebbene avessi portato il cellulare in riparazione 2 giorni prima della scadenza della garanzia hanno provveduto a cambiarmi anche lo schermo graffiato, anche se non richiesto :thumbs: (si era graffiato ancora 1 anno fa cadendomi sull'asfalto: ormai mi ero abituato al graffio anche se visibile e un po' scomodo all'utilizzo del touch)..

il problema è che rispetto al n9, anche se come secondo telefono, le prime impressioni dopo 3 settimane di lontananza sono giustamente un po' scoraggianti: mi sembra di tornare davvero indietro e non di poco :mumble:

Anche a me proprio ieri hanno comunicato che lo sostituiscono con un e7. Stavo pensando di comprare un N900 in seconda mano per poi rivendere l'e7. La richiesta della riparazione l'ho fatta ma me l'hanno bocciata subito...

Sai se il telefono sostitutivo che ti rilasciano in cambio dell'N900 ha due anni di garanzia essendo un telefono nuovo?

Modificato da Lavanderina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy