Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Del Display O Meglio Della Parte "touch"


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stamattina, dopo due anni, ho tolto la pellicola "originale" del mio mini e volevo metterne una brando appositamente comprata molto tempo fa.

Dopo che ho tolto la pellicola originale ho notato un incredibile quantità di colla e residui che ho rimosso con un prodotto specifico per schermi lcd e parecchie salviettine per occhiali.

A quel punto ho "tentato" di mettere la brando (tra l'altro quella più semplice da mettere, non la "ultra-bright"), e notavo che, nonostante l'ambiente ottimale (bagno, vapore di acqua bollente, ecc.) e nonostante l'uso di prodotti ad-hoc (aria compressa, scotch, ecc.) succedeva che si riempiva di polvere o la pellicola o lo schermo.

Alla fine mi sono rotto e ho buttato tutto (!) lasciando il mio cell, per la PRIMA VOLTA in vita sua, SENZA alcuna protezione.

Faccio presente che quando lo porto in giro è in una custodia morbida, cmq, volevo chiedervi, dato che di pellicole non se ne parlerà mai più (non sono cosa mia...) se un domani il mio display si graffiasse in maniera molto fastidiosa (anche se ne dubito visto le mie "accortezze"):

1) l'intervento di cambio display si può fare in giornata, senza cioè che uno deve lasciare il prodotto all'assistenza per settimane?

2) la parte "graffiabile" è il display (che ho visto a prezzi ridicoli su ebay) oppure fa parte del chassis del cellulare?

In pratica, se io un giorno mi alzassi e decidessi di cambiare la superficie touch del mio cell in quanto la vedo graffiata, posso fare la cosa con agilità ed economicità oppure sarebbe meglio cambiare cellulare?

Scusate la prolissità e grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sono ormai 10/12 mesi che lo utilizzo senza pellicola e nemmeno un graffio :lol: . E'chiaro che se cade dalla parte del display o se lo utilizzi come "bruschino" :lol: , qualcosa gli succede......

Comunque, secondo me, se sei un buon armeggione lo puoi cambiare da solo in poco tempo (l'ho visto fare ad un amico, ma io ho paura a metterci le mani). Credo comunque che in assistenza, dando per scontato che abbiano il pezzo disponibile, possano fare in un attimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy