Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps Nokia 5230


S1m0n95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum...molto probabilmente questa domanda è stata gia fatta ma vorrei ke vi concetraste sul Mio problema...ho acquistato un nokia 52 30 da circa 1 mese e mezzo e da poco ke volevo mettere il navigatore (visto ke ho saputo ke era gatis volevo provarlo)...infatti ho scaricato PC suite e Ovi suite (come dalla guida del sito nokia) , ho scaricato la mappa italia e i suoni (la voce)...poi ho messo le seguenti impostazioni....>Modalità Offline , poi ho spuntato solo Integeated GPS , uso server ricerca posizione Disattivato , usa rete cellulare Disattivato , consenti roaming DIsattivata. Nonostate queste impostazioni che dovrebbero consentirmi di navigare gratuitamente (o meglio alla maggior parte delle persone funziona <Youtube e altri siti) non mi fa navigare...mi spiego: Per navigare vado sempre su posizione attuale ma al momento della ricerca del gps si blocca...cioe c'è sempre il pallino rosso ke luccica ma non trova mai nnt...ho aspettato anche 10 minuti e passa....voi pensate ke sia il GPS del cellulare difetttoso o e semplicemente questione di impostazioni? Per favore Aiutatemi

Grazie in Anticipo

Simone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente...sono stato 60 minuti all'aperto ma non mi trova nnt...sempre quel pallino rosso ke luccica...Ah una cosa...in basso a destra a me c'è sempre quel segno della connettivita con la sbarra sopra...e dice sempre 0 .00 Kb

Il fix lo devi fare da "posizione": avviene quando da "dati gps"> posizione, ti appaiono le coordinate.

Dopo puoi lanciare Ovi mappe.

P.S. Che versione di Ovi mappe hai installato? Lo vedi dal sotto menu del "?"

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fix lo devi fare da "posizione": avviene quando da "dati gps"> posizione, ti appaiono le coordinate.

Dopo puoi lanciare Ovi mappe.

P.S. Che versione di Ovi mappe hai installato? Lo vedi dal sotto menu del "?"

allora faccio : Menu > Applicazioni > Posizione > Dati GPS > (fa la ricerca Del gps ) > Esce un menu con : Navigazione

Posizione

Distanza Viaggio

Vado su posizione (dove dovrebbero uscire le coordinate) ed e tutto vuoto...e davanti a latitudine esce :No Connessione ...anche se una volta aspettando mi era uscito attesa gps e se facevo opzioni > stAto satellite uscivano dei numeri...ma ora nnt

A questo punto?

P.S

Versione Ovi 3.04

Versione mappe 0.1.25.114

Modificato da S1m0n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile non ti esca lo stato dei satelliti, a meno che, non ti scriva che "il gps non funziona in ambienti chiusi" (o giù di lì...).

Prova a chiudere e a rilanciare l'applicazione: deve apparire "attesa gps" e a quel punto dovrebbe cambiare la schermata dei satelliti disponibili (riappariranno i numeri prima e le barrette poi: la loro colorazione ti dirà quanti ne sono "leggibili" e quanto è forte il loro segnale. Per il fix ne servono almeno tre a potenza piena: a volte fa la media tra più satelliti.

Assicurati sempre di essere all'aperto e non in prossimità di una finestra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile non ti esca lo stato dei satelliti, a meno che, non ti scriva che "il gps non funziona in ambienti chiusi" (o giù di lì...).

Prova a chiudere e a rilanciare l'applicazione: deve apparire "attesa gps" e a quel punto dovrebbe cambiare la schermata dei satelliti disponibili (riappariranno i numeri prima e le barrette poi: la loro colorazione ti dirà quanti ne sono "leggibili" e quanto è forte il loro segnale. Per il fix ne servono almeno tre a potenza piena: a volte fa la media tra più satelliti.

Assicurati sempre di essere all'aperto e non in prossimità di una finestra.

ok thx.. fatto...ultima cosa...ogni volta ke voglio usare ovi devo fare prima questo passaggio..xke se apro direttamente ovi (anke dopo avendo fatto il primo fix) fa sempre la ricerca della posizione senza alcun risultato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy