Jump to content
Nokioteca Forum

C7 Brand O No?


Rikkardo92
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutto il mondo di Nokiteca :thumbs:

Vi spiego subito il mio pensiero: Io comprai due anni fa un Nokia N79 Brand TIM.. e rimasi un po' così -> :huh: quando scoprii che, appunto il brand, aveva disabilitato il Trasmettitore FM e il tema standby colonna verticale... e non ricordo cos'altro. Allora l'ho sbrandizzato e installato un sistema no-brand... Però perdendo la garanzia ovviamente.. Ecco allora, io, come molti ormai sapranno xD, vorrei comprare un Nokia C7, però so che "brandizzati" costano, di solito, di meno. Volevo un parere da quelli che lo posseggono (o non) brandizzato TIM o Vodafone, e sapere se siete a conoscenza di qualche funzione disattivata... Non vorrei comprarlo con un brand per pagarlo di meno, poi Sbrandizzarlo e avere problemi per passare ad Anna :wacko: ...fatemi sapere per favore ^_^:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un no brand e la mia ragazza un brand Vodafone. Come detto sopra, le uniche differenze sono l'animazione allo startup, dei punti d'accesso non eliminabili (grazie al cielo non c'è l'APN web.omnitel che divora credito) e delle applicazioni aggiuntive... Roba tipo accesso veloce al portale Vodafone, niente di più... E dei giochini in più (però tutti trial).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un no brand e la mia ragazza un brand Vodafone. Come detto sopra, le uniche differenze sono l'animazione allo startup, dei punti d'accesso non eliminabili (grazie al cielo non c'è l'APN web.omnitel che divora credito) e delle applicazioni aggiuntive... Roba tipo accesso veloce al portale Vodafone, niente di più... E dei giochini in più (però tutti trial).

Quindi non manca niente :) ok, mo attendiamo qualcuno che ce l'abbia TIM, di solito questa li castra i cell..:S

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi non manca niente :) ok, mo attendiamo qualcuno che ce l'abbia TIM, di solito questa li castra i cell..:S

io ti consiglio un no brand,visto che gli aggiornamenti escono prima,se la differenza di prezzo e poca lascia perdere i brand

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti consiglio un no brand,visto che gli aggiornamenti escono prima,se la differenza di prezzo e poca lascia perdere i brand

Eccolo, cavolo ci avevo pensato proprio ieri a quello che mi hai appena scritto... e a distanza di un giorno me ne sono dimenticato, grazie mille :lmaosmiley: mi hai ricordato una cosa importantissima :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccolo, cavolo ci avevo pensato proprio ieri a quello che mi hai appena scritto... e a distanza di un giorno me ne sono dimenticato, grazie mille :lmaosmiley: mi hai ricordato una cosa importantissima :D

figurati,nokia già e lenta a rilasciare aggiornamenti poi se aspetti i brand peggio ancora,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti la differenza di prezzo non credo sia così galattica... Il brand Vodafone l'ho preso usato (5 giorni di vita da una che ha scoperto che odiava il touchscreen) a 200 euro.

Attenzione però ai prezzi molto bassi per i no brand... Io eviterei quelli che al primo aggiornamento tengono solo il cirillico come lingua. Stai attento al product code! C'è la lista completa qui sul forum. Prima di acquistare almeno sai cosa ti aspetta.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti la differenza di prezzo non credo sia così galattica... Il brand Vodafone l'ho preso usato (5 giorni di vita da una che ha scoperto che odiava il touchscreen) a 200 euro.

Attenzione però ai prezzi molto bassi per i no brand... Io eviterei quelli che al primo aggiornamento tengono solo il cirillico come lingua. Stai attento al product code! C'è la lista completa qui sul forum. Prima di acquistare almeno sai cosa ti aspetta.

Oddio :blink: grazie mille ora controllo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi non manca niente :) ok, mo attendiamo qualcuno che ce l'abbia TIM, di solito questa li castra i cell..:S

Mi dispiace ma devo negare... Ho un c7 brandizzato Vodafone. Come detto da altri, c'è l'animazione allo startup, non ci sono assolutamente giochi, c'è solo un punto di accesso (Accesso a Internet da cellulare) che non si può modificare nè eliminare, e che non funziona con la mia Sim 3G Vodafone. Il menu è pieno di collegamenti a siti Vodafone e applicazioni varie, che più o meno ho eliminato, ad eccezzione del programma 360 Servizi e 360 Updates. Il Firmware è fermo al 1.1...

Per quanto riguarda TIM, mio padre possiede un 6760 Slide brand TIM, è pieno zeppo di cose della TIM (Virgilio, Alice, 1254 e cose varie), fermo al non ultimo aggiornamento, e non riesce ad andare su internet con Sim TIM.

Avevo un 5800 XM brandizzato Wind. Nessun problema, tranne lo startup che al primo aggiornamento è andato via :D

Modificato da shmykelsa
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema dei brandizzati è sempre quello degli aggiornamenti. i gestori comprano un lotto di telefoni (spesso identificato da un product code a sé stante) e comprano i fimware da nokia per aggiornarli fintanto che hanno il terminale a listino o hanno richiesta di quel terminale (comunque sempre in ritardo rispetto ai no brand) e poi...aloha :lmaosmiley::P

l'ultimo caso è stato un amico con un e52 silver comprato a 149 euro al carrefour con confezione e product code fastweb: fastweb non vende più l'e52 (e quindi non compra i firmware per brandizzarli pre-release). ovviamente gliel'ho sbrandizzato ed aggiornato che per 149 euro si arrischia di vivere senza garanzia :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono trovato ad andare all'ipercoop...occasione per vedere i prezzi...dentro l'ipercoop, per chi non lo sapesse è un centro commerciale, ci sono vari negozi tra euronics... C7 tim 299€, C7 vodafone 299€, C7 wind 299€.....e C7 no-brand......299€!! XD ahahahahahah che senso ha?xD comunque, nella coop invece, C7 no-brand 319€ o_o giusto per battere la concorrenza xD ahahahahahah fanno ridere xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono trovato ad andare all'ipercoop...occasione per vedere i prezzi...dentro l'ipercoop, per chi non lo sapesse è un centro commerciale, ci sono vari negozi tra euronics... C7 tim 299€, C7 vodafone 299€, C7 wind 299€.....e C7 no-brand......299€!! XD ahahahahahah che senso ha?xD comunque, nella coop invece, C7 no-brand 319€ o_o giusto per battere la concorrenza xD ahahahahahah fanno ridere xD

io ho avuto un n79 brand tim e avevano disabilitato il trasmettitore fm perchè vietato in italia.

Comunque vedo ottimo il nobrand a 299!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono trovato ad andare all'ipercoop...occasione per vedere i prezzi...dentro l'ipercoop, per chi non lo sapesse è un centro commerciale, ci sono vari negozi tra euronics... C7 tim 299€, C7 vodafone 299€, C7 wind 299€.....e C7 no-brand......299€!! XD ahahahahahah che senso ha?xD comunque, nella coop invece, C7 no-brand 319€ o_o giusto per battere la concorrenza xD ahahahahahah fanno ridere xD

beh, non si fanno concorrenza tra i prezzi, loro, ma che bravi ...

su trasporto gratis (quindi tutto compreso) 249 europa black e 252 italia black (italia in arrivo e sono no brand) direi che c'è un abisso di differenza!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma devo negare... Ho un c7 brandizzato Vodafone. Come detto da altri, c'è l'animazione allo startup, non ci sono assolutamente giochi, c'è solo un punto di accesso (Accesso a Internet da cellulare) che non si può modificare nè eliminare, e che non funziona con la mia Sim 3G Vodafone. Il menu è pieno di collegamenti a siti Vodafone e applicazioni varie, che più o meno ho eliminato, ad eccezzione del programma 360 Servizi e 360 Updates. Il Firmware è fermo al 1.1...

Se cio' che dici e' vero, dobbiamo dedurre che non tutti i brand Vodafone sono uguali... Ribadisco quanto detto nel mio post, e il telefono era stato appena resettato.

E per quanto riguarda i punti accesso, quello predefinito funziona sia con la mia sim che con quella MOLTO vecchia della mia ragazza. Infine, vero che non si possono eliminare, ma se ne possono aggiungere altri e impostarne la relativa priorita'! Per cui problemi di funzionamento non ce ne sono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho comprato due C7 brand TIM su MWonline a 249€ l'uno e che usiamo con operatore 3

quello che ho dato alla mia compagna funziona perfettamente, mentre il mio è stato un continuo riavviarsi fin quando non mi son deciso a fare l'hard reset.

adesso i riavvii sono decisamente diminuiti in frequenza, ma non si sono eliminati del tutto.

tornando al discorso brand... con TIM trovi ovviamente l'orrenda animazione all'accensione, la cartella "Spazio TIM" nel menu principale contenente PortaleTIM, 119 e Virgilio; ci sono parecchi bookmarks nell'app web (1254 trovatutto, alicemail, TIMc@fé e cavolate simili facilmente eliminabili).

la cosa più fastidiosa è la presenza invasiva dei punti d'accesso TIM: sebbene li abbia eliminati, quando apro maps il navigatore cerca di collegarsi sempre al punto d'accesso iTIM e non ho idea di come renderlo permanentemente inattivo o eliminarlo definitivamente, pertanto l'app cerca di collegarsi più e più volte ad esso sebbene io selezioni i punti d'accesso di 3. (e se avete suggerimenti su come risolvere il problema, potrei pure aprire un topic ad hoc... grazie! :D )

Link to comment
Condividi su altri siti

Se cio' che dici e' vero, dobbiamo dedurre che non tutti i brand Vodafone sono uguali... Ribadisco quanto detto nel mio post, e il telefono era stato appena resettato.

E per quanto riguarda i punti accesso, quello predefinito funziona sia con la mia sim che con quella MOLTO vecchia della mia ragazza. Infine, vero che non si possono eliminare, ma se ne possono aggiungere altri e impostarne la relativa priorita'! Per cui problemi di funzionamento non ce ne sono.

Certamente che se ne possono aggiungere altri... Ma problemi di funzionamento me li dà solo l'accesso da Internet Da Cellulare, che in, assenza di Wifi, tenta di connettersi dandomi avviso di connessione non riuscita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente che se ne possono aggiungere altri... Ma problemi di funzionamento me li dà solo l'accesso da Internet Da Cellulare, che in, assenza di Wifi, tenta di connettersi dandomi avviso di connessione non riuscita...

Ma perdona: tu usi la navigazione web in assenza di wi-fi?

Se si', basta inserire un APN corretto (che funzioni) e dargli priorita' rispetto a quello predefinito. Se no, e' un problema mi pare indipendente dalla brandizzazione, nel senso che c'e' qualcosa nel tuo terminale che richiede connessione... puo' essere qualche applicazione installata sulla brandizzazione, per carita' (e allora puo' essere scocciante se non e' disinstallabile) ma anche altre... Ci sono decine di post che riguardano le cosiddette 'connessioni involontarie'...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy