Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Aggiorn Ver.30.0.004 Problemi Connessione Internet


obiuan
 Share

Recommended Posts

Salve, ho effettuato l'aggiornamento del mio N97 mini alla versione del firmaware 30.0.004.

Da subito ho avuto il problema della connsessione automatica ad internet (se sono a casa si collega al wi-fi, se sono fuori si collega Gprs/umts!!!!) in maniera automatica e senza avvertire!

E' un grosso fastidio poichè la batteria si scarica con una velocità demoralizzante e se sono fuori anche il credito è destinato a diminuire..

Per il momento ho risolto parzialmente cancellando le connessioni Wap/Web del mio operatore, evitando per lo meno di perdere credito.

Ma ancora non sono riuscito a capire cosa richieda la connessione auotmatica.

Ho pensato a qualche applicazione.. e mi sono ricordato che un problema simile l'ho avuto conil vecchio sw con l'applicazione Nokia mail, ma all'epoca con la vecchia applicazione sono riuscito a cambiare le impostazioni e risolvere il problema.

Ma ora non so più dove mettere mano, ho controllato ovunque, Aggiornamenti automatici, email, web, ho modificato le impostazioni dei tutte le connessioni su "chiedi sempre".. ma nulla..

Dal registro noto che almeno 2 volte al giorno più o meno alla stessa ora si collega al wifi...

E' già fastidioso aver dovuto provvedere così bruscamente, cancellando le connessioni Web/wap del mio operatore per non rischiare di vedermi azzerare il credito...

Spero sia un problema risolvibile

Invoco l'aiuto di chiunque conosca una soluzione al problema..

Ringrazio tutti anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il tuo stesso identico problema e non riesco neanche io a trovare la fonte del problema!!

Ho descritto il problema in un altra discussione ma nessuno mi ha risposto ancora :sad:

"Salve, ho un problema grosso!!

Dopo l'ultimo aggiornamento 30.0 il cellulare si collega continuamente da solo!!

Ho provato come detto da qualcuno nei post precedenti ad impostare le connessioni su richiesta...Connettività/Imp. Amministratore/Dati a pacchetto/Connes. dati a pacchetto/Su richiesta

Ho provato ha settare tutti i punti di accesso con "dopo la conferma"...Connettività/Destinazioni/Internet/Punto di accesso/Dopo la conferma

Ho provato a cancellare 2 programmi a caso...Tunewiki e Snaptu...niente si collega lo stesso!!

Se vado sull'elenco del registro noto come se ci fosse qualcosa che cerca ogni tot di tempo una connessione e mi va in scansione tra tutti i miei 6 punti di accesso predefiniti, oppure trovo il cellulare collegato tramite Wap, 5/10/15/20 minunti senza che me ne accorga e che mi è stata chiesta l'autorizzazione, a volte addirittura noto quando vado a scollegarmi che mi dice connessione inattiva!!

Capita a qualcuno oppure solo a me!!

Aiutoooooooo"

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo è completamente inutile.

Riporto le voci una alla volta con le soluzioni relative.(perdonate il maiuscolo, ma è solo per distinguere le mie osservazioni dal resto del testo)

----------------------------------------------------------------------

E10)Il telefono si connette alla rete da solo e scala soldi

I possibili colpevoli della connessione automatica sono:

- Il gps non settato correttamente, vedere nelle 1001 domande sul N97 il punto B1) GPS si paga per usarlo cliccare qui per leggere

GPS SETTATO CORRETTAMENTE, A-GPS DISATTIVATO

- Notifiche e-mail impostate sul recupero automatico ci sono due cose da guardare:

1° la presenza tra le applicazioni installate di Nokia mail nel caso lo si può disinstallare non altererà il funzionamento della casella mail

E' INSTALLATO UN APPLICATIVO PER LE EMAIL IMPOSSIBILE DA DISINSTALLARE!!

2° il recupero automatico della casella..

Entrare il Messaggi - opzioni - impostazioni - E-mail - Caselle e-mail- selezionare la propria casella - recupero automatico impostare Disattivato su entrambe le voci

NON ESISTONO QUESTE VOCI. CON L'AGGIORNAMENTO V.30.0.004 NON RISULTA PIù LA VOCE EMAIL IN: Messaggi - opzioni - impostazioni - E-mail

- Impostazioni - connettività - imp. ammin. - dati a pacchetto imposta su richiesta

IMPOSTAZIONE SETTATA CORRETTAMENTE

- Aggiornamento Sw, andare in Menù - Applicazioni - Aggiornamenti SW - Opzioni -Impostazioni - Controllo automatico aggiorn. mettere su disattiva

IMPOSTAZIONE SETTATA CORRETTAMENTE

Se nonostante il controllo di queste la connessione avviene ancora allora verificate le altre applicazioni che avete installato sul device.

NESSUN'ALTRA APPLICAZIONE RICHIEDE LA CONNESSIONE AD INTERNET.

---------------------------------------------------------------------

A mio parere il problema sta nell'applicativo email non disinstallabile e con impostazioni non modificabili.

Mi sono pentito di aver effettuato l'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo creato un account exchange ed avevo questo problema, pur cancellando a mano la connessione si riconnetteva. L'ho cancellato ed ora il problema non c'è più. Provate ad installare un task manager tipo TaskMan forse da lì si può capire qual'è il programma installato che potrebbe creare problemi.

Modificato da BARTTRAB78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io avevo creato un account exchange ed avevo questo problema, pur cancellando a mano la connessione si riconnetteva. L'ho cancellato ed ora il problema non c'è più. Provate ad installare un task manager tipo TaskMan forse da lì si può capire qual'è il programma installato che potrebbe creare problemi.

Ragazzi il problema della connessione automatica è la casella email,io l'ho tolta e rimessa e vi assicuro (almeno nel mio caso) il problema è questo,mancano le opzioni per il recupero.

Complimenti alla Nokia x questo aggiornamento.......

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao anche io avevo avuto questo genere di problema un po' tempo fa... all'inizio avevo protetto sia il punto d'accesso wap sia web con una password, in modo tale da bloccare la connessione automatica... avevo risolto con un hard reset... non so se il problema fosse lo stesso, ma proteggere i punti d'accesso con pw potrebbe essere una soluzione temporaneamente utile! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy