Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 8Gb Oppure Nokia N86 8Mp ?


Recommended Posts

Salve, quale smartphone mi consigliate per rimpiazzare il mio Nokia N80, un N86 o un N95 8gb ? Oggettivamente la scelta non è poi così difficile dato che l' N86 è più recente, ma visto che lo prenderei usato e l' N95 mi costerebbe la metà dell' N86 e sinceramente avrei sempre voluto un N95 8gb, volevo setnire i vostri pareri per fare una scelta migliore.

Le caratteristiche tecniche le so già e quindi vi chiedo un parere non solo oggettivo, ma anche in base alle vostre esperienze.

Spero che i due smartphone non vengano comprati da altri prima di una mia decisione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, quale smartphone mi consigliate per rimpiazzare il mio Nokia N80, un N86 o un N95 8gb ? Oggettivamente la scelta non è poi così difficile dato che l' N86 è più recente, ma visto che lo prenderei usato e l' N95 mi costerebbe la metà dell' N86 e sinceramente avrei sempre voluto un N95 8gb, volevo setnire i vostri pareri per fare una scelta migliore.

Le caratteristiche tecniche le so già e quindi vi chiedo un parere non solo oggettivo, ma anche in base alle vostre esperienze.

Spero che i due smartphone non vengano comprati da altri prima di una mia decisione...

io li avuti entrambi,devi veedere anche se vuoi spendere di più,a io mi sono trovato meglio con n86,come materiali mi piace di più,li hai le mappe gratis,il display ha una risoluzione che mi trovavo meglio,la batteria mi durava di più,ti dico che quando ho venduto n86 mi sono pentito,ancora oggi lo rimpiango,va su n86,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi non vale più la pena considerare l' N95 8gb ? Risulterebbe inadeguato oggigiorno ? Sarei più propenso a prendere l' N95 8gb ma diciamo solo per un fattore di estetica e di "gusto", ma non vorrei poi pentirmene, quindi convincetemi per bene dell' N86.

alla fine devi scegliere tu,devi usare tu il telefono,n86 e migliore poi se ti piace più n95 8gb compra quello,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia l' N95 8gb che l' N86 8mp sono stati già comprati... Ho trovato un altro N86, che spero non ancora comprato, a 200€ che però mi sembra un po' troppo e quindi non so cosa fare. Le opzioni sono: restare con l' N80 ( che però mi inizia a stare "stretto" ), cercare di prendere l' N86 chiedendo uno sconto oppure prendere uno smartphone nuovo solo che non mi piacciono molto gli attuali smartphone Nokia anche perché la maggior parte sono touch ( preferisco i tasti fisici sul telefonino, il touch lo lascio al mio Ipod ) e l' unico terminale che mi tenterebbe sarebbe l' E72, ottimo device, solo che non è "pensato" per l' uso che ne farei io. Voi cosa mi consigliate ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia l' N95 8gb che l' N86 8mp sono stati già comprati... Ho trovato un altro N86, che spero non ancora comprato, a 200€ che però mi sembra un po' troppo e quindi non so cosa fare. Le opzioni sono: restare con l' N80 ( che però mi inizia a stare "stretto" ), cercare di prendere l' N86 chiedendo uno sconto oppure prendere uno smartphone nuovo solo che non mi piacciono molto gli attuali smartphone Nokia anche perché la maggior parte sono touch ( preferisco i tasti fisici sul telefonino, il touch lo lascio al mio Ipod ) e l' unico terminale che mi tenterebbe sarebbe l' E72, ottimo device, solo che non è "pensato" per l' uso che ne farei io. Voi cosa mi consigliate ?

più o meno che uso ci fai? 200 euro e un pò caro,anche se n86 c ne sono pochi e il prezzo lo vendono un pò più caro,ma va veramente bene

Link to comment
Condividi su altri siti

@ottodisc: non importa scusarsi... :thumbs:

Comunque 200€ mi sembrano davvero troppi, come potrei far scendere il prezzo dando una motivazione abbastanza ragionevole e logica ? Cioè se gli dico che il prezzo mi sembra un po' alto potrebbe dirmi anche che quello è il prezzo e se non ti va bene non lo prendere; ma dato che ho la possibilità di comprarlo di persona e quindi valutarlo direttamente su che motivazioni potrei appoggiarmi per far calare il prezzo con più possibilità ?Avete qualche idea ?

Io avevo pensato di basarmi sul timer vita dicendo che magari il telefono sì è in ottimo stato estetico ma che è stato usato abbastanza, oppure dato che è ancora in garanzia fino dicembre '11 ma lo scontrino indica che è stato preso in un altro capoluogo potrei dire che posso avere problemi.

Suggeritemi altre idee se ne avete e ditemi secondo voi cosa devo assolutamente controllare quando avrà il telefono in mano.Grazie per il passaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

per il fatto dell'altro capolugo la scusa non la puoi usare perchè con lo scontrino basta che vai in ad un nokia point,come scusa puoi usare il fatto che il modello non e molto recente,sono 2 anni che e uscito,solo questa,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il venditore mi ha inviato delle foto via mail, un po' sfocate, ma il telefono sembra in ottimo stato; e dovrei incontrarlo venerdì pomeriggio per comprarlo.

Nella mail mi ha detto il prezzo è quello dell' annuncio ( 200€ ) e per ora io non gli ho ancora detto che vorrei uno sconto. Io glielo vorrei chiedere venerdì quando ci incontreremo in modo da avere qualcosa di più oggettivo da dire dato che valuterò il telefono quindi trovando un possibile motivo credibile e non prima solo perché il prezzo è alto e poi perché è dai primi di giugno che lo ha messo in vendita quindi potrebbe non rifiutare un prezzo minore poiché ormai manca poco per concludere il tutto ( ok mi rendo conto che questa cosa non ha molto senso ).

Quindi le mie domande sono: glielo dovrei dire prima di vederci che vorrei abbassare il prezzo o glielo dico direttamente venerdi ? cosa potrei dire o di cosa potrei "lamentarmi" oggettivamente per scendere il prezzo ? il telefono è ancora in garanzia fino a dicembre '11 e dalle foto sembra in buone/ottime condizioni, secondo voi che prezzo gli dovrei proporre ( da annuncio sono 200€ ) ? Cosa dovrei assolutamente controllare e verificare per assicurarmi il buon funzionamento del telefono secondo voi ?

Altri suggerimenti sono ben accetti.

Grazie mille per l' attenzione ( la sto facendo davvero lunga... ) ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

cerca di trovare qualche cosa da vicino per far scendere il prezzo,l'unica scusa se il telefono e ottimo e che il modello e un pò vecchio e fuori produzione,vedii se manca qualche accessorio,se il modello e italia o europa,se europa ci chidi un pò di sconto,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo chiedervi un' ultima cosa e cioè in definitiva secondo voi che prezzo gli dovrei proporre ? Sapendo che il telefono è stato comprato a dicembre di 2 anni fa per 320€ e che ora lo vende a 200€ con garanzia fino ad inizio dicembre '11 e che il telefono è in buono stato completo di accessori funzionanti; a quale prezzo vi sembra giusto venderlo ??

Grazie mille ancora per il vostro aiuto, la sto facendo davvero lunga e voi siete davvero pazienti, il fatto è che 200€ sono sempre 200€ e di questi tempi più che mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo chiedervi un' ultima cosa e cioè in definitiva secondo voi che prezzo gli dovrei proporre ? Sapendo che il telefono è stato comprato a dicembre di 2 anni fa per 320€ e che ora lo vende a 200€ con garanzia fino ad inizio dicembre '11 e che il telefono è in buono stato completo di accessori funzionanti; a quale prezzo vi sembra giusto venderlo ??

Grazie mille ancora per il vostro aiuto, la sto facendo davvero lunga e voi siete davvero pazienti, il fatto è che 200€ sono sempre 200€ e di questi tempi più che mai...

io credo che 150 sarebbe il prezzo giusto se e in ottime condizioni e con garanzia,200 euro che se lo tiene,tu quando vuoi spende massimo?

Link to comment
Condividi su altri siti

150€ mi andrebbe più che bene, anche se non ci spero molto ad arrivare a quella cifra dopo tutto è ¼ in meno del prezzo iniziale, ma ovviamente ci proverò lo stesso. E pensare che il primo Nokia N86 che avevo adocchiato lo stavano vendendo a 120€ ma ovviamente è stato comprato subito... <_<

guarda credo che 150 euro sarebbe buono visto che il telefono e un modello un pò vecchio,resta un ottimo telefono io credo che e uno dei migliori nokia,lo venduto ma sono ancora oggi pentito,altro che n8 quello si che mi piaceva,cerca di fare scendere più possible il prezzo,che colore lo stai comprando? secondo me quello di 120 euro era più vecchio senza garanzia e più rovinato

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda credo che 150 euro sarebbe buono visto che il telefono e un modello un pò vecchio,resta un ottimo telefono io credo che e uno dei migliori nokia,lo venduto ma sono ancora oggi pentito,altro che n8 quello si che mi piaceva,cerca di fare scendere più possible il prezzo,che colore lo stai comprando? secondo me quello di 120 euro era più vecchio senza garanzia e più rovinato

Il colore è il comune indingo/blu quindi nemmeno il più raro bianco... comunque domani devo cercare assolutamente di abbassare il prezzo, partirò da 150€ per poi proporgli almeno la metà del prezzo originale cioè 160€ per arrivare ad un massimo massimo 170/180€ se no credo proprio che dovrò rinunciare (spero che in caso sarò abbastanza "lucido" da dire di no al prezzo alto).

E pensare che alla fine è tutta colpa di Nokia stessa... io non compro mai nulla usato, salvo rari casi come questi, se avesse continuato a fare degli ottimi terminali (come negli anni '04-'08) glielo avrei comprato anche ad 800€ domani stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy