Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Per Programmi


Chuck88
 Share

Recommended Posts

ciao raga una domanda poi potete cancellare questa discussione se volete... ^_^

io purtroppo è circa una settimana che ho preso l'n900 e non lo conosco molto bene...

ma come mai per le applicazioni, giochi, e roba varia mi da soli 2 gb di memoria libera ???

quando il telefono ne ha 32gb ???

non mi sembra una cosa logica no ???

grazie 1000 a tutti... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La memoria è organizzata in questo modo:

Primo chip

- prima partizione di circa 27 Gb di memoria di massa formattata FAT32 per il salvataggio dei file;

- seconda partizione di circa 2 Gb formattati ext3 per installare le applicazioni;

- terza partizione, stavolta di swap di circa 700 Mb di virtual ram.

Secondo chip

- NAND da 256 mb formattato in JFFS2 che contiene il sistema operativo.

Se 2 Gb per le app ti sembrano pochi ti assicuro che ti sbagli, io ho installato davvero il mondo e non li ho riempiti. In ogni modo si può sempre ripartizionare come meglio si crede, aumentandoli o diminuendoli a piacere. :thumbs:

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

La memoria è organizzata in questo modo:

Primo chip

- prima partizione di circa 27 Gb di memoria di massa formattata FAT32 per il salvataggio dei file;

- seconda partizione di circa 2 Gb formattati ext3 per installare le applicazioni;

- terza partizione, stavolta di swap di circa 700 Mb di virtual ram.

Secondo chip

- NAND da 256 mb formattato in JFFS2 che contiene il sistema operativo.

Se 2 Gb per le app ti sembrano pochi ti assicuro che ti sbagli, io ho installato davvero il mondo e non li ho riempiti. In ogni modo si può sempre ripartizionare come meglio si crede, aumentandoli o diminuendoli a piacere. :thumbs:

a si ??? figo... ^_^

e come potrei fare per aumentarli se poi arrivo a non averne abbastanza un giorno ???

grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati se ti dico che non ti servirà mai, e comunque la procedura non è proprio semplice. Non so se c'è già una guida sul forum, prova a fare una ricerca se ti va, ma fossi in te mi dedicherei a mod più utili. ;)

ok dai, allora non ci guardo neanche... ^_^

se mi dici che non mi serve più ram...

al massimo ci guarderò in seguito se arrivo a riempire la memoria... ^_^

comunque grazie 1000 del consiglio e della dritta... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy