Jump to content
Nokioteca Forum

Summer Card


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

il web.omnitel.it scala soldi ma da quello k leggo il mobile.vodafone.it è quasi equivalente dato che è di tipologia web,qual'è la differenza visto k questo APN è compatibile con la Zero limits smart?

l'apn web in teoria è utilizzabile solo da pc visto che è un servizio tethering/hotspot (ma funziona anche da cell) il mobile è l'evoluzione del wap, oltre ad essere più veloce è compatibile con i siti con linguaggio xhtml/html, mentro il wap funziona solo su siti in linguaggio wap. inoltre il mobile è compatibile solo su telefoni che supportano l'hsdpa

(il browser opera funziona con entrambi gli apn)

Link to comment
Condividi su altri siti

strano :mumble: hai l'apn web.omnitel.it (vodafone internet) ?? nel nome punto di accesso modificalo in mobile.vodafone.it

no il web no che ti prendono 5 euro alla botta.

di solito uso wap.omnitel.it

con mobile.vodafone.it non funge

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

L'apn web, confermo che è stato reso disponibile per la telefonia mobile: l'offerta si chiama "vodafone smart" o qualcosa di simile e ha un costo di 9 euro mensili.

Consente sia di navigare in rete da cellulare, ovvio, ma anche di poter utilizzare il telefono come modem per il pc: il traffico dati generato è compatibile, praticamente uguale a quello di una chiavetta dedicata.

Con questa promo, se per sbaglio viene utilizzato l'apn wap, oppure mobile.omnitel.it, vengono scalati 2,5 euro all'ora.

Per quanto riguarda la promo wap, il telefono funge con entrambi gli apn wap e mobile: la tipologia di traffico dei dati è uguale.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

web.omnitel.it per navigazione con summer card, con altro apn mi ha prosciugato la scheda <_< , ma rimborsata da Vodafone :rolleyes:

router ok, Voip ancora non ho provato, ma al momento mi hanno bloccato totalmente la scheda, sia dati che voce, e per chiamare l'operatore devo usare altro cell :thumbdown:

Servizio clienti operativo dalle 8 alle 22 :incazzato: , e io ne avevo bisogno alle 22.30 per scheda bloccata :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

domani disdico tutte e 2 le sim vodafone :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

come mai te le hanno bloccate? Ps: cerca di ottenere promozioni in cambio del passaggio se vuoi...

Ah, l'altro giorno ho inserito una scheda nel mio cell, poi ho rimesso la mia, sono andato su internet e mi hanno azzerato, ' magicamente ' le mie impostazioni prioritarie erano diventate secondarie... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai segnalato un malfunzionamento, può darsi che ti abbiano azzerato la sim. Peccato che spesso si dimentichino di avvisare che dopo un reset di quel tipo, ci vogliono circa 24 ore, prima che la sim riprenda a funzionare correttamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai segnalato un malfunzionamento, può darsi che ti abbiano azzerato la sim. Peccato che spesso si dimentichino di avvisare che dopo un reset di quel tipo, ci vogliono circa 24 ore, prima che la sim riprenda a funzionare correttamente...

parli del reset della sim per farlo devi tenere il cell spento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Macchè... Mica puoi farlo tu il reset della sim: tu puoi fare quello del telefono...

Lo fa la Vodafone (e presumo anche gli altri operatori). E' una procedura che fanno in remoto.

E' ciò che hanno fatto sulla sim della mia chiavetta, quando ho avuto problemi di connessione, per fare un esempio...

Nel mio caso, il primo operatore che ha provveduto al reset, ha detto che tornava tutto a posto in un paio d'ore. Allo scadere del paio d'ore, non è tornato nulla a posto, quindi ho richiamato e il secondo operatore mi ha spiegato che in realtà il tipo di reset che fanno loro dalla centrale, prevede il ripristino nell'arco delle 24 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Macchè... Mica puoi farlo tu il reset della sim: tu puoi fare quello del telefono...

Lo fa la Vodafone (e presumo anche gli altri operatori). E' una procedura che fanno in remoto.

E' ciò che hanno fatto sulla sim della mia chiavetta, quando ho avuto problemi di connessione, per fare un esempio...

Nel mio caso, il primo operatore che ha provveduto al reset, ha detto che tornava tutto a posto in un paio d'ore. Allo scadere del paio d'ore, non è tornato nulla a posto, quindi ho richiamato e il secondo operatore mi ha spiegato che in realtà il tipo di reset che fanno loro dalla centrale, prevede il ripristino nell'arco delle 24 ore.

sisi giù lo so che devono farlo loro!!!

intendevo

che per farlo ( loro ) devi tenere il cell spento

comunque a meno l'hanno fatto e lo stesso non andava nulla poichè era problema generale di rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora te lo scrivo così: è ininfluente... Poi ti dicono sempre che devi riavviare. Ma se attuano la procedura, il telefono può essere acceso o spento...

ti do ragione. figurati che poi appena ho acceso il cell mi hanno chiamato per dirmi che non avrei risolto perchè era problema di rete non della mia scheda :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

La sim ha ripreso a funzionare da sola, e per il servizio clienti è un problema parlarci ( rimandi di telefonate e non se ne esce )

Mistero dei misteri, nessun addebito extra e tutto regolare. Problema solo con la sim specifica, le altre Vodafone tutto Ok ( ne ho altre 2 )

Tengo sotto controllo e vediamo un pò il svolgersi della situazione, e proverò anche il Voip, sempre con stringa apn web.omntel.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Vodafone mi fa le bizze, cioè a un certo punto della giornata ( la sera ) è come se chiudessero le linee e non riesco a navigare :thumbdown: , dicono reset sim e balle varie, ma dopo qualche ora riprende da solo a funzionare...

Mi hanno regalato Free100 (10€/mese vs Vod e fissi),ma cmq sono parecchio deluso :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vodafone mi fa le bizze, cioè a un certo punto della giornata ( la sera ) è come se chiudessero le linee e non riesco a navigare :thumbdown: , dicono reset sim e balle varie, ma dopo qualche ora riprende da solo a funzionare...

Mi hanno regalato Free100 (10€/mese vs Vod e fissi),ma cmq sono parecchio deluso :thumbdown:

anche io noto rallentamenti e timeout

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena attivato la summer card internet e vorrei sapere se è più vantaggiosa o meno della mobile internet.

ho la zero limit smart, è ottima per messaggi e chiamate, ma per internet è molto limitata.

Ad esempio, se voglio usare whatsapp mi fa pagarese non ho wifi acceso e molte applicazioni della nokia non vanno con il punto di accesso wap.

Ora, con la promo che ho attivato, posso fare più cose?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena attivato la summer card internet e vorrei sapere se è più vantaggiosa o meno della mobile internet.

ho la zero limit smart, è ottima per messaggi e chiamate, ma per internet è molto limitata.

Ad esempio, se voglio usare whatsapp mi fa pagarese non ho wifi acceso e molte applicazioni della nokia non vanno con il punto di accesso wap.

Ora, con la promo che ho attivato,posso fare più cose?

con la summer card internet :

Ti fa navigare tutto il giorno senza limiti di tempo con solo 1 euro, solo quando ti connetti.

Offerta senza limiti di tempo e di volume, con i primi 200MB al giorno fino a 7.2 Mbps.

Raggiunti i 200 MB, puoi continuare a navigare gratuitamente alla velocità di 64 kbps fino al giorno successivo, senza ulteriori costi o scatti.

con la mobile internet 250 mb alla settimana/3€... quella da 1gb al mese 10 €

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy