Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Riavvio Nokia C7-00


attilavezzi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, posseggo il Nokia c7 da un anno circa, e da qualche mese sta iniziando a darmi numerosi problemi di riavvio. In pratica il cellulare, quando avviavo il GPS si bloccava e si riavviava. Ho aggiornato il Sw diverse volte, ma con nessun risultato. Allora l'ho formattato perchè pensavo fosse un problema di memoria piena, ma ho ottenuto l'effetto contrario. Adesso si blocca anche se ascolto musica o uso qualche applicazione. Sapete come posso risolvere, prima di portarlo all'assistenza nokia? grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normalissimo questo bug, succede a tutti i C7, quando accendiamo il servizio GPS si surriscalda il cell è quindi si riavvia .. Credo non ci sia soluzione ..

Normalissimo un cavolo! Io uso tranquillamente l'A-Gps e non ho mai avuto problemi di riavvio.

In ogni caso, se hai tutti questi problemi, togli un'eventuale memory card, fai un reset e non installare nulla... Se ti accorgi che il telefono ancora si blocca, a questo puntp resta l'assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Normalissimo un cavolo! Io uso tranquillamente l'A-Gps e non ho mai avuto problemi di riavvio.

In ogni caso, se hai tutti questi problemi, togli un'eventuale memory card, fai un reset e non installare nulla... Se ti accorgi che il telefono ancora si blocca, a questo puntp resta l'assistenza...

Perfetto... vi ringrazio, proverò togliendo la memory card; faccio questo test e vi faccio sapere. Grazie mille ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normalissimo questo bug, succede a tutti i C7, quando accendiamo il servizio GPS si surriscalda il cell è quindi si riavvia .. Credo non ci sia soluzione ..

Come ha detto Coreyx non è normale, io uso il gps anche per 2/3 ore di seguito, non si è mai riavviato!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normalissimo questo bug, succede a tutti i C7, quando accendiamo il servizio GPS si surriscalda il cell è quindi si riavvia .. Credo non ci sia soluzione ..

Nemmeno a me succede, ho provato ad usarlo anche 4 ore di seguito, con e senza alimentazione connessa. Devo dire che a parte un leggero scricchiolio comparso dopo due mesi nella parte bassa a destra quando premo sulla carrozzeria questo è il nokia migliore mai posseduto. MAI un riavvio e nessun bug di rilievo... soprattutto, come dicevo, il primo nokia che non si è mai riavviato da solo nemmeno una volta in ben 3 mesi di utilizzo intenso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Normalissimo un cavolo! Io uso tranquillamente l'A-Gps e non ho mai avuto problemi di riavvio.

In ogni caso, se hai tutti questi problemi, togli un'eventuale memory card, fai un reset e non installare nulla... Se ti accorgi che il telefono ancora si blocca, a questo puntp resta l'assistenza...

Con l'assistenza,lo sai meglio di me,non fanno altro che eseguire un hard reset(per tentare di risolvere il problema,ne ho eseguiti 5-6 in due mesi),in quanto non lo testa sul campo,quindi a mio parere e'inutile!Anche io,sono purtroppo un possesore di un C7 :thumbdown: con problemi di riavvii continini,sia con gps e quando lo connetto al pc portatile per usarlo come modem.A questo punto,cerchero'una soluzione per renderlo inutilizzabile e farmelo sostituire.Oggi 10 minuti di navigazione con gps e ovviamente riavvio!L'unico modo per farlo funzionare corretamente,e'posizionarlo su una bocchetta dell'aria condizionata dell'auto :angry: Modificato da cavallomatto
Link to comment
Condividi su altri siti

cavallomatto, ricordo la tua situazione. E ti ripeto, non è assolutamente normale. Ora non so che tipo di assistenza ci sia dalle tue parti, ma la mia unica esperienza di centro assistenza a Padova (anni fa con un glorioso 6230 che si era beccato un virus grazie ad un MMS) è stata assolutamente positiva... L'ho visto personalmente il mio telefono mezzo smontato, sotto controllo (anche se il reset sarebbe stato sufficiente, volevano capire cos'era successo). Quelli tuoi sono problemi hardware che DEVONO essere risolti.

Link to comment
Condividi su altri siti

cavallomatto, ricordo la tua situazione. E ti ripeto, non è assolutamente normale. Ora non so che tipo di assistenza ci sia dalle tue parti, ma la mia unica esperienza di centro assistenza a Padova (anni fa con un glorioso 6230 che si era beccato un virus grazie ad un MMS) è stata assolutamente positiva... L'ho visto personalmente il mio telefono mezzo smontato, sotto controllo (anche se il reset sarebbe stato sufficiente, volevano capire cos'era successo). Quelli tuoi sono problemi hardware che DEVONO essere risolti.

Appena possibile in assistenza.Darlo adesso,significherebbe riaverlo a settembre inoltrato.Che tu sappia,ne danno uno sostitutivo fino a riparazione effetuata?Grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena possibile in assistenza.Darlo adesso,significherebbe riaverlo a settembre inoltrato.Che tu sappia,ne danno uno sostitutivo fino a riparazione effetuata?Grazie

se ne parlava in un'altra discussione ed è venuto fuori che NON danno un cell sostitutivo in attesa della riparazione.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh... A meno che tu non abbia un rapporto molto confidenziale con il rivenditore (cioè lo faccia come favore personale) non credo sia possibile avere un "muletto"...

in genere il "muletto" lo danno con una cauzione di circa 50€ (così è successo a me qualche anno fa...)

però non aspettatevi che vi diano lo stesso modello in vostro possesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

in genere il "muletto" lo danno con una cauzione di circa 50€ (così è successo a me qualche anno fa...)

però non aspettatevi che vi diano lo stesso modello in vostro possesso!

si, esatto, ma è sempre in base a disponibilità e discrezione del centro dove vai.

la cauzione è d'obbligo per il comportamento "inappropriato" di alcune persone, non è capitato che in caso di cell irriparabile c'è chi si tenesse il muletto, mancando la cauzione, è comodo no?

Poi il centro dovrebbe rivolgersi ad un legale? purtroppo, peccatore minore, penitenza maggiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente non si riavvia quando uso il gps, lo uso con sport tracker per 5 ore ad ogni allenamento (ciclismo) .. normale è il fatto che si surriscaldo sul lato della fotocamera, e questo porta a dei riavvi, il problema credo sia il surriscaldamento ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy