Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Nokia, Garmin O Altro?


galeno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono iscritto oggi e, presumibilmente, commetterò qualche errore (nonostante la lettura nelle norme di questo Forum): prego staff e utenti di correggermi benevolmente.

Ed ecco la mia domanda: vorrei utilizzare uno smartphone piuttosto completo ma senza svenarmi eccessivamente (c' è sempre tempo per "migliorare"). Tra le funzioni, sono interessato anche, e forse soprettutto, alla funzione GPS con mappe complete dell' Europa, ma aggiornabili anche per altre parti del mondo.

Scorrendo Internet ho capito che quasi tutti i costruttori producono smartphone di tipo, e prezzo, molto diversi tanto da scoraggiare la scelta di un neofita.

In particolare, ho esaminato i dati tecnici di alcuni Samsung (es., Galaxy), Nokia (C6, C6-01, C7) e Garmin-Asus (Nuvifone A10, A50, M10, i primi due con S.O. Android, l' M10 con S.O. Windows Mobile Pro). I modelli Garmin sono forniti in bundle anche della staffa di fissaggio in auto, mentre non mi risulta facciano lo stesso gli altri costruttori (forse a pagamento?). Il costo dei Garmin mi sembra anche contenuto: indice di scarsa qualità? (Per quanto concerne il GPS non avrei dubbi in quanto, da velista, utilizzo anche GPS di questo costruttore ritenendoli perfettamente adeguati ad un uso marino non strettamente impegnativo).

Potreste, da sicuri esperti, darmi qualche indicazione su qualità, velocità di collegamento, etc. di alcuni modelli tra quelli sopra citati, con riferimento anche al S.O. utilizzato?

Ringrazio per le eventuali dritte.

Ciao a tutti.

Galeno.

Modificato da galeno
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy