Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatterie Fotovoltaico


Neorx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, Buongiorno a tutti,

stamane mi è venuta una curiosità in vista di un viaggio che farò quest'estate.

ho in previsione un viaggio itinerante in Messico per 26 Giorni, e conto di utilizzare molto il mio N8 per varie cose, dalle foto, alla navigazione etc!

e mi son chiesto, vista anche la mia fissazione per l'energetica...

:

e se trovassi un caricabatteria / batteria aggiuntiva, che si ricarica con il sole?

http://cgi.ebay.it/Caricabatteria-solare-fotovoltaico-torcia-Anche-iPhone-/200630757614?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb68668ee

E-Bay mi ha dato questa risposta! il prodotto sembra abbastanza buono, e compatto nelle dimensioni!

poi una batteria da 2600mAh garantirebbe una durata doppia della batteria interna e comunque un accettabile tempo di ricarica una volta esposto al sole!

insomma ero curioso di sottoportvi questa mia curiosità! :-D

magari qualcuno lo ha già provato, o similare e ha consigli da darmi!

ovviamente va bene per tutti i dispositivi portatili! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal prezzo mi sembrano un pò troppo ottimistiche le prestazioni :rolleyes:

Cmq prendilo come caricabatterie se la batteria interna è stata già messa in carica, mentre il pannello solare, con solleone ed esposto , fa da supporto alla maggior durata ma non sostituisce la normale ricarica, troppe ore ci vorrebbero, se non giorni.

Fa comodo in viaggio, una 2° batteria la preferisco, in caso la sera metti in carica sia il cell che il pannello, e il giorno se ti serve hai sicuramente un carica batterie portatile :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma infatti era uno sfizio bello e buono... con quelle superfici e quei costi la vedo difficile però magari qualcosa fa... ho contattato il venditore... sono curioso... magari effettivamente funziona!

poi ovviamente se prenod quello... il tempo di testare... e controllo che rendimento ha quando esposto in pieno sole!

difficile che superi il 7 - 8 %

mha cmq... vedremo che si può fare :-D :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Dal prezzo mi sembrano un pò troppo ottimistiche le prestazioni :rolleyes:

Cmq prendilo come caricabatterie se la batteria interna è stata già messa in carica, mentre il pannello solare, con solleone ed esposto , fa da supporto alla maggior durata ma non sostituisce la normale ricarica, troppe ore ci vorrebbero, se non giorni.

Fa comodo in viaggio, una 2° batteria la preferisco, in caso la sera metti in carica sia il cell che il pannello, e il giorno se ti serve hai sicuramente un carica batterie portatile :laugh:

Quello è meglio che il pannello solare ci sostengono molto. ma ho un problema, mentre il pannello solare con il sole ardente ed esposto, non poteva carica correttamente quando mi carica la batteria interna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy