Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Morto E Recupero Dati


Giovanni420
 Share

Recommended Posts

Dopo 7 mesi di utilizzo senza problemi particolari (qualche riavvio ogni tanto) è morto anche il mio. Mentre lo utilizzavo come navigatore in carica si è spento e non ne vuole sapere di riaccendersi. ho sempre fatto caso che usandolo come navigatore tenendolo sotto carica in auto sotto il sole diventava prorio ROVENTE, ma pensavo fosse colpa dell'uso + carica + sole e quindi normale.

Ora il problema più grande per me sono i dati!! Ho troppi dati importanti e troppe foto che non posso assolutamente perdere, vi prego ditemi che c'è una soluzione...ho a disposizione un altro N8 anche se devo smontarli a pezzi tutti e 2 e farne uno io DEVO recuperare i miei dati!! E' incredibile spendere 500€ per un telefono e trovarsi in questa situazione.....

Link to comment
Condividi su altri siti

i dati più importanti li salvo sempre nella memoria di massa, avendo tutta questa memoria non ho mai avuto bisogno di mettere una sd. uff...non posso perdere tutto! Oggi provo a scambiare le batterie, se non dovesse funzionare c'è un modo per staccare l'hard disk? O scambiare l'alimentazione dei 2 terminali così da farlo ripartire? :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo 7 mesi di utilizzo senza problemi particolari (qualche riavvio ogni tanto) è morto anche il mio. Mentre lo utilizzavo come navigatore in carica si è spento e non ne vuole sapere di riaccendersi. ho sempre fatto caso che usandolo come navigatore tenendolo sotto carica in auto sotto il sole diventava prorio ROVENTE, ma pensavo fosse colpa dell'uso + carica + sole e quindi normale.

Ora il problema più grande per me sono i dati!! Ho troppi dati importanti e troppe foto che non posso assolutamente perdere, vi prego ditemi che c'è una soluzione...ho a disposizione un altro N8 anche se devo smontarli a pezzi tutti e 2 e farne uno io DEVO recuperare i miei dati!! E' incredibile spendere 500€ per un telefono e trovarsi in questa situazione.....

Salve a tutti purtroppo anche il mio N8 dopo 7 mesi e mezzo mi è morto, leggendo qui e altre discussioni il problema è sempre quello, mi dispiace per i dati persi però c'è una cosa che non mi è chiara, il mio era un no brand europa, prima delle fine andava perfettamente,ora mi chiedo ma mi daranno sempre un un no brand europa o quello che capita, no perchè un volta, ma non ricordo dove e quando, lessi che persone a cui avevano sostituito il telefono no brand sia italia che europa poi gli hanno dato i variant country. Qualcuno che l'ha già avuto sostituito mi può confermare tramite l'IMEI, grazie

P.S.il mio codice prodotto era 599756

Modificato da rhino23
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

RAGAZZIIIIIIII IO SONOOOOOOOOOO SCHIFATOOOOOOOOOO DALLA NOKIAAAAAAAAAA!!! è UNA DITTA DI MMM.!!!!! è INCONCEPIBILEEEEE PER UN COLOSSO DEL GENERE CREARE UN CELLULARE COSì CAROOOO E COSì SCADENTE!!!! è IL SECONDO IN 6 MESI CHE VA A PUTTANE! ULTIMO IERI SERA DURANTE AGGIORNAMENTO A SYMBIAN BELLE!!! FATTO BACKUP (SOLO MESS E RUBRICA NON FOTO ETC!!) MORTOOOOOOOOOOOO!!! DINUIOVOOOOOOOOOOOO!!! E OLTRE A FARE SCHIFO COME CELL DI PUNTA... NON HANNO NEMMENO RISOLTO IL PROBLEMA QUESTI INETTI DELLA TELEFONIA!! MIGLIAIA DI CELL IN TUTTO IL MONDO CHE MUOIONO SENZA GIUSTA CAUSA!! LA BATTERIA NON PUOI TOGLIERLA SENNò SCADE GARANZIA!! I DATI NON TE LI RECUPERA NESSUNO(E DOVREBBERO FARLO VISTO CHE è UNA LORO MANCANZA!!!) NULLA DI NULLA!!! AL MAX TI DANNO UN ALTRO N8 SCHIFOSO CHE NN FUNZIONA E SI FONDERà DA Lì A POCO!!! DOPO 20 ANNI DI NOKIA.... MAIIIIIIIIIIIIIIII MAIIIIIIIII MAIIIIIIIII ++++++++ NOKIA!!!!!!! CHE TRISTEZZA!

E I CENTRI ASSISTENZA FANNO DAVVERO PENA E SE NE FREGANO! DA DENUNCIARE TUTTI E FAR CHIUDERE!

ROBERTO

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZIIIIIIII IO SONOOOOOOOOOO SCHIFATOOOOOOOOOO DALLA NOKIAAAAAAAAAA!!! è UNA DITTA DI MMM.!!!!! è INCONCEPIBILEEEEE PER UN COLOSSO DEL GENERE CREARE UN CELLULARE COSì CAROOOO E COSì SCADENTE!!!! è IL SECONDO IN 6 MESI CHE VA A PUTTANE! ULTIMO IERI SERA DURANTE AGGIORNAMENTO A SYMBIAN BELLE!!! FATTO BACKUP (SOLO MESS E RUBRICA NON FOTO ETC!!) MORTOOOOOOOOOOOO!!! DINUIOVOOOOOOOOOOOO!!! E OLTRE A FARE SCHIFO COME CELL DI PUNTA... NON HANNO NEMMENO RISOLTO IL PROBLEMA QUESTI INETTI DELLA TELEFONIA!! MIGLIAIA DI CELL IN TUTTO IL MONDO CHE MUOIONO SENZA GIUSTA CAUSA!! LA BATTERIA NON PUOI TOGLIERLA SENNò SCADE GARANZIA!! I DATI NON TE LI RECUPERA NESSUNO(E DOVREBBERO FARLO VISTO CHE è UNA LORO MANCANZA!!!) NULLA DI NULLA!!! AL MAX TI DANNO UN ALTRO N8 SCHIFOSO CHE NN FUNZIONA E SI FONDERà DA Lì A POCO!!! DOPO 20 ANNI DI NOKIA.... MAIIIIIIIIIIIIIIII MAIIIIIIIII MAIIIIIIIII ++++++++ NOKIA!!!!!!! CHE TRISTEZZA!

E I CENTRI ASSISTENZA FANNO DAVVERO PENA E SE NE FREGANO! DA DENUNCIARE TUTTI E FAR CHIUDERE!

ROBERTO

non devi scrivete in maiuscolo altrimenti sembra che te stia urlando.. capisco lo sfogo però vedrai che in qualche modo qualcuno più esperto di me riuscirà a farti risolvere il problema.. :thumbs: se non sbaglio il tutto è successo facendo l'aggiornamento vero?? è successo ad altri utenti del forum.. ti consiglio di guardare le discussioni precedenti e se proprio non ha voglia di perdere tempo e non te ne frega niente della garanzia prova con un flash..

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate... cercherò di contenermi ma è uno sfogo... sono Furente con la nokia e non capisco come sia possibile un servizio così di ...! comunque la stessa mail o quesi l'ho spedita direttamente in casa Nokia, anche se servirà a nulla almeno che sappiano che fanno schifo.

il Flash lo proverò domani o tra qualche giorno quando mi avranno risposto da Nokia.. come ultima spiaggia, ma la cosa che proprio mi fa andare fuori è la perdita di dati!!!! o che vada a finire in qlc centro assistenza e dal i curiosino e giochino con i miei dati... :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

viking:

- il telefono muore perchè ha problemi... in assistenza te lo riparano

- sei sicuro che il telefono non sia rimasto spento qualche minuto durante l'aggiornamento e tu lo hai staccato dalla presa?? una cosa del genere lo avrebbe rovinato dal punto di vista sw...

- non tutti gli n8 si sono rotti... anzi!

- non scrivere grande, equivale ad urlare (ma lo sai già, ora) ;)

- se vuoi risolbere i problemi elencali ad uno ad uno che vediamo se riusciamo a darti una mano!

prova, comunque, ad attaccare il telefono alla presa usb... potrebbe funzionare come una normale chiavetta.

Modificato da jocker1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

viking:

- il telefono muore perchè ha problemi... in assistenza te lo riparano

- sei sicuro che il telefono non sia rimasto spento qualche minuto durante l'aggiornamento e tu lo hai staccato dalla presa?? una cosa del genere lo avrebbe rovinato dal punto di vista sw...

- non tutti gli n8 si sono rotti... anzi!

- non scrivere grande, equivale ad urlare (ma lo sai già, ora) ;)

- se vuoi risolbere i problemi elencali ad uno ad uno che vediamo se riusciamo a darti una mano!

prova, comunque, ad attaccare il telefono alla presa usb... potrebbe funzionare come una normale chiavetta.

Ciao Joker,

sì sì ho capito che non devo 'urlare' qui... :-O e Grazie... lo immaginavo anche io che il telefono muore cxchè ha problemi e portandolo in assistenza 'forse' lo ripareranno'... il problema però sussiste! è un cellulare di punta della nokia e fa 'chiagne'... non è ammissibile nè giusto e non vale nemmeno tanto la solita frase permittimi "dovevi fare il backup"... per carità sacrosanto ma quando hai un cell con 16 giga di memoria.. non ti preoccupi sempre di backuppare i dati :)

comunque ho già provato tutto l'ammissibile... hard reset con i 4 tasti.. , accessione prolungata.. collegamento a Usb... nulla da fare! E' dinuovo Inesorabilmente Morto.. kaput.... e la nokia ha solo risposto di portarlo in centro di assistenza che vedranno come fare.... boo sono amareggiato e i tanti amici che ho che hanno Iphone o Samsung non hanno MAI avuto problemi del genere e anche nel caso di crash hanno sempre restartato e recuperato i dati.

Nokia N8 è un modello davvero scadente, io l'avevo scelto per la camera e per affidabilità nokia.. orami solo un ricordo. vale meno di una chiavetta USB... grazie comunque. proverò a portarlo in centro di assistenza e quando me l'avranno aggiustato o sostituito lo Venderò a quel pco che riuscirò e prenderò un Galaxi II.

saluti Roberto e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

...mi dispiace del tuo rammarico, lo capisco, ma i dati li avresti potuti perdere anche nel pc di casa se si rompeva un hardisk... (a me è successo...) purtroppo i dati software, se non tenuti su almeno due supporti, rischiano di fare questa fine!

anche un iphone potrebbe avere un problema tale da non permette di fare nessun collegamento!!

comunque, secondo me potresti risolvere con una batteria di ricambio... ho il sospetto che sia morta quella prima del telefono... e sostituirla è un attimo! solo che, ovviamente, se non hai un amico che te la presta la prova non puoi farla...

nel caso ti capita (o ne compri una a pochi euro non originale giusto per prova) devi solo allentare le due viti alla base del telefono e sfili il tappo (quello col tasto)... io lo dico, non si sa mai... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

che devo dire ? nokia n8 dark grey, acquistato gennaio 2011, preso un sacco di botte tra cadute accidentali ed altro, pioggia andando a pescare, gelo andando a sciare.... cambiato recentemente cover completa e touch dopo ricerca ebay quindi telefono praticamente almeno alla vista, nuovo! Mai dico mai dato problemi soft, certo whatsapp non è più supportato ma si vive lo stesso anzi... ogni mattina all'accensione puntuale mi saluta con la sua musichetta... sarò nostalgico, forse farò anche pena a qualcuno, symbian belle farà tenerezza a confronto dei mostri sacri odierni, ma non importa gli ho dato fiducia e lui mi ha ripagato ......

Grazie Nokia, Grazie n8 !

Modificato da maier
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy