Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Risolto tutto ok!!

E come ti ci trovi con il nuovo Firmware? Hai visto che non lo puoi più usare per cucinare le uova al tegamino? :)

Oltre a scaldare molto di meno, dovrebbe migliorare un pó i consumi della batteria, facciamo sapere le tue impressioni su questo firmware che al momento è l'ultimo uscito (magari aggiorno pure io) ma hai perso tutto aggiornando?

Ps: buona domenica a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

E come ti ci trovi con il nuovo Firmware? Hai visto che non lo puoi più usare per cucinare le uova al tegamino? :)

Oltre a scaldare molto di meno, dovrebbe migliorare un pó i consumi della batteria, facciamo sapere le tue impressioni su questo firmware che al momento è l'ultimo uscito (magari aggiorno pure io) ma hai perso tutto aggiornando?

Ps: buona domenica a tutti

enne ho aggiornato all'ultima ufficiale..kg1.

si scalda di meno,per la durata della batteria ancora non ho potuto constatare bene..per quanto riguarda la ricezione wifi non noto cambiamenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

perche quel file che hai estratto era gia il .tar

comunque onde evitare casini attivati le estensioni dalle opzioni cartella di win almeno non hai problemi.

pannello di controllo opzioni cartella .la VOCE ESTENZIONE CARTELLA non la trovo nè con xp nè con vista,odin non mi trova il file nel desk neppure attivando visualizza file

nascosti..strano però con i files tar dell aggiornamento vero

e propio non ho avuto nessun problema..bhoooo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie rino per la risposta, pensavo che avessi messo l'ultima NON ufficiale, ma l' ufficiosa KH3 ;)

Ciuppy su XP dovrebbe essere in opzioni cartella - avanzate - mostra estensione dei files conosciuti (vado a memoria!)

pannello di controllo aspetto e temi opzioni cartella

nessuna opzione files conosciuti... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciuppy devi apreire risorse del computer, poi in alto vai in Strumenti - opzini cartella - vai su "Visualizzazione" e qui levi la spunta a "Nascondi le estezioni per i tipi di file conosciuti"!

così dovresti aver sistemato (sempre su Windows XP)

fatto,,,,ma niente da fare il file rimane con il nome immage e odin non lo trova.ho anche riavviato.altro mistero

mortale???? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo aprire un nuovo Thread dal titolo :

KERNEL, questo sconosciuto!

Ma poi ho pensato che era meglio risparmiare byte per cui chiedo qui :)

Quale kernel consigliate?

Si può installare anche su una Rom Stock (originale)?

Di quanto quantificare la, maggior durata della batteria?

Si perdono dati installando un Kernel nuovo?

Ha senso installare un Kernel SE NON si vuole downclockare il processore?

Attendo risposte.... Altrimenti procedo da solo (è farò danni... Oltre ad aprire ulteriori Thread :))

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo aprire un nuovo Thread dal titolo :

KERNEL, questo sconosciuto!

Ma poi ho pensato che era meglio risparmiare byte per cui chiedo qui :)

Quale kernel consigliate? Ho avuto modo di provare oltre al Chainfire, il Ninphetamine e lo SpeedMod.

Quest'ultimo mi è sembrato il peggiore anche se non vorrei trarre subito brutte conclusioni dato che in molti lo usano e l'ho testato per poco in più ha ricevuto diversi aggiornamenti.

Il Ninphetamine l'ho tenuto per diverso tempo, la durata della batteria mi è sembrata molto buona (con Rom Revolution) e il sistema rimaneva molto stabile!

Penso comunque che grosse differenze con lo Stock e Chainfire non ce ne siano, anzi rimangono tra i migliori!

Si può installare anche su una Rom Stock (originale)? Certo che si! Al massimo dai un occhio alla compatibilità tra kernel e firmware installato al momento!

Di quanto quantificare la, maggior durata della batteria? Bisognerebbe testare ognuno per più di qualche giorno.

Al momento sono veramente soddisfatto dell'accoppiata MIUI (che è ancora un porting) + Downclock a 800 Mhz, arrivo a sera stressando abbastanza il device tra browser wifi, market, giochi, cazzeggi vari!

Penso sia la miglior battery life mai avuta ma anche con il Ninphetamine non mi lamentavo!

Si perdono dati installando un Kernel nuovo? No!

Ha senso installare un Kernel SE NON si vuole downclockare il processore? Vorrai dire OVERclockare? Il downclock lo puoi fare tranquillamente con programmi del tipo Setcpu, Cpu Master e simili solamente beneficiando dei permessi di Root!

Kernel moddati possono migliorare notevolmente il battery drain ma anche reattività del device o altre funzioni come il supporto al BNL (BackLight Notification, i tasti soft touch si illuminano in presenza di notifiche) o l'aggiunta di Recovery moddate!

Attendo risposte.... Altrimenti procedo da solo (è farò danni... Oltre ad aprire ulteriori Thread :))

:lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Utilissimo e molto preparato, ottimo Cusi!

Che ne dici, hai voglia di fare tu una piccola guida sul Kernel?

Io intanto mi preparo a provarne uno, punterò sul Thunderbolt di Angelom e vi farò sapere... La durata della batteria per me è insoddisfacente e le proverò tutte per aumentarla (quasi quasi compro anche la batteria originale Samsung da 2000)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarei indatto, io mi baso solo su quello che leggo nei forum/articoli altro non so! :angel:

Comunque si può pensare di organizzare qualcosa di simile sulla sezione, qualche guida generale o punto di riferimento :mumble:

Intanto prova e facci sapere ovviamente! :thumbs:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a prescindere dalle velocità, che non ci possiamo lamentare...qual'è la vera rom che vince in stabilità? :mumble:

Nel senso, cell affidabile, no crash per bugs firmware, mantenendo un bel battery drain , la G1 ha migliorato la situazione, ma la vera sanguisuga sono i dati che viaggiano in 3G, il display acceso per 2h no problem, mi ci sono visto anche 1 film,ma come attacco la rete o peggio navigo, vedo un vero sanguisuga, che neanche rimanendo con il caricabatt collegato riesco a marginare :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh in fatto di stabilità tutte le Rom ufficiose vanno alla grande!

Per quelle Moddate mi sono trovato e mi trovo benissimo con la LeoMar75 Revolution Rom + Kernel Ninphetamine e la Miui: stabili, veloci e buon battery drain!

Penso siano le migliori in circolazione.

Comunque si, purtroppo quando si è fuori in 3G il cellulare succhia ma succhia tanto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie cusi, vedrò al momento quanto resisto alla tentazione, se dovesse uscire un agg.to ufficiale che richiede il format o peggio :crying_anim02: , qualche unofficial appl che mi fa casini, neanche ci penso 2 volte, prendo e "rinnovo" l'arredo :lol: ,al momento in 4mesi mai avuto il minimo problema, se non 2 reboot causati probabilmente da appl chiuse da me nel sistema e a un update di massa di tutto il market :lol:

Cmq questi giorni sono stato con la batteria originale e l'aggiuntiva da 1200mAh ( 2850mAh totali ) e usando parecchio il cell, sono arrivato a fatica a sera, la 2000 originale per me è insensata, una 3000, anche se di spessore, la vedo + idonea per affrontare la giornata nel vero senso della parola, certo pretendere di stare in web tutta la giornata di fila sarebbe un pò troppo assurdo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

si dai e n91 e cubiusb fate una bella guida sui kenel

(cosa sono come si aggiornano,cosa cambiano) nel cel

e poi una anche sui vari firm sia moddati che semi ufficiali

tipo il mio ultimo kh3 . ma fatela a prova di idiota la guida almeno non faccio casini... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io finora l'unica vera appl che mi permette veri traguardi è APN on/off , Juice def è automatico, ma qui decido io con un click quando riavviare la macchina e avere in un lampo tutte le sincro, da quando ho android, non sono mai riuscito veramente a trovare di meglio :P , nei giorni scorsi quello che mi ha fregato è stata l'assenza dei widget ( funzionamento ) e la costrizione a usare il web con tutte le pesantezze del caso :thumbdown:

Devo dire poi, che in wifi, il mio consuma veramente poco :)

Link to comment
Condividi su altri siti

in Test il Kernel ThunderBolt di Angelom versione 3.0, vi farò sapere come mi ci trovo domani sera...

un' INFORMAZIONE: per fare l' Undervolt, devo scaricare quale programma? SetCPU?

Comunque, dato che questo Kernel supporta il BLN, ora quando mi arrivano le chiamate mi lampeggiano i due tasti luminosi (il tasto sinistro "menù" e quello "indietro" a destra) PERO' questi tasti NON si illuminano all'arrivo di un SMS se uso l'applicazione dei messaggi di DEFAULT, perciò o metto una Rom Moddata che lo supporti, o metto la KG6 o compro un app da 5 euro (Tasker...CINQUE EURO!*!*!!?!?^"? :incazzato::Dito: ) voi che suggerite di fare?

EDIT: segnalo che con questo Kernel stò avendo RIAVVII e CHIUSURE forzate di apps (di sistema e non) mentre scrivevo messaggi o sul forum e quando ho ricevuto una telefonata

forse però è colpa mia che non ho effettuato il wipe cache e dalvik-cache prima di installare questo Kernel, ora provvedo a farlo e speriamo di risolvere

chi lo stà testando il ThunderBolt 3.0 ?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a wippare e vedi se risolvi!

Comunque per il bln ho sentito anch'io che funziona per tutto tranne i messaggi, cosa però risolvibile installando applicazioni alternative per gli SMS!

Fai qualche prova :thumbs:

Per l'undervolt puoi usare SetCpu che è a pagamento però se non sbaglio dovrebbe essere disponibile gratis su XDA!

Al massimo scriviti i valori di Dafault che se.trovi problemi li reimposti!

Quando il mio S2 era morto lo avevo Undervoltato però non sapevo se attribuire la colpa a.OC, UV, batteria non originale o altro!

Facci sapere come va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho alcuna intenzione di fare undervoltando o overclock: ho già mandato troppi telefoni in assistenza, se quelli della Samsung mi rivedono chiamano la polizia :)

Per ora sono passato al Thunderbolt 2.2, vediamo come si comporta (al momento nessun riavvio)

i vari wipe li avevo fatti dopo aver messo la versione 3.0 ma questa continuava a riavviare il cellulare

ora come detto sopra ho fatto i wipe e son passato al 2.2

Ps: sai se il Thunderbolt 2.2 è già undervoltando? Controllo via Setcpu?

ma QUALE KERNEL USATE? tanti che leggono ma pochi che rispondono :sad:

ps2:

setcpu is available for free on xda if you don't want to pay

just search on google for "setcpu xda"

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamenti ufficiosi in arrivo??? io sto usando la 2.3.4 kh3 senza

root .non sembra male ieri usandonlo solo come telefono 25-30 sms

e un 15 minuti di chiamate sono arrivato dalle 5.40 di mattina alle 22 con 77% di batteria.

tutto questo con live wall e luminosità al massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo telefono se non lo si accende e non si và su internet ha una durata della batteria molto soddisfacente :)

Oggi stò provando il nuovo kernel, finora perde circa l'un per cento di batteria in stanby allora, mentre se lo uso navigando su internet con browser stock perde l'un per cento ogni minuto e mezzo :( e a voi navigando con browser stock come si comporta?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy