Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Ciuppy c'è l'hai la ClockWorkMod sul telefono? Ci sono Rom moddate (se non sbaglio l' ultima Leomar) che puoi installare direttamente dal cellulare flashando direttamente da MicroSD ... Senza quindi passare per Odin o Kies, vedi se c'è l'hai la ClockWorkMod (in teoria facendo il Root dovresti averla)

Quindi Una volta installata una nuova ROM hai ripristinato quello che eventualmente hai cancellato

Altrimenti assistenza, loro dovrebbero comunque poterlo aggiornare, se poi lo hai preso italiano ci mettono una settimana

clockworkmod? cosa è un appl da installare sul tel ? no non mi sembra di averla mai vista questa voce nel registro delle appl..cmq si ho il root ora mi informo questo leomar l ho già sentito...sembra il faenil di omnia hd..tu cmq se puoi anche via pm spiegati meglio..tnx grazie dell aiuto e della pazienza che avete con me... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

clockworkmod? cosa è un appl da installare sul tel ? no non mi sembra di averla mai vista questa voce nel registro delle appl..cmq si ho il root ora mi informo questo leomar l ho già sentito...sembra il faenil di omnia hd..tu cmq se puoi anche via pm spiegati meglio..tnx grazie dell aiuto e della pazienza che avete con me... :angel:

Come hai fatto il Root?

Se lo hai fatto usando Kernel Chainfire hai la CWM, in caso contrario se hai usato SuperOneClick o Insecure Kernel (Se non sbaglio) non dovresti avercela!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come hai fatto il Root?

Se lo hai fatto usando Kernel Chainfire hai la CWM, in caso contrario se hai usato SuperOneClick o Insecure Kernel (Se non sbaglio) non dovresti avercela!

tramite odin e superoneclik, infatti non la trovo.

a questo punto come posso risolvere? mi trovo un

tel funzionante al 100% ma impossibilitato ad aggiornare

. lo vendo e prendo la versione wite? lo vendo e prendo

il galaxy note? lo tengo cosi? o lo mando in assistenza?

ma x cosa? gli dico che dopo il root non mi si aggiorna più?^ :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, fai questa prova Ciuppy

SE NON VADO ERRATO, PER ENTRARE NELLA CLOCKWORKMOD devi spegnere il cel e da spento premi freccia volume giù + tasto home + tasto accensione

come la modalità "Download Mode"

oppure la dovresti trovare nel meno, sotto l'icona trovi "CWM"

apply update from sd card???????

Link to comment
Condividi su altri siti

apply update from sd card???????

MI SEMBRA QUELLA, ASPETTA CONFERME da chi è più esperto di me (tu intanto incrocia le dita ;) )

dove lo hai trovata quella voce?

comunque, male che vada, io lo porterei in assistenza, se lo hai preso "italiano" il cell, ti puoi iscrivere a Samsung Premium (non si chiama così ma è una cosa del genere) dove hai la precedenza su tutti in assistenza e tempo una settimana te lo ridanno...dici che ti dà problemi inventi una scusa e ti rifai rimettere il firware da loro

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

MI SEMBRA QUELLA, ASPETTA CONFERME da chi è più esperto di me (tu intanto incrocia le dita ;) )

dove lo hai trovata quella voce?

comunque, male che vada, io lo porterei in assistenza, se lo hai preso "italiano" il cell, ti puoi iscrivere a Samsung Premium (non si chiama così ma è una cosa del genere) dove hai la precedenza su tutti in assistenza e tempo una settimana te lo ridanno...dici che ti dà problemi inventi una scusa e ti rifai rimettere il firware da loro

l ho trovato tramite download mode una delle 3 opzioni..reboot,wipe data cache..ed altro..

la cosa si fà interessante e ora??? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, come si dice nei film... non tutto è perduto :lol:

ora, siccome non l'ho MAI fatto io personalmente, il mio consiglio è di aspettare suggerimenti a chi ne sà di più

io l'unica Rom che conosco che si installa via SD è la Leomar, ma non perchè è l'unica esistente ma solo perchè ho letto solo di quella

quindi credo che ci siano anche ROM ORIGINALE CHE SI POSSONO INSTALLARE VIA MicroSD, ma non sono sicuro e non saprei dove cercale (forse XDA ? )

orientativamente, per installare la LeoMar75 Rom Revolution v2.6, devi prima scaricare e installare l'applicazione "Revolution Kitchen Plus v1.0 Beta " (cerca su Google la frase tra le virgolette e vai su un forum italiano dove trovi quello che ti serve) da questa applicazione scarichi direttamente la Rom Leomar 2.6 sul cell e poi la installi

ma ripeto:

ASPETTA CONFERME DA ALTRI

NON E' DETTO CHE COSI' FACENDO POI ODIN O KIES TI RICONOSCONO IL CELL

magari però facendo via MicroSD riesci ad agggiornarlo e a ssitemare tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti correggo n95, con Vol+, Home, Accensione entry in Recovery mentre con Vol- entri in Download Mode :thumbs:

Comunque l'opzione giusta è Chose Zip from Sd Card, Apply update non c'entra in questo caso :sad:

te pareva! :incazzato:

e quindi? dalla download MODE si può mettere la ClockWorkMod senza passare per Odin o Kies?

ciuppy hai provato con un altro GS 2 sui tuoi computer?? magari è Kies\driver a fare casini

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

appena aggiornato all ultima versione 2.3.4 di samfirmware

scusate i miei post inutili ma l errore che facevo è che lo mettevo in recovery invece che in download. tutto risolto.

grazie a tutti e ancora scusa... :doh:

COME APPENA AGGIORNATO?

cioè da un mio errore e dalla correzione di Cusi hai capito dove sbagliavi?

ciuppiii, :doh:

ps: l'importante è che hai risolto :lol:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

te pareva! :incazzato:

e quindi? dalla download MODE si può mettere la ClockWorkMod senza passare per Odin o Kies?

ciuppy hai provato con un altro GS 2 sui tuoi computer?? magari è Kies\driver a fare casini

La ClockWordMode è una Recovery modificata che consente appunto di avere diverse funzionalità come flashare facilmente Rom e Mod, fare backup, wipe, format, ecc!

La Download Mode è un altra cosa, permette appunto di interfacciarsi con Odin :thumbs:

appena aggiornato all ultima versione 2.3.4 di samfirmware

scusate i miei post inutili ma l errore che facevo è che lo mettevo in recovery invece che in download. tutto risolto.

grazie a tutti e ancora scusa... :doh:

Finalmente, son contento per te!

Stai attento per le prossime volte, leggi e guarda guide dato che son pur sempre operazioni delicate :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagliando si impara e si fa imparare gli altri :lol: :lol: :lol:

ciuppy ma hai fatto un salto sulla sedia e ti si è illuminata la lampadina quando hai letto quello che ha scritto Cusibus?

io avrei fatto così :lol:

CIUPPY mi sà che ora non si usa più la procedura che hai usato tu cioè Odin+SuperOneClick ma un altra, informati bene

un saluto ragazzi, io esco e buona serata a tutti!

per tornare in Topic, si dice che la Samsung stà già lavorando su Android 2.3.5 e che uscirà (per vie traverse) già tra un mese

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie bimbi x l aiuto..ma...ora devo ri fare il root..

dove lo trovo il files x questa versione? :lol:

Hai la KH3 giusto? È l'ultima!

Se si trovi il Kernel di Chainfire QUI

Download Mode, metti il file in PDA (lo devi dezippare in modo che rimanga .tar e basta) e avvi !

Link to comment
Condividi su altri siti

per tornare in Topic, si dice che la Samsung stà già lavorando su Android 2.3.5 e che uscirà (per vie traverse) già tra un mese

Ma non so se uscirà ufficialmente dato che "teoricamente" è una versione per l'America che porta migliorie alla ricezione in rete 4G quindi non so cosa possa servire a noi!

Io ce l'ho già in ogni caso :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque...giusto per onor del vero....

1: se sei in modalità compatibile con odin non puoi utilizzare kies

2: se sei in modalità compatibile con kies non puoi utilizzare odin

Questo perchè odin e simili funzionano col debub usb attivo, kies e programmi del cazzo simili ed inutili lavorano col debug usb disattivato, cosa che non è scritta da nessuana parte se non erro.

Siccome è un pò ch non leggo news sulla clock recovery.....il backup l'hanno reso funzionante?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai la KH3 giusto? È l'ultima!

Se si trovi il Kernel di Chainfire QUI

Download Mode, metti il file in PDA (lo devi dezippare in modo che rimanga .tar e basta) e avvi !

no lo zip quando lo apro mi trova solo un file zimmage

e odin non lo trova. niente file tar...

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome è un pò ch non leggo news sulla clock recovery.....il backup l'hanno reso funzionante?

Perchè prima dava problemi?

Comunque fatto giusto l'altro giorno e niente è andato storto, sia backup sia ripristino!

no lo zip quando lo apro mi trova solo un file zimmage

e odin non lo trova. niente file tar...

Come?

Dentro lo zip trovi CF-Root-SGS2_XX_OXA_KH3-v4.1-CWM4.tar

Va messo in PDA di Odin e flashato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè prima dava problemi?

Comunque fatto giusto l'altro giorno e niente è andato storto, sia backup sia ripristino!

Come?

Dentro lo zip trovi CF-Root-SGS2_XX_OXA_KH3-v4.1-CWM4.tar

Va messo in PDA di Odin e flashato!

dentro lo zip non cè quel file ! tutto quì

quando apro l unica cosa che ci trovo è una

cartella dal nome z image e odin quando seleziono

pda non la trova sul desk.

Link to comment
Condividi su altri siti

dentro lo zip non cè quel file ! tutto quì

quando apro l unica cosa che ci trovo è una

cartella dal nome z image e odin quando seleziono

pda non la trova sul desk.

perche quel file che hai estratto era gia il .tar

comunque onde evitare casini attivati le estensioni dalle opzioni cartella di win almeno non hai problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy