Jump to content
Nokioteca Forum

N9Seconds - Nuovo Contest Da Nokia


Recommended Posts

quindi come si trovava questo codice?

Scrivi Stepin qui: http://www.md5.cz/ (un sito a caso che calcola l'hash md5) ed ecco che i primi 6 caratteri sono il codice...

Non solo, essendo case sensitive, Stepin, STEPIN o stepin generano tutti codici diversi... perchè proprio Stepin e non STEPIN o StepIn? Al limite era più corretto un STENIP...

Comunque non mi lamento del codice in se... ma di come siano arrivati a scegliere proprio l'algoritmo md5... cioè, dov'era l'indizio per far tentare con l'md5 e non con un altro? Non genera neanche un codice di 6, ma vanno solo presi i primi 6 caratteri... e perchè non gli ultimi 6 al contrario, già che c'erano?

Modificato da Kjow
Link to comment
Condividi su altri siti

E' corretto, è l'md5 della parola "Stepin"... Conosco l'md5, conosco l'hash, so che # si dice hash... Ma non ho minimamente pensato al fatto che potesse essere quello... Quando ti abitui che è qualcosa di semplice e sempre relativo ai video...ti fregano... :incazzato::lol:

Rispolvero ElGamal... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognava usare l'MD5 perchè nel 3° video c'è il Play 360 (lo speaker Nokia) e, guarda un po', il codice del modello è: MD-50W

come mettere in relazione l'md5 (che magari ci si può arrivare) con Stepin ancora non l'ho capito...

Probabilmente per via del giocatore in attesa di entrare (step in) in campo... :mumble:

Vabbè, vediamo l'indizio odierno... E speriamo che il prossimo non sia domani sera alle 10...Dai, è sabato sera!!! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Andato... :(

Base9 è un numero in base 9. Io mi sono concentrato su aerials-crew.com e i numeri 778 e 617, ma nulla... :(

Si sono informatico e programmatore, come conversione di basi ci ho pensato subito, ma non c'era un numero "utilizzabile"... tra base 9 e 10 la differenza di cifre "finali" è poca (un numero di 4 cifre rimane di 4 cifre, a differenza di basi più piccole) e altri numeri incollati non ne ho visti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sono informatico e programmatore, come conversione di basi ci ho pensato subito, ma non c'era un numero "utilizzabile"... tra base 9 e 10 la differenza di cifre "finali" è poca (un numero di 4 cifre rimane di 4 cifre, a differenza di basi più piccole) e altri numeri incollati non ne ho visti...

Se 778617 fosse stato un numero in base 9, in base 10 cambiava. Ho provato quello, l'inverso 617778, i rispettivi convertiti, rovesciati, il loro prodotto dritto e rovesciato... L'unico che non ho provato p 716877...se è quello mi butto :(

cmq poteva essere un numero in inglese con base 9?

I numeri sono gli stessi, in italiano o inglese... Per convertire un numero di base, devi avere le cifre, non le lettere :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Se 778617 fosse stato un numero in base 9, in base 10 cambiava. Ho provato quello, l'inverso 617778, i rispettivi convertiti, rovesciati, il loro prodotto dritto e rovesciato... L'unico che non ho provato p 716877...se è quello mi butto :(

Si, ma sarebbe diventato di 7 cifre in base 10. Comunque dove li hai presi quei due numeri?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma sarebbe diventato di 7 cifre in base 10. Comunque dove li hai presi quei due numeri?

aerials-crew.com, i numeri della dimensione dell'immagine...

E no, rimangono di 6 cifre, convertendoli da base 9 a base 10. Da base 10 a base 9 invece diventano 7, ma ho preso le prime sei cifre... Ma comunque...tutto per nulla :(

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy