Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Morto Durante Aggiornamento Firmware Con Ovi


 Share

Recommended Posts

ciao, qualcuno sa come posso risolvere il mio caso?per caso questo forum ha uno staff che risolvi problemi del genere? perchè non possiedo nessuna box e inoltre il nokia point è troppo distante, sono disposto a pagare se qualcuno vuole aiutarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, qualcuno sa come posso risolvere il mio caso?per caso questo forum ha uno staff che risolvi problemi del genere? perchè non possiedo nessuna box e inoltre il nokia point è troppo distante, sono disposto a pagare se qualcuno vuole aiutarmi

l'unica soluzione ' il nokia point....

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare si accende, appare la scritta nokia con il sottofondo grigio, ma da lì non si muove altro! Per spegnerlo sono costretto a staccare la batteria. Ovviamente non viene rilevato dal pc, e con phoenix alla fine del processo, mi vieni chiesto di accendere il telefono e lì sulla barra delle applicazioni appaiono dei messaggi tirpo ADL USB...ma poi phoenic mi segnala errore.

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare si accende, appare la scritta nokia con il sottofondo grigio, ma da lì non si muove altro! Per spegnerlo sono costretto a staccare la batteria. Ovviamente non viene rilevato dal pc, e con phoenix alla fine del processo, mi vieni chiesto di accendere il telefono e lì sulla barra delle applicazioni appaiono dei messaggi tirpo ADL USB...ma poi phoenic mi segnala errore.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-per-3rd-e-5th/

questa è la guida con jaf.... il risultato già lo immagino

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buondì...spero che in questa sezione qualche "smanettone" possa aiutarmi a capirci qualcosa... Anche il mio C5 è morto durante l'aggiornamento.L'ho portato all'assistenza nokia dove hanno scoperto che al cell è stato cambiato il product code e quindi non ha più garanzia e mi tocca pagare .Ma il problema è che io NON ho cambiato nulla!!! ho solo fatto gli aggiornamenti tramite cell o Nsu.Ora io mi chiedo:è possibile che possa averlo fatto il negoziante prima di venderlo?xkè la cosa(stando a quanto mi ha detto il tecnico al tel)è stata fatta 4 gg dopo l'acquisto. Il negozio aveva questo cellulare esposto in vetrina,non era imballato,è stato prodotto in ungheria e importato e distribuito dalla polonia.... Non ci capisco niente,ma mi vengono un sacco di dubbi a questo punto..il tecnico mi ha detto che lui vedeva tutti gli aggiornamenti fatti al tel e x questo poteva darmi le date esatte di queste modifiche... A chi vado a tagliare :incazzato: la testa??? a chi me l'ha venduto? ioora mi trovo con un cell di 7 mesi di vita senza più garanzia...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao forse il venditore ha cambio il product code, perchè essendo importato dalla polonia forse non aveva la lingua italiana. Io non so se il tuo modello supporta la dead mode, ma puoi tentare di rianimarlo con phoenix 2011, oppure con jaf emulator, scaricati anche navifirm.

se il nokia ti chiede troppi soldi, vai da un centro ass non nokia...con 30 euro al massimo lo sistemi

Modificato da drjis
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao forse il venditore ha cambio il product code, perchè essendo importato dalla polonia forse non aveva la lingua italiana. Io non so se il tuo modello supporta la dead mode, ma puoi tentare di rianimarlo con phoenix 2011, oppure con jaf emulator, scaricati anche navifirm.

se il nokia ti chiede troppi soldi, vai da un centro ass non nokia...con 30 euro al massimo lo sistemi

Ciao...se io avessi saputo prima che il venditore(LADRO) mi aveva invalidato la garanzia avrei tentato la rianimazione,ma prima sarei andata a prenderlo a mazzate :incazzato: ora aspetto che mi facciano sapere se si può riparare e quanto mi costa...poi quasi quasi tornerei al negozio a farmi risarcire.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmhhh...quello che vorrei sapere è se si può fare questo cambio di product code cambiando la data.Perchè nel giorno in cui risulta sto cambio il tel lo avevo già io :mumble:

può darsi che il tecnico ti prenda anche ingiro...fatti fare un preventivo intanto e dopo fatti 2 conti se ti conviene.

Modificato da drjis
Link to comment
Condividi su altri siti

sparano cavolate appunto per guadagnare i soldini, io ti consiglio di rivolgerti ad un'altro nokia point, oppure centri non nokia. Io oggi pomeriggio sono stato in un negozio di telefonia e mi ha sparato 25-30 euro, ma lui l'avrebbe mandato in assistenza, io ho rifiutato perchè dopo aver riparato il telefono mi avrebbe detto anche 50 euro quello. Se non sistema lui, ma facendo da mezzo deve guadagnarci no? prova a fare delle ricerche via internet, cerca centri di riparazione non nokia nel tuo comune o nelle vicinanze, e se scopri l'email contattali, e fatti fare un preventivo. Comunque 30 euro ti vanno via! E' una vergogna perchè per riparare ci metteranno 10 minuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto conviene comprare un cellulare difettoso da ebay con scheda madre funzionante al 100%, almeno così si ha una scheda madre extra nel cassettino, e l'altra con guaio software riparabile. Beh è sempre così, quando acquisti sono sorridenti e ti danno la garanzia di 24 mesi, ma quando si tratta di assistenza manco la garanzia la riconoscono come l'utente di sopra! Vergogna e basta, in futuro mi acquisto una jaf box (40 euro), ma alla fine è la pkey che viene a costare di più, come mai?

A me viene da piangere e sono mega incazzato con me stesso! Allora acquisto questo bel n95 da ebay non funzionante al prezzo di 50 euro. Difetto solo della scheda madre che mostra los chermo nero! E allora mi compro anche una scheda madre a 22 euro (x me un affarone), ho avuto anche fortua che una persona l'abbia venduta a così poco prezzo! beh già me lo faccio inviare con prioritaria e rimango con il cuore in gola, perchè non è affidabile! Monto tutto sono contentissimo del n95 che funziona, e poi vado ad aggiornare e badaboom! Mammamia che rabbia, non mi sono gustato il tele manco 2 ore! Non è giusto che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Modificato da drjis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ora racconto una bella storiella allora, l'n95 che avevo comprato non aveva il problema allo schermo e non aveva nessun danno hardware, anche se il venditore di ebay mi aveva scritto che era così, la scheda madre come la mia era andato in cina durante l'aggiornamento e perciò mostrava solo la scritta nokia, io che sono stupido mi sono fidato del venditore e non ho testato il telefono, così ho comprato l'altra scheda madre e l'ho mandato in cina io:). dopo giorni di agonia e senza arrendermi mai ho voluto smontare di nuovo il telefono e a rimontare la scheda originale del telefono per testare il problema perchè volevo venderla e guadagnare qualcosina per poi riparare la seconda scheda madre. beh monto la scheda originale accendo e che bella sorpresa leggo la scritta nokia, ciò siginifica solo che una cosa la scheda madre era andato in cina, cioè era morto durante l'aggiornamento. o il venditore ha voluto fare il furbo oppure si è fatto fregare dal nokia point, perchè è stato un tecnico a dire che c'era un difetta nella scheda madre. io intanto mi sono trovato con 2 schede madri e tutti e 2 morti a causa di aggiornamento fallito. beh diciamo ho scoperto una soluzione fai da te, e udite udite sono riuscito a sistemarli! tutti e 2! ho reinstallato il firmware! senza jaf o cyclone box e cavo fbus, ma solo con il mio pc pazienza cervello e poi cavetto usb:) ho speso 73 euro per un n95 mantenuto molto bene e una scheda madre funzionante che ora tengo stretto nel cassettino:) così in futuro se una si rompe potrò sostituirla. comunque in futuro mi compro di sicuro nokia e7! da una parte hanno il vantaggio che possono essere flashati ma non c'è l'hard reset con i tast come il mio n95:)evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il fai da te funziona aahahahahahahhahahahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy