Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ovi Store


Dado86ssj
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiedevo se il fastidiosissimo problema con ovi store non fosse risolvibile anche senza effettuare l'hard reset. Dato che ora è disponibile l'hack per Symbian^3, avendo accesso a tutte le cartelle di sistema, si potrebbe teoricamente andare ad eliminare manualmente i singoli file dell'ovi store che danno problemi, per poter poi effettuare una nuova installazione dell'ultima versione.

Purtroppo ho tantissime applicazioni installate, e fare l'hard reset significherebbe poi passare almeno 3 giorni a riportare il telefono allo stato attuale, senza contare tutti i salvataggi dei giochi che andrei a perdere. (oltretutto a parte ovi store, il telefono funziona perfettamente, quindi non avrebbe senso resettarlo)

Per questo motivo ho pensato che forse grazie all'hack si potrebbe fare qualcosa... Qualcuno ha idea se sia possibile, e in caso da dove cominciare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma il punto sta nel capire se il problema dipende solo dallo store o dalle qt...

Per esempio ieri ho provato ad installare Nokia Reader, come suggerito qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188781-n8-sempre-connesso/page__st__140__p__1725451#entry1725451 allo scopo di aggiornare alcuni file di sistema (credo quindi anche le librerie qt), e durante l'installazione quando scarica i pacchetti aggiuntivi mi va in errore e si interrompe l'installazione... Quindi non so se il problema sta solo nell'ovi store... Probabilmente è un problema anche di librerie...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho lo stesso problema dell'ovi store che non si avvia. Però dopo un hard reset ho cercato di reinstallare ovi store 2.08.042 ma il file sembra che sia danneggiato. Ho provato a installare una v. 2.00 e all'avvio dell'ovi store mi dava questa frase "cannot load FEAPI 'StoreAPI1'". Non contento ho reinstallato il P.R. dal Ovi Pc Suite il problema era diventato un altro, caricava all'infinito senza avviarsi. Ora mi sorge un dubbio, leggendo nel forum sembra che il problema siano le librerie QT. Leggendo su altro sito, non ricordo il nome, ho notato che la librerie QT era la V. 4.7. invece la nuova ver. dell'ovi store riporta QT 4.6. Ora la mia domanda è questa, può essere che la nuova versione dell'ovi store sia compatibile con Symbian Anna e non con le P.R. precedenti? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

lo store dipende dalle qt, aspetta la risposta di qualcuno che ce l'ha installato che ti dica la versione che ha sotto, poi tenterei un hard reset, se hai l'ultimo PR1.2 dovrebbe esserti notificato tra gli aggiornamenti e non dovresti aver problemi altrimenti installi le Qt manualmente e poi il sis dello store e dovrebbe funzionare

Link to comment
Condividi su altri siti

lo store dipende dalle qt, aspetta la risposta di qualcuno che ce l'ha installato che ti dica la versione che ha sotto, poi tenterei un hard reset, se hai l'ultimo PR1.2 dovrebbe esserti notificato tra gli aggiornamenti e non dovresti aver problemi altrimenti installi le Qt manualmente e poi il sis dello store e dovrebbe funzionare

Dopo svariati tentativi per trovare una soluzione all'Ovi store penso che ci sia un problema nelle librerie Qt, mi spiego. Dopo aver installato Nokia Reader e scaricato le librerie mancanti, aprendo il programma si dovrebbe connettere a internet, ma non succede, avendo impostato la connessione a richiesta non la chiede, è tale impostazione vale anche per lo store, anche questo non la chiede. Ora sé c'è qualcuno che ha il problema dello store che carica all'infinito provate a cambiare l'impostazione di connessione da automatica in connessione a richiesta e verificate sé la connessione avviene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy