Jump to content
Nokioteca Forum

[App] A993_Mif V1.0


Recommended Posts

A993_MIF v1.0

Siccome risulta spesso necessario convertire immagini in mif ho sviluppato A993_MIF.

A993_MIF è capace di convertire qualsiasi immagine in mif, per qualsiasi cellulare!

Il software è dotato di interfaccia grafica molto intuitiva. E' impossibile sbagliare perchè un log sulla destra vi assiste durante l'uso del programma.

A COSA SERVE IL FORMATO MIF?

Il formato mif è quello utilizzato dalla NOKIA per lo SplashScreen di startup e lo SplashScreen di shutdown.

SplashScreen di startup: La scritta NOKIA che si presenta all'avvio del cellulare

SplashScreen di shutdown: La scritta NOKIA che si presenta allo spegnimento del cellulare

Grazie ad A993_MIF possiamo sostituire gli SplashScreen con immagini a nostro piacimento.

Inoltre il formato mif è usato per tutte le icone e altre immagini del sistema.

SOSTITUIRE GLI SPLASHSCREEN

SOSTITUIRE LO SPALSHSCREEN DI STARTUP

Per sostituire lo SplashScreen di startup bisogna convertire l'immagine desiderata con A993_MIF e salvarla come splashscreen.mif.

Successivamente spostare l'immagine salvata nella rofs2 in resource\apps.

In alcuni cfw è possibile inserire lo SplashScreen di startup senza flashare.

SOSTITUIRE LO SPALSHSCREEN DI SHUTDOWN

Per sostituire lo SplashScreen di startup bisogna convertire l'immagine desiderata con A993_MIF e salvarla come [/size][/color]sysap.mif.

Successivamente spostare l'immagine salvata nella rofs2 in resource\apps.

FORMATI SUPPORTATI

A993_MIF è capace di convertire molti formati di immagini in MIF.

I formati supportati sono: Jpg, Bmp, Gif, Ico, Png, Tiff, Wmf.

5b911266fbdb85bdeec3f2dc9062fac0307a7a705a9007747f0068fbe82e12d24g.jpg

CONVERTIRE CON A993_MIF

La versione 1.0 di A993_MIF rispetto alla 0.1 beta ha anche la possibilità di mantenere le proporzioni delle immagini che, non dovranno più per forza essere quelle dello schermo.

Come su A993_MIF v0.1 beta per prima cosa vi sarà richiesto di scegliere la risoluzione del vostro schermo (in pixel).

In seguito potrete aprire un' immagine e se volete adattarla allo schermo.

Una volta scelta l'immagine e le proporzioni potete convertirla in ".mif" e salvarla.

Il programma si appoggia ad una applicazione di terza parte.

Non mi assumo alcuna responsabilità a proposito di ciò ciò che il programma e i file creati possano causarvi o danneggiarvi!

DOWNLOAD

Modificato da Andrea993
  • Mi Piace 5
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non capisco come sia possibile che questo thread non abbia almeno un solo commento!

Questo tool è utilissimo, hai semplificato almeno 1000 volte il metodo normale, una seccatura totale, grandissimo!

Mega Grazie!

Va bè ma se non hanno lasciato qualche commento vuol dire 3 possibilità:

1)Non gli interessa e così via non l'hanno provato

2)L'hanno provato e non hanno lasciato nessun commento

3)Non avevano voglia di commentare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non capisco come sia possibile che questo thread non abbia almeno un solo commento!

Questo tool è utilissimo, hai semplificato almeno 1000 volte il metodo normale, una seccatura totale, grandissimo!

Mega Grazie!

Beh sono contento che ti piaccia, comunque ho notato che l'hanno uppato anche altri percui non so dirtelo con esattezza ma dal mio link l'hanno scaricato 88 persone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho visto la foto nella prima pagina..ma a me nn da nessuna opportunità di scelta...boh, ho provato anche a scaricare nuovamente il programma ma niente..Nella foto c'è l'opportunità di cliccare su convert to mif and save oppure su streatch a me nn da questa opportunità, esce lo la scritta " to start select your phone resolution(pixel) ma nn so cosa cliccare :mumble: :mumble:

EDIT: risolto ma nn riesce a trovarmi l'immagine .gif peccato!!

EDIT 2 : trovata l'immagine ed inserite ma nn cambia nulla,forse questo cfw ha bisogno di un altro flash per poterla cambiare..

Modificato da Gianluca Peddis
Link to comment
Condividi su altri siti

No ci sono 2 metodi..ma uno è troppo complicato per le mie scarse conoscenze.. :thumbdown: :thumbdown: io ho scaricato i 2 file e li ho messi uno in C e l'altro in F poi gli altri passaggi, ma la patches splash nn parte, esce una X rossa..boh boh :mumble: :mumble:

Modificato da Gianluca Peddis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quando ho provato a convertire un immagine in mif mi da un errore

Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra

sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************

System.IO.DirectoryNotFoundException: Impossibile trovare una parte del percorso 'C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\RSC\MIF\temp'.

in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)

in System.IO.Directory.InternalGetFileDirectoryNames(String path, String userPathOriginal, String searchPattern, Boolean includeFiles, Boolean includeDirs, SearchOption searchOption)

in System.IO.Directory.GetFiles(String path, String searchPattern, SearchOption searchOption)

in A93_mif.form1.button_mif_Click(Object sender, EventArgs e)

in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)

in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)

in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)

in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)

in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)

in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)

in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)

in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)

in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)

in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Assembly caricati **************

mscorlib

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.3625 (GDR.050727-3600)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll

----------------------------------------

A993_mif

Versione assembly: 1.0.0.0

Versione Win32: 1.0.0.0

Base di codice: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/A993_mif%20v1.0/A993_mif.exe

----------------------------------------

System.Windows.Forms

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.3623 (GDR.050727-3600)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll

----------------------------------------

System

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.3624 (GDR.050727-3600)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll

----------------------------------------

System.Drawing

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll

----------------------------------------

mscorlib.resources

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.3625 (GDR.050727-3600)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll

----------------------------------------

System.Windows.Forms.resources

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.1433 (REDBITS.050727-1400)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll

----------------------------------------

System.Xml

Versione assembly: 2.0.0.0

Versione Win32: 2.0.50727.3082 (QFE.050727-3000)

Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll

----------------------------------------

************** Debug JIT **************

Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore

jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione

dell'applicazione o del computer (machine.config).

L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug

attivato.

Ad esempio:

<configuration>

<system.windows.forms jitDebugging="true" />

</configuration>

Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite

vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,

anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.

EDIT: Avevo dimenticato di mettere la cartelle RSC in desktop. Ora funziona :D

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

scusate se rianimo questo thread ho provato a convertire un'immagine in mif precisamente questa qui sotto

https://www.nokioteca.net/home/forum/uploads/monthly_05_2012/post-403442-0-08705800-1337779651.png

è un png con lo sfondo trasparente (in pratica l'immagine è formata dalla nuvoletta con il suo bordino) quando la converto in mif lo sfondo diventa bianco riesco correttamente ad inserirla e a cambiare icona ma non rimane in trasparenza come vorrei non so se sono stato chiaro

sapete aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy