Jump to content
Nokioteca Forum

Meego 1.2 Per Netbook


vinceN70
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! :) oggi non sapevo cosa fare e cosi mi sono detto: "perchè non scarichiamo meego per netbook e lo proviamo?", detto fatto, ho scarcato la versione live da qui e, seguendo queste istruzioni, l'ho messa su chiavetta e l'ho lanciata sul mio notebook, ecco come si presenta:

la recensione è molto terra terra, andrebbe installato sull'hd per fare le cose per bene (come addentrarsi nei cataloghi delle app), solo che ho già cambiato sistema troppe volte e non me ne va di stare li a partizionare di nuovo... :lol: il sistema è carino e user friendly, ma va compatito per le funzioni essendo rivolto al popolo dei netbookari e non di chi usa il pc per tante altre cose... :) la connettività è molto privilegiata, si attiva o disattiva qualsiasi funzione come se aveste un telefono in mano e non un pc... :) per chi volesse sapere le specifiche del pc che ho usato per la prova, per avere un'idea dell'hardware che supporta, le elenco sotto:

_ procio: intel dual core T3200 (anche con un atom N270 credo vada benissimo non so con gli AMD però, essendo che sul sito parla espressamente di intel)

_ ram: 3GB (ve ne basta 1 o 2 se volete abbondare)

_ scheda grafica: intel graphics media accelerator (sul sito c'è una discriminante sui net/notebook che hanno nvidia o ati, che dice che non sono supportati)

_ hdd 160GB (ma ve ne serve molto meno con un sistema del genere, partizionando potete tranquillamente trattarlo come un qualsiasi linux, ovvero 20GB avanzano)

detto ciò, a voi la scelta se lasciargli un briciolo del vostro hd per smanettarci su e divertirvi un pochino, magari ci trovate anche applicazioni interessanti da usare e vi farà sentire come con un telefono a forma di pc in mano... :lol: è un altro modo per vedere il vostro computer!

Nokia-Intel-MeeGo-Linux-Maemo.jpg

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

posso chiedere se qualcuno sa come partizionare senza reinstallare winzoz?

sul netbook (si chiamano così quelli piccolini?) ho win 7 starter...se voglio installare megoo sull'hard disk facendo la doppia partizione come faccio? dato che non ho un disco di win7starter mi sa che è complicato...

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che ho scaricato è in inglese con layout di tastiera anglosassone, ovvero niente accenti... :) per vedere di cambiare il layout si dovrebbe andare nelle impostazioni di linguaggio e scaricare l'eventuale pacchetto che prevede il cambio di lingua... :) comunque, a differenza di ubuntu, non te la chiede nemmeno la lingua che vuoi scegliere al momento della prova... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

posso chiedere se qualcuno sa come partizionare senza reinstallare winzoz?

sul netbook (si chiamano così quelli piccolini?) ho win 7 starter...se voglio installare megoo sull'hard disk facendo la doppia partizione come faccio? dato che non ho un disco di win7starter mi sa che è complicato...

ti scarichi e installi un qualsiasi programma per la partizione del disco rigido,io ti consiglio partition magic,partizioni il disco in formato ext e metti meego su una chiavetta.Non c è bisogno di creare un disco di ripristino perche se hai comprato gia il netbook con win7 installato di default ci sta una partizione di ripristino!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho provato ieri sera in LIVE per cui con molte funzioni disattivate (WIFI, tastiera, etc) . Quando mi son deciso ad istallarlo sull'HD ho potuto apprezzare una comodissima interfaccia di istallazione (molto simile ad Ubuntu) dove ti fa scegliere lingua, tastiera etc. Esiste anche una sezione dedicata al partizionamento dell'HD, ma purtroppo credo difettosa: ho dedicato (Gparted) a meego uno spazio di circa 12 Gb (pensavo più che sufficiente) ma il sistema si rifiuta di formattarmi questo spazio libero dicendomi che c'è poco spazio per l'istallazione....!!! Boh?? Non ho ancora provato ad aumentarlo ma credo che il problema non stia li...fra l'altro non richiede una "normale" formattazione ext come LInux, ma esce fuori una sigla che non ho mai visto (credo bunt o giù di li). Stasera riproverò e poi vi farò sapere. Certo è che di strada deve ancora farne ma ciò che lo rende davvero unico è la velocità di caricamento (da pendrive circa 20 secondi per la Live).

PICCOLO DUBBIO: ma l'istallazione accanto a Ubuntu e Windows 7 sfrutterà lo stesso Grub?? Questo (dando il comando sudo update-grub) riuscirà a "leggere" Meego?

Modificato da IW9GYL
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy